Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Weider 330 e tricipiti\dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Weider 330 e tricipiti\dorsali

    Ho preso da circa 2 mesi questa panca che, se devo essere sincero mi crea un pò di problemi nell'esecuzione del French Press e del rematore nelle sue varianti, mi spiego meglio...
    Facendo il french press, metto i reggibilancieri al contrario e mi porto all'indietro col corpo solo che quando faccio il movimento vado a toccare con i gomiti nei 2 supporti curvi. Idem per i rematori... A panca piana i dischi toccano in terra e non riesco a farlo, a panca leggermente inclinata con il bilanciere è impossibile e facendolo con i manubri toccano sempre sui 2 sostegni...
    Avete qualche rimendio?
    Da 118Kg a 75Kg.

    #2
    Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
    Ho preso da circa 2 mesi questa panca che, se devo essere sincero mi crea un pò di problemi nell'esecuzione del French Press e del rematore nelle sue varianti, mi spiego meglio...
    Facendo il french press, metto i reggibilancieri al contrario e mi porto all'indietro col corpo solo che quando faccio il movimento vado a toccare con i gomiti nei 2 supporti curvi. Idem per i rematori... A panca piana i dischi toccano in terra e non riesco a farlo, a panca leggermente inclinata con il bilanciere è impossibile e facendolo con i manubri toccano sempre sui 2 sostegni...
    Avete qualche rimendio?
    non è il massimo fare french press in una classica panca col reggibilanciere, non ho capito col rematore che problemi hai
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Vorrei fare rematore da sdraiato a pancia in giu, o perlomeno mettere la panca sui 30° e farla con i manubri ma se allungo le braccia non riesco a portarle in una totale estensione...
      Tu i tricipiti e i dorsali come gli alleni con questa panca?
      Da 118Kg a 75Kg.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
        Vorrei fare rematore da sdraiato a pancia in giu, o perlomeno mettere la panca sui 30° e farla con i manubri ma se allungo le braccia non riesco a portarle in una totale estensione...
        Tu i tricipiti e i dorsali come gli alleni con questa panca?
        non ho la weider ma un altra panchetta, il rematore riesco a farlo senza problemi estendendo completamente il braccio
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #5
          Forse è più alta... Mi scoccia non poter fare i rematori in quel modo perchè a volte vorrei farlo sdraiato per poter isolare meglio i dorsali.
          Per i tricipiti mi sa che tocca aspettare qualche possessore della Weider eheh
          Da 118Kg a 75Kg.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
            Ho preso da circa 2 mesi questa panca che, se devo essere sincero mi crea un pò di problemi nell'esecuzione del French Press e del rematore nelle sue varianti, mi spiego meglio...
            Facendo il french press, metto i reggibilancieri al contrario e mi porto all'indietro col corpo solo che quando faccio il movimento vado a toccare con i gomiti nei 2 supporti curvi. Idem per i rematori... A panca piana i dischi toccano in terra e non riesco a farlo, a panca leggermente inclinata con il bilanciere è impossibile e facendolo con i manubri toccano sempre sui 2 sostegni...
            Avete qualche rimendio?

            I rematori li puoi fare senza schiena in appoggio così stimoli anche gli erettori... il dorsale viene stimolato in egual modo, no problem...
            Io mi sono allenato per lungo tempo con la schiena in appoggio e la differenza si sente enormemente...



            o
            Il rematore manubrio io non l'ho mai fatto con la schiena in appoggio, l'ho sempre eseguito così:



            Per quanto riguarda il french press non ho ben capito dove sbatti con i gomiti... se puoi, posta una foto così vediamo come fare...

            in alternativa puoi sederti al contrario poggiando la schiena sul cuscino della scott.. e fare un bel curl per tricipiti con i gomiti dietro la nuca... anche questo se ben fatto merita tanto...



            Da possessore di 330 posso dirti che alcuni esercizi non puoi farli su una panca con reggibilanciere fisso, per ovvie questioni di spazi e comodità...

            io ho una panca reclinabile a parte che uso per fare spinte/croci/rematori ecc ecc.

            La Weider la uso per fare panca inclinata / piana / declinata / verticale più ovviamente leg extension e leg curl... girando i sostegni al contrario e mettendoli sui buchi in alto ci squatti tranquillamente... ricordati soltanto di caricare bene la leg extension così non rischi ribaltamenti della panca heheheh

            La scott la sconsiglio decisamente se fai curl con bilanciere abbastanza pesante, troppo instabile... se fai curl in isolamento con manubri va più che bene perchè metti il braccio al centro... se usi pesi leggeri è ottima pure quella

            io ho attaccato una catena ed un'impugnatura dritta alla leg extension, cosìcchè caricandola posso emulare una specie di biceps machine

            la uso per fare pump a fine allenamento...

            con un minimo di fantasia la leg ext la si può usare anche per fare i calf da seduto

            spero di esserti stato un pò d'aiuto amico!!!
            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

            Commenta


              #7
              ciao , Danny mi spieghi meglio il calf da seduto?grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                ciao , Danny mi spieghi meglio il calf da seduto?grazie

                è un pò difficile da spiegare a parole, ma ci provo

                intanto ti serve un gradino su cui poggiare le punte dei piedi... tipo questo:


                devi metterlo sotto i cuscinetti della leg extension, davanti al pin per infilare i dischi per intenderci... occhio alla posizione che non deve intralciare il percorso dei dischi

                poi ti prendi una panchetta o una sedia non troppo alta, la metti di fronte ai cuscini della leg ext, ti siedi, metti le ginocchia sotto i cuscinetti e le punte dei piedi sul gradino...

                e vai di seated calf

                spero di essere riuscito a spiegarmi

                In ogni caso devi riuscire a trovare il giusto setup perchè è questione di centimetri
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                  I rematori li puoi fare senza schiena in appoggio così stimoli anche gli erettori... il dorsale viene stimolato in egual modo, no problem...
                  Io mi sono allenato per lungo tempo con la schiena in appoggio e la differenza si sente enormemente...



                  o
                  Il rematore manubrio io non l'ho mai fatto con la schiena in appoggio, l'ho sempre eseguito così:



                  Per quanto riguarda il french press non ho ben capito dove sbatti con i gomiti... se puoi, posta una foto così vediamo come fare...

                  in alternativa puoi sederti al contrario poggiando la schiena sul cuscino della scott.. e fare un bel curl per tricipiti con i gomiti dietro la nuca... anche questo se ben fatto merita tanto...



                  Da possessore di 330 posso dirti che alcuni esercizi non puoi farli su una panca con reggibilanciere fisso, per ovvie questioni di spazi e comodità...

                  io ho una panca reclinabile a parte che uso per fare spinte/croci/rematori ecc ecc.

                  La Weider la uso per fare panca inclinata / piana / declinata / verticale più ovviamente leg extension e leg curl... girando i sostegni al contrario e mettendoli sui buchi in alto ci squatti tranquillamente... ricordati soltanto di caricare bene la leg extension così non rischi ribaltamenti della panca heheheh

                  La scott la sconsiglio decisamente se fai curl con bilanciere abbastanza pesante, troppo instabile... se fai curl in isolamento con manubri va più che bene perchè metti il braccio al centro... se usi pesi leggeri è ottima pure quella

                  io ho attaccato una catena ed un'impugnatura dritta alla leg extension, cosìcchè caricandola posso emulare una specie di biceps machine

                  la uso per fare pump a fine allenamento...

                  con un minimo di fantasia la leg ext la si può usare anche per fare i calf da seduto

                  spero di esserti stato un pò d'aiuto amico!!!
                  Ti ringrazio per le spiegazioni dettagliate, il rematore già lo eseguo in quel modo cercando di stare intorno ai 70° solo che ero alla icerca di un esercizio di isolamento che mi stimolasse la stessa zona dorsale senza affatticare la zona lombare sopratutto dopo la scheda stacco\rematore... Lat Machine e trazioni le eseguo in un altro giorno quindi mi sa tanto che proverò con i manubri anche se a dire la verità non mi piace molto come ex
                  Per il fatto dello squat, avevo immaginato che ci sarebbe potuto essere il pericolo che si ribaltasse sopratutto ora che sto caricando oltre il quintale
                  Il french press con 1 manubrio già lo facevo solo che sentivo in leggero dolore nella zona della spalla sx e il che mi fa pensare che devo avere qualche microlesione che nella spalla dx non ho, quindi mi inventerò qualcosa...Il problema del French Press da sdraiato è che se arrivo a cedimento, mi riesce difficilissimo rialzare il bilanciere proprio perchè non posso aprire le braccia e alzare il bilanciere facendo il movimento della panca presa stretta proprio a causa dei 2 grossi supporti curvi che sarebbero quegli che collegano i piedi alle aste reggibilanciere dietro alla panca...
                  Per la scott in pompaggio avevo già in mente di inventarmi una cosa del genere utilizzando un pezzo di fune e il "minimanubrio" con anello centrale della LatMachine e che non utilizzo mai...
                  Da 118Kg a 75Kg.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                    io ho attaccato una catena ed un'impugnatura dritta alla leg extension, cosìcchè caricandola posso emulare una specie di biceps machine

                    la uso per fare pump a fine allenamento...
                    Mi spieghi comehai fatto?Ho appena provato con un pezzo di fune ma non ci sono riuscito
                    Utilizzi anche il cuscino Scott oppure in piedi?
                    Da 118Kg a 75Kg.

                    Commenta


                      #11
                      Certo... ti sto uploadando delle foto
                      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
                        Forse è più alta... Mi scoccia non poter fare i rematori in quel modo perchè a volte vorrei farlo sdraiato per poter isolare meglio i dorsali.
                        Per i tricipiti mi sa che tocca aspettare qualche possessore della Weider eheh
                        La french press (spaccacranio) puoi farla tranquillamente con barra EZ...
                        personalmente infilo i reggibilanciere nel 3° buco partendo dal basso...poggio la nuca sulla fine dello schienale (quindi esci un pò con la testa fuori) poi poggio il lato dei tricipiti sul lato interno dei due tubolari curvi (quelli che bloccano i tuoi gomiti),in tal modo, possiamo addirittura sfruttarli come stabilizzatori per le braccia (evitando di farle aprire/allargare) durante l'escursione...
                        in ogni caso,comunque, potresti spostare tutto il blocco (sedile/schienale) verso il reggibilanciere in modo da quadagnare la quantità di spazio che ti permetterebbe di allontasnare i gomiti dai due ferri....(esiste un perno apposta,posizionato sul binario sotto lo schienale)

                        il rematore,invece, puoi farlo poggiando il bilanciere sul sedile (facendo attenzione a posizionarlo al centro,perchè potresti rovinare il pezzo a causa dell' "effetto bilancia") poi ti posizioni a 90% (con stomaco sulla scott),guardi in avanti e tiri...

                        bada bene pero' che questo metodo non ti permette di usare dei buoni carichi...infatti lo utilizzo solo alla fine del W.O.... quando ormai i dorsali sono out (massimo 60kg ->pesi+mazza, 5 serie)...
                        sappi che oltre al sellino... potresti rovinare anche la scott... infatti ,raramente, poggio tutto il peso del busto ...la scott useresti solamente per un aiuto di contorno...mai poggiare tutto il peso... ricordatelo...

                        comunque, per evitare probabili problemi stavo pensando di fare un paio di mod alla scott (niente di speciale---tglierino/colla ecc).... poi magari ne riparliamo...

                        Commenta


                          #13
                          Ecco le foto... scusa la qualità ma le ho fatte con il cell....







                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                            Ecco le foto... scusa la qualità ma le ho fatte con il cell....
                            bene...questo per i bicipiti? se allungassi la catena puotresti fare anche il rematore da seduto... poggiando i talloni sui due rulli neri (quelli smontabili)...

                            dopo prendo le misure ..vedo se si può fare...

                            Commenta


                              #15
                              ho provato..anche piegando le gambe si sbatte coi gomiti nelle due torri...peccato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎