Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Pulley (riciclando una vecchia multifunzione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio Pulley (riciclando una vecchia multifunzione)

    E un progettino che avevo in mente ormai da parecchio, finalmente ci ho cominciato a lavorare sopra.
    Smontata in mansarda ho una vecchia multifunzione di quelle super economiche della rovera senza piastre ma che si carica a dischi.
    La struttura e veramente elementare e questo gioca a mio favore perche e anceh molto semplice da modificare!
    Ho rimontato la struttura portante per fargli 2 foto giusto per farvi capire su cosa andremmo a lavorare











    per prima cosa ho eliminato le 2 barrette che in origine servivano a fissare lo schienale e al posto di una barretta ho saldato 2 linguette per fissare la carrucola





    ho eliminato la doppia carrucola e ne ho messo una piu avanti in corrispondenza della carrucola bassa appena installata


    rimontata alla buona da questo risultato:



    il lavoro nn e finito anzi siamo solo all inizio, ora devo fissare questo pianale d avanti (foto sotto) e trovare una panca che si infili nel pianale stesso quindi sono ben accetti tutti i consigli!

    Last edited by M@x.BR; 08-01-2010, 22:40:03.

    #2
    che caruccio!

    Commenta


      #3
      bel lavoro

      Commenta


        #4
        grazie Benji ma come gia detto siamo ancora all inizio

        Commenta


          #5
          non riuscirò a spiegarmi ma ci provo fai in modo che il cavo che tira su la struttura con i dischi sia perfettamente perpendicolare al terreno; il rischio è che sia obliquo e che al posto di tirare su i dischi in verticale li tiri anche un pò in orizzontale creando più attrito... che è poi il problema della mia lat rispetto a quella della palestra

          Commenta


            #6
            ho pensato anche io allo stesso problema e ho gia risolto, spero...
            sicuramente hai notato che la struttura che carica i dischi ha gli spuntoni saldati ai lati e il gancio di fronte.
            ho tagliato gli spuntoni e li ho saldati nel lato frontale dove prima agganciava il moschettone, sopra gli ho risaldato l occhiello per il moschettone,in questo modo spero di aver diminuito l attrito ceh si generava per il disallineamento pesi/cavo

            Commenta


              #7
              ecco quello che ho realizzato per ovviare al problema da te riscontrato




              e questa e la situazione attuale dopo aver apportato altre modifiche.
              ho accorciato la parte superiore e allargato il piede posteriore per dare maggior stabilità, ho anche aumentato la lunghezza degli spuntoni di carico da 15 cm per lato a 20 cm per lato, oltre ad averli avanzati per essere maggiormente a piombo sotto la carrucola per eliminare l attrito.
              ho tagliato il braccio dove veniva fissato il sedile e gli ho dato un inclinazione di 20 gradi. successivamente ci salderò una piastra che servirà ad appoggiare la barra per trazione.








              ora ha un aspetto che ricorda una poliercolina...
              Last edited by M@x.BR; 08-01-2010, 22:39:17.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎