Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HomeGym - alcuni dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HomeGym - alcuni dubbi

    Buongiorno a tutti!
    tra poco mi scadrà l'abbonamento della palestra, e sono settimane che smacchino l'idea di farmi la palestra in casa.
    Ho letto praticamente tutti i 3d di questa sezione.

    complimenti a tutti per le vostre palestre! alcune sono eccezionali!

    domanda: avendo già bilancere, manubri e ghisa, ed essendo la famosa BM970 + panca fuori dal mio budget, ho trovato una BM900 a 200€. la consigliate?
    ce ne sono altre simili di altre marche, anche da negozi online? so che non si possono postare alcuni link, quindi se avete qualche suggerimento, sarà ben gradito anche un pm


    seconda domanda: avendo la possibilità, quanto è stupido allenare un gruppo muscolare al giorno per 6 giorni?

    grazie a tutti

    #2
    ti consiglio la bm900 e una buona macchina
    sarebbe meglio il rack ma per 200 euro prenderei la bm

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta


      #3
      come non detto, me la sono persa
      qualcosa di simile da consigliarmi?

      altra domanda: intanto che aspetto di fare l'acquisto, ho modo di allenare la schiena e i pettorali provvisoriamente senza una panca, ma solo con bilancere e manubri? (stacchi e rematore ok, ma altri consigli?)

      grazie a tutti!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kahn83 Visualizza Messaggio
        come non detto, me la sono persa
        qualcosa di simile da consigliarmi?

        altra domanda: intanto che aspetto di fare l'acquisto, ho modo di allenare la schiena e i pettorali provvisoriamente senza una panca, ma solo con bilancere e manubri? (stacchi e rematore ok, ma altri consigli?)

        grazie a tutti!
        Puoi fare tutto, ricorda che il miglor allenamento è a corpo libero
        Rematore Bilanciere(dorsali)
        Rematore Manubri, ti poggi ad una sedia(dorsali)
        Distensione manubri, ti metti dei cuscini sotto tipo panca (pettorali)
        Croci manubri, ti metti dei cuscini sotto tipo panca(pettorali)
        Alzate laterali, usi una sedia(deltoidi)
        Military press,usi una sedia(deltoidi)
        Squat(gambe)
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #5
          Grazie VinDieselNa!

          (non mi è molto chiaro come usare dei cuscini al posto della panca)
          ho una piccola panca per addominali. forse per iniziare può andar bene.
          tanto carico poco

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kahn83 Visualizza Messaggio
            Grazie VinDieselNa!

            (non mi è molto chiaro come usare dei cuscini al posto della panca)
            ho una piccola panca per addominali. forse per iniziare può andar bene.
            tanto carico poco
            Pensavo non avessi nessuna panca...però va più che bene quella per addominali, l'importante è che non carchi 100kg di piana
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

            Commenta


              #7
              non la considero una panca, è una di quelle da 50/60 centimetri coi blocchi per le gambe per fare gli addominali. è anche leggermente inclinata da una parte (va beh...basta spessorare sotto le gambe)
              però per fare croci e distensioni può bastare. Non mi fido a usare il bilancere. praticamente ho buona parte della zona dorsale e tutta la zona lombare sospesa, quindi mi si inarca la schiena, non so quanto faccia bene.
              100kg non penso nemmeno di arrivarci in 10 anni, ma penso di farmi del male anche dal basso dei miei 50/55 kg

              Commenta


                #8
                C'è UNA BM900 su ebay, tra i 150 e i 250€
                ma non spediscono

                il venditore sta a 900km da casa mia!!!

                Commenta


                  #9
                  Prova a fare la floor press...
                  In realtà i pettorali li alleni poco, utilizzi più che altro i tricipiti... però può essere utile per allenare la chiusura della panca, nell'attesa di ricominciare a poterla fare

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎