Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che manubri usate per il rematore manubrio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che manubri usate per il rematore manubrio??

    Ciao ragazzi a tutti quelli che si allenano a casa, voelvo chiedere che manubri usate per eseguire il rematore col manubro?? io ho trovato uno di quei manubri componibili con chiusura a molla che entrano appena appena 8 dischi da 5kg, h provato ad usare i dischi da 10kg ma mi danno fastidio nell'esecuzione, preferisco quelli da 5.
    voi come fate?
    ciao
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    #2
    mi sa che i dischi da 5 kg sono l'unica alternativa. con i dischi da 2 kg nei miei manubri non riesco a superare i 28 kg

    Commenta


      #3
      prova a mettere x primi i dichi da 5 kg e x ultimi quelli da 10, dovresti avere una libertà maggiore in questo modo
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #4
        i miei manubri caricabili è da tempo che son li a prendere polvere; vado solo di bilanciere

        Commenta


          #5
          I miei manubri sono i classici da 25mm ma a occhio mi pare che il porta-pesi sia della stessa lunghezza del 28.
          Il problema è proprio il numero di pesi caricabili... a proposito prima o poi, se non li trovo, dovrò costruirmi dei manubri lunghi!
          La soluzione più comoda è montare dischi da 5kg ma purtroppo ce ne stanno al massimo 6... e al limite nel senso che il dadone sta pericolosamente in punta! E il peso di 32kg scarsi (man incluso) è ridicolo per il rematore e insufficiente per le spinte.
          Fortunatamente ho braccia lunghe e clavicole larghe così, ad esempio, croci e spinte me le faccio con dischi da 10 il che mi permette di aumentare considerevolmente il carico max: 4 dischi da 10 ci stanno comodi e volendo ci si possono aggiungere un paio da 2. Non che faccia le croci con 46kg, eh... ma con 20kg ci faccio il riscaldamento.
          Il rematore manubrio l'ho invece eliminato sia perchè ci sono dozzine di varianti migliori con bil sia perchè con dischi da 10 mi romperei una costola ad ogni "colpo"... usare un disco da 5kg alla base e 10 in punta è una soluzione ma in tutto si arriva a poco più di 30kg che, per il rematore, è un peso indegno per un uomo in salute.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
            ho trovato uno di quei manubri componibili con chiusura a molla che entrano appena appena 8 dischi da 5kg
            Lascia perdere le molle...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Lascia perdere le molle...
              infatti, l'unico manubrio a molla lo uso solo per il rematore, per le spinte varie solo e soltanto chiusura a vite
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


              ...ciao ANDRIO...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                prova a mettere x primi i dichi da 5 kg e x ultimi quelli da 10, dovresti avere una libertà maggiore in questo modo
                vero, mercoledi provo
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                ...ciao ANDRIO...

                Commenta


                  #9
                  il problema è che con i dischi troppo grandi non si riesce a lavorare bene, perchè ti urtano contro le costole una volta ho provato coi dischi ennagonali da 15kg e alla prima ripetizione mi sono spaccato la cassa toracica
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    il problema è che con i dischi troppo grandi non si riesce a lavorare bene, perchè ti urtano contro le costole una volta ho provato coi dischi ennagonali da 15kg e alla prima ripetizione mi sono spaccato la cassa toracica
                    vero
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                    ...ciao ANDRIO...

                    Commenta


                      #11
                      io uso i dischi da 10kg...scomodini ma è l'unico modo per caricare 40-45kg sul manubrio.

                      Commenta


                        #12
                        Ora uso le valigione delle farmers walk, a breve manubri componibili nuovi.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          un pompaggio leggero diciamo

                          Commenta


                            #14
                            manubri artigianali rulez
                            albertoprevedi.it

                            Bigtime's Diary

                            Canale youtube

                            Il gruppo Facebook powerfit

                            powerfit@hotmail.it

                            Commenta


                              #15
                              Anche io uso tranquillamente i dischi da 10, non mi danno poi fastidio...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎