Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Giopal84

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Giopal84

    Ciao!

    Una domanda veloce a cui forse hai già risposto: ho visto il tuo video del pulley basso costruito con la tua home gym. Solo una cosa: il tubo grigio che esce dal foro per il supporto del preacher curl da dove salta fuori? Intendo dire, te lo sei fatto fare oppure hai usato un pezzo della panca?

    Pure io mi alleno solo in casa e le nostre homegym sono molto simili, capire come hai fatto a fare quel pulley sarebbe moooolto utile per me!

    Grazie mille collega

    #2
    drakul, in pratica sei andato a pescare la mia peggiore invenzione nella mia home gym , che non ho praticamente mai usato.. perchè fino a 20kg è OK, anche a 40kg siamo quasi apposto, ma quando sono andato a caricare 60kg, mi si è bruciata la plastica del cavo e da allora non ho più cercato di aggiustarla!!

    cmq alla fine non c'avevo speso tanto, solo 12-13€ (quasi tutte per la carrucola, peraltro troppo piccola)...

    cmq torniamo a noi.. tu dici questo pezzo qui? tipo cavetto, o quel grillo che ho legato alla carrucola? non ho capito bene la parte che dici del tubo grigio..


    In pratica se dovessi rifarlo ora, migliorerei 2 cose:

    1. cercherei una carrucola dal diametro maggiore, così da fagli fare meno giri al secondo, e produrre meno calore

    2. cercherei di fissare quel cavo che dici tu, così da non farlo traballare troppo!!

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la pronta risposta

      Il palo che intendo è quello su cui scorre il manubrio ...quel lungo palo grigio scuro traballante su cui poggia il manubrio che si intravede nell'angolo alto sinistro nella tua foto per intenderci..

      Onestamente io avrei utilizzato cavi non gommati... visto che lavoro nel mondo degli ascensori avrei usato quelli... oppure avrei usato quelli in tela da arrampicata in montagna.. ho visto un video su youtube e scorrono parecchio bene..

      La cosa che non riesco a capire è come hai fatto la parte alta della carrucola (quella che fa devia il cavo del manubrio verso il basso) e se quel tubo in metallo l'hai fatto tu o se l'hai preso da una parte della panca visto che è praticamente uguale alla mia..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
        Grazie mille per la pronta risposta

        Il palo che intendo è quello su cui scorre il manubrio ...quel lungo palo grigio scuro traballante su cui poggia il manubrio che si intravede nell'angolo alto sinistro nella tua foto per intenderci..

        Onestamente io avrei utilizzato cavi non gommati... visto che lavoro nel mondo degli ascensori avrei usato quelli... oppure avrei usato quelli in tela da arrampicata in montagna.. ho visto un video su youtube e scorrono parecchio bene..

        La cosa che non riesco a capire è come hai fatto la parte alta della carrucola (quella che fa devia il cavo del manubrio verso il basso) e se quel tubo in metallo l'hai fatto tu o se l'hai preso da una parte della panca visto che è praticamente uguale alla mia..
        e una parte della panca

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta


          #5
          E la parte alta come l'ha modificata?

          Commenta


            #6
            non la modicata la lat e gia nella panca lui a aggiunto un cavo come prolunga per farlo passare nella carrucola bassa

            diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

            Commenta


              #7
              aaaaaahhh ok, l'ho presa in quel posto.. credevo avesse utilizzato qualcosa tipo un supporto per la panca per farlo.. come non detto..

              Commenta


                #8
                si drakul.. quel tubo è la lat machine della mia panca, il tubo più alto che vedi in questa foto, dietro dietro, basta metterla al posto del preacher, fissarla, ed hai una discreta lat



                se leggi il mio tred della home gym, dopo le foto ed il video (o prima) c'è scritto tutto quello che ho usato, ed il prezzo!!)

                cmq usare un cavo non gommato, secondo me avrebbe deteriorato la carrucola..

                infine il cavo che era nella panca è a sinistra della foto in basso, invece quello comprato, è a destra.. come vedi sono simili, ma quello della panca è come nuovo, anche caricando 80kg alla lat (anche se ha 68kg di carico max )

                Commenta


                  #9
                  ah, ultima cosa.. te che panca hai?

                  Commenta


                    #10
                    Una scrausa decathlon.. Non è malvagia, ma non sapevo che la tua avesse la lat integrata

                    Dovrò trovare una qualche soluzione...
                    Ti posso chiedere un ultimo favore? Mi faresti avere una foto del particolare della carrucola che c'è in cima al tubo della lat? Potrebbe essermi utile per i miei progetti..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                      Una scrausa decathlon.. Non è malvagia, ma non sapevo che la tua avesse la lat integrata

                      Dovrò trovare una qualche soluzione...
                      Ti posso chiedere un ultimo favore? Mi faresti avere una foto del particolare della carrucola che c'è in cima al tubo della lat? Potrebbe essermi utile per i miei progetti..
                      certo!! per ora ho cercato tutte le foto che ho sul PC, ed ho trovato solo questa



                      si vede il tubo e la carrucola in cima.. per ora non ne posso fare altre perchè la palestra si trova a pisa, ed io ora sono in vacanza in puglia a casuccia con mammà e papà se vuoi appena torno su ti faccio delle foto più da vicino ma non prima del 30 dic

                      Commenta


                        #12
                        Vai tranquillo! Ora tanto ci si riposa e basta.. per i pesi se ne riparla dal 7 gennaio in poi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                          Vai tranquillo! Ora tanto ci si riposa e basta.. per i pesi se ne riparla dal 7 gennaio in poi
                          evvai!! mi piace questo ragionamento

                          no dai, cmq io penso che ricomincio il 2 gennaio

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎