Annuncio

Collapse
No announcement yet.

costruzione rack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    costruzione rack

    visto i costi eccessivi della olympian e la qualita che non mi convince degli altri siti...ho buttato giu un progetto su un foglio da disegno che prima di fine settimana mettero in cad di un power rack...il costo del materiale per farmelo :...30 euro di fresa per il trapano per fare i buchi 35 euro max a verga lunga 6 metri di 5*5 me ne vorranno sui 13-14 metri, 15 euro per i bulloni e 5 per le elle in acciaio...il rack sara largo 120 profondo 120 e alto 2.10 piu barra per trazioni che sara composta da un bilanciere....il dubbio era...quanto distante li faccio i buchi tra loro?e di che diametro?...come distanza stavo pensando sui 10 cm...ma il diametro non ne ho idea...!

    #2
    ma ci devi mettere anche le carrucole per fare bicipiti tricipiti...?

    Commenta


      #3
      no niente carrucole...mi interessava solo sapere il diametro del foro...

      Commenta


        #4
        be fai il foro in base al diametro del fermo...mi sembra ovvio

        Commenta


          #5
          il fermo lo prendo in base alle dimensioni del foro...non lo compro il fermo me lo faccio fare

          Commenta


            #6
            di solito i buchi sono da 25 mm e le distaze da 7 cm ogni centro buco

            diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

            Commenta


              #7
              ok...grazie..questa settimana faccio il progetto e vado a prendere il materiale poi quando ho finito tutto metto le foto qua!

              Commenta


                #8
                Allora terminato il rack?
                Io ho montato la panca gfid31 ho notato però che in posizione a 90° come avevo pensato inizialmente il rack gli appoggi bilanciere sono troppo distanti quindi mi viene profondo 1460 con i tubi verticali posteriori a 700mm, 500mm distanti tra i due e altri 220mm come piede anteriore...fai un giro nel mio post home gym.
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ho capito...il rack è quasi pronto...l'ho portato a fare gli ultimi lavori di saldatura...!!!pero prima della settimana prox non lo monto perche devo inbiancare la camera...appena lo vernicio è sicuro che lo metto qui...ho fatto saldare il piu possibile...in mondo da non aver problemi negli es...è che portarlo a casa non è cosi facile!!!mi serve un furgone anche se ho il fabbro a 1 km da casa mia!!!cmq appena lo manto faccio foto e lo metto qua...come panca ho preso sulla della domyos...pagata 140 euro...è fatta bene e mi convince...

                  Commenta


                    #10
                    Attendiamo foto pre-saldatura e poi avviamente a lavoro ultimato!
                    -->Diario di Momy985
                    -->My Home Gym
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      bon...un secondo fa ho appena finito di verniciarlo....adesso un paio di giorni per far asciugare bene la vernicie e domani vado a comprare l'ultima stecca di ferro per fissare i sue pezzi...ho fatto una roba un po strana...appena monto tutto faccio foto e spiego aprendo un nuovo thread cosi posto direttamente tutta l'attrezzatura...

                      Commenta


                        #12
                        Cosa hai speso in totale a costruirlo?

                        Commenta


                          #13
                          in tutto 230 fino ad ora...pero mi mancano ancora i ganci per appoggiare il bilanciere...in tutto arrivero a 250...contando che la vernicie e l'antiruggine mi sono stati regalati..solo di fabbro ho speso 100 euro e sono anche pochi dato il lavoro che mi ha fatto...cmq ogni finisco gli ultimi ritocchi e domani lo monto...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                            in tutto 230 fino ad ora...pero mi mancano ancora i ganci per appoggiare il bilanciere...in tutto arrivero a 250...contando che la vernicie e l'antiruggine mi sono stati regalati..solo di fabbro ho speso 100 euro e sono anche pochi dato il lavoro che mi ha fatto...cmq ogni finisco gli ultimi ritocchi e domani lo monto...
                            ottimo allora foto
                            di che zona sei?

                            Commenta


                              #15
                              sono della provincia di padova..in veneto...cmq il rack l'ho montato tiene piu di quello che immaginavo..domani cmq metto tutte le foto!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎