Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su cambio panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su cambio panca

    Ciao a tutti!!!
    Sono nuovo del forum e spero di trovare tante info. per potermi migliorare...

    Ho bisogno di un consiglio:

    al momento possiedo la panca multifunzione domyos Bm250 con bilanciere, manubri e pesi. Ora, sto pensando di cambiarla con una struttura che mi permetta di allenarmi in modo più completo, però senza spendere una cifra esagerata.
    Stavo pensando di acquistare la Domyos Bm 970: che ne pensate? rapporto prezzo/prestazioni, ne vale la pena (tenendo anche conto che le dimensioni sono al limite)?
    Inoltre, pensavo di prenderla con la BI 460, però ho scoperto che per fare l'esercizio dei pettorali dovrei spostare in avanti la bm970 e quindi mi diventa scomodo..dite che potrebbe essere compatibile la Powertec Utility Bench 2010? oppure esiste un'alternativa meno costosa?

    #2
    stavo anche valutando la possibilità di integrare la mia attuale attrezzatura con qualche truttura per sviluppare la schiena...secondo voi ne vale la pena?
    Last edited by JJbr; 25-03-2010, 22:30:18.

    Commenta


      #3
      c'è qualcuno che può darmi qualche parere?

      Commenta


        #4
        Secondo me il top è un power rack con una panca invlinabile/reclinabile/piana poi bilanciere, manubri e ghisa...
        sigpic

        Commenta


          #5
          dato che il mio problema è lo spazio...che struttura power rack mi consigli, che abbia dimensioni analoghe alla domyos?

          Commenta


            #6
            secondo voi se continuassi ad allenarmi con una panca multifunzione + manubri + bilanciere potresti ottenere un ottimo compromesso dato lo spazio che ho a disposizione?

            alla fine con i manubri si possono fare molti esercizi...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da JJbr Visualizza Messaggio
              secondo voi se continuassi ad allenarmi con una panca multifunzione + manubri + bilanciere potresti ottenere un ottimo compromesso dato lo spazio che ho a disposizione?

              alla fine con i manubri si possono fare molti esercizi...
              imho, un'attrezzatura seria deve consentire di fare in comodità e sicurezza:

              - squat
              - stacco
              - panca piana/inclinata
              - trazioni
              - lento avanti
              - dip

              imho, butta la multifunzione e prendi un mezzo rack (che ingombra uguale) per far squat e panca in sicurezza (cerca half rack con google).
              Munisciti di barra per trazioni a muro e ingegnati per far i dip (io li facevo tra due tavoli...). se hai spazio ci sono i tower-gym che assolvono ad entrambi gli scopi. Poi un paio di bilancieri con 2 volte il tuo peso in ghisa.

              Con questo armamentario potrai fare tutto quello che realmente serve e andar avanti per un bel po' (più avanti dovrai comperar altra ghisa)

              sempre imho, i manubri li trovo utili per lavoretti di fino; fino a che la forza arriverà a livelli significativi sarà da preferire il bilanciere.

              Commenta


                #8
                Quanto spazio hai a disposizione?
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                Commenta


                  #9
                  Diciamo che ho: altezza= 2.40 m; lunghezza= 1.90m; larghezza= 1.30m.

                  Al momento, con la mia multifunzione, ho difficoltà ad allenare le gambe (perchè il leg regge max 50 kg) e i dorsali (perchè non ho il lat)..i bicipiti li alleno col bilanciere e manubri, mentre i tricipiti col bilanciere/ manubri (i dip li faccio tra 2 sedie)

                  cosa consigliate?

                  Commenta


                    #10
                    In uno spazio così piccolo ci puoi fare poco secondo me. Il tuo bilanciere è da 150 cm quindi? con uno spazio di altezza= 2.40 m; lunghezza= 1.90m; larghezza= 1.30m non riesci nemmeno a tenere un bilanciere che sia più lungo del 150 cm. Per quanto riguarda le multifunzioni io le ritengo attrezzature in più con le quali puoi fare molti esercizi complementari. Un mezzo rack come dice mantaraz (anche se è meglio il rack chiuso) con una buona panca come può essere la BI 460 bilanciere lungo e uno corto,manubri barra trazioni e tanta ghisa sono l'essenziale per allenarsi a casa ma in uno spazio così piccolo non ci stai.
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                    Commenta


                      #11
                      purtroppo non ho a disposizione una stanza solo per la palestra ...
                      il bilanciere è da 1.75 m: lo riesco ad usare perché il mobile accanto sporge di meno

                      Commenta


                        #12
                        Ho capito la tua situazione, se proprio vuoi allenarti a casa cerca di farti bene le misure e vedere se riusciresti a fare gli esercizi comodamente, gli atrezzi indispensabili li abbiamo detti prima ,cerca in internet e vedi bene le misure, in caso che vedi che non ci staresti proprio opterei per andare in palestra.
                        Ciao
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                        Commenta


                          #13
                          come dimensioni potrebbe andarmi bene il POWERTEC Workbench Power Rack o POWERLINE POWER RACK Model: PPR200X
                          ma per averlo completo cosa dovrei aggiungere? più o meno sapete quant'è il costo totale?

                          scusate l'ignoranza: ma perché non potrebbe andare bene la Domyos Bm 970 (considerando che sono alto 1.83 m e peso 76 kg e quindi non sollevo carichi eccessivi)?
                          Last edited by JJbr; 09-04-2010, 20:21:23.

                          Commenta


                            #14
                            I power rack, così come la Domyos Bm 970 come misure ci stanno ma devi calcolare che devi utilizzare un bilanciere almeno di 2 metri e che deve esserci qualche cm in più sia da una parte che dall'altra oltre il bilanciere non puoi rischiare di toccare muri o altro durante l'esecuzione degli esercizi.
                            Cmq per quanto riguarda la spesa:
                            Power rack powerline 379 €
                            Bilanciere 2m 40€
                            Panca regolabile prenderei la Domyos BI460 129€
                            (oppure meglio ancora la bodysolid GFID31 o altra di questo tipo come la powertech ma si aggirano tutte sui 300€)
                            Poi ghisa almeno 150 kg diciamo + o - 1,50 €/Kg 225 €
                            Manubri e bil corto che mi pare già hai

                            dovresti spendere in totale circa 750-800 €
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                            Commenta


                              #15
                              ma dove si acquista il Power rack powerline?
                              dovrò anche prendere gli accessori per poter fare diversi esercizi (ad esempio: butterfly)?

                              la Domyos BI460 è perfettamente compatibile per tutti gli esercizi col Power rack powerline?

                              Io ho: 3 manubri, bil da 1.75 m, dischi: 4x10 kg, 8x5kg, 12x2kg, 6x1kg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎