Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difetto: WEIDER PRO 330

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difetto: WEIDER PRO 330

    Quest' estate mi sono accorto ,per caso, che la weider stava per spezzarsi...

    la saldatura che stava per cedere è quella che si trova sul pezzo unico della scott...



    il problema è che ,in quel punto , la saldatura è fatta male...come tutte le altre saldature che fa la weider.... non mi spiego perchè un tubolare formato da 4 lati viene saldato solo su due (fateci caso, su tutte le saldature)..

    alla fine ho deciso di farlo saldare su tutti e 4 i lati.. con la fiamma ossidrica... (costo 5 euro)

    il risultato non è male... credo che sia la soluzione definitiva (soprattutto preventiva) per chi vuole salvare le proprie ginocchia

    prima della verniciatura:













    dopo:









    come colore ho usato il verde mirto.. dopo l'asciugatura sembra quasi l'originale...

    qualcun altro disse che aveva avuto problemi simili ,di saldature staccate e roba varia... il consiglio che vi dò è quello di controllare almeno questa (piu vulnerabile) ogni volta che caricate alla leg... oppure fate come me eliminando il problema alla base...

    l'unica cosa che dovete ricordarvi è di fare un segno col taglierino intorno al tubo da saldare (prima di smontarlo) in modo da ricordarvi dove puo' arrivare al massimo la saldatura... se non lo fate potreste avere problemi di incastro quando la rimontate...
    Last edited by BLOOD black; 26-09-2009, 14:59:36.

    #2
    che poi è il punto dove si è rotta da poco la panca di giopal, punto delicatissimo...non mi spiego perchè non lo saldino per bene. Hai fatto bene

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      che poi è il punto dove si è rotta da poco la panca di giopal, punto delicatissimo...non mi spiego perchè non lo saldino per bene. Hai fatto bene
      Chissà cosa gli costa fare altre due linee di saldatura... alla fine rimane sempre un attrezzo sottoposto a "botte" oscillazioni ecc ecc...soprattutto quando ci si allena con la leg... a prescindere dai carichi massimi dichiarati...

      Commenta


        #4
        Ora siamo in 3 del forum che hanno avuto lo stesso problema con la weider. A questo punto è proprio un problema di scarsa qualità di assemblaggio e progettazione ed'è pure rischioso oltretutto. Pure io ho fatto saldare tutti i lati ma me ne sono fregato della verniciatura.
        Last edited by AstarothDuke; 26-09-2009, 18:21:14.

        Commenta


          #5
          Ecco credevo di essere l'unico ad aver rotto la weider in quel punto, si è rotta mentre un mio amico faceva la leg extension. L'abbiamo risaldata un po' storta, appena abbiamo tempo la rifacciamo.
          Sotto la panca la capra crepa,
          sopra la panca la capra spinge.

          Commenta


            #6
            Allora è sicuro un errore di progettazione, per forza... ne siamo troppi con lo stesso problema.. finchè non arrivano i reclami alla weider mi sà che le faranno sempre così...
            comuque è rischioso anche se si spezza mentre fate panca...soprattutto se non avete le barre di sicurezza....

            Commenta


              #7
              Un reclamo di gruppo non sarebbe male...ma siete tutti fuori dalla garanzia?
              -->Diario di Momy985
              -->My Home Gym
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                Un reclamo di gruppo non sarebbe male...ma siete tutti fuori dalla garanzia?
                A me scade a dicembre e l'assistenza sa della mia rottura(anche se poi non si sono fatti piu' vivi...) e di chissà quanti altri visto che è un difetto generalizzato. Dovevano come minimo fare un richiamo generale del pezzo difettoso visto che è pure pericoloso un cedimento durante un esercizio.

                Commenta


                  #9
                  ad un amico si è spezzata nello stesso punto per fortuna stava solo seduto

                  coincidenza?! nn credo proprio
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                    Un reclamo di gruppo non sarebbe male...ma siete tutti fuori dalla garanzia?


                    Originariamente Scritto da AstarothDuke Visualizza Messaggio
                    A me scade a dicembre e l'assistenza sa della mia rottura(anche se poi non si sono fatti piu' vivi...) e di chissà quanti altri visto che è un difetto generalizzato. Dovevano come minimo fare un richiamo generale del pezzo difettoso visto che è pure pericoloso un cedimento durante un esercizio.
                    Un reclamo per sperare che le facciano migliori? secondo me è meglio il fai da te ... può essere che rifiutino perchè una modifica del genere incida negativamente sul ciclo di produzione,soprattutto se le saldature sono fatte in automatico.... poi con 5 euro la fate più forte di prima...

                    Originariamente Scritto da Fullmetal87 Visualizza Messaggio
                    ad un amico si è spezzata nello stesso punto per fortuna stava solo seduto

                    coincidenza?! nn credo proprio

                    il difetto c'è... ma lo risolviamo con poco o niente ...basta un paio di accorgimenti e un pò di vernice.. ricordarsi di evitare il saldatore a miccia...perchè raggiunge temperature troppo alte... e soprattutto il fatto che la bombatura della saldatura deve rientrare nei limiti geometrici imposti dalle linee che creerete col taglierino... è spiegato tutto sopra

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎