Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Realizzazione POWER-RACK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Realizzazione POWER-RACK

    Come da titolo sto valutando la possibilità di realizzare un power-rack per la mia homegym.
    Sono in fase di valutazione dei costi/benefici percui avrei bisogno di qualche parere da chi magari ne ha già realizzato uno.
    Per la struttura potrebbe andare bene uno scatolato in ferro da 5x5cm e 3mm di spessore oppure risulterebbe troppo esile??
    Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito anche sulla realizzazione ben venga.

    Bye!
    sigpic

    #2
    se cerchi bene c'è qualche post con 2-3 progetti x home-made power-rack!! se nn mi sbaglio sono di trydent e muratore.. ci sta che mi sbagli..

    Commenta


      #3
      I progetti ci sono ma quelli che li hanno realizzato per ora son pochi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        se cerchi bene c'è qualche post con 2-3 progetti x home-made power-rack!! se nn mi sbaglio sono di trydent e muratore.. ci sta che mi sbagli..
        Si, gli ho dato un'occhiata.
        Alla fine il succo è quello, costruire una specie di parallelepipedo con piccole variazioni e optional a seconda nelle necessità che variano di persona in persona.
        Piccola curiosità: ma da voi quanto sta al kg il ferro??
        Spulciando nella rete ho trovato questo modello che devo dire mi è sembrato fantastico!! Un power-rack ecologico!!



        Quasi quasi ......
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
          I progetti ci sono ma quelli che li hanno realizzato per ora son pochi
          Quoto, le realizzazioni si contano sulle dita di una mano.
          Oltre Yashiro e muratore mi pare che anche bigtime si è costruito qualcosa.

          Riguardo allo scatolato il discorso è sempre quello, se in un alzata superi i 400Kg, forse è meglio salire dal canonico 5x5, altrimenti va più che bene

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
            Quoto, le realizzazioni si contano sulle dita di una mano.
            Oltre Yashiro e muratore mi pare che anche bigtime si è costruito qualcosa.

            Riguardo allo scatolato il discorso è sempre quello, se in un alzata superi i 400Kg, forse è meglio salire dal canonico 5x5, altrimenti va più che bene
            Se superavo i 400kg mi avresti visto alle olimpiadi o tra gli strongman ....



            A me basta che tenga tranquillamente un paio di cento chili e sto apposto x 10 anni !!!
            All'inizio volevo utilizzare quello da 6x6 o 6x4 da 4mm ma facendomi due conti cominciava ad essere un pò troppo pesantuccio (anche come prezzo ). Allora vada per quello da 50x50x3 mm.
            Come dimensioni (altezza-larghezza-profondità) avete qualche suggerimento da darmi?
            Come struttura cercherò di realizzare qualcosa di totalmente smontabile così da essere "facilmente" trasportata. Vediamo quello che riesco a fare....
            ps:Ma Yashiro è lo stesso che posta i filmati su iutub? Nel qual caso devo dire che i suoi attrezzi sono davvero notevoli!
            sigpic

            Commenta


              #7
              Se vuoi realizzare una struttura smontabile prendi spunto da quello dell'Ironmind.. postato da me qualche tempo fa.. fammi sapere se riesci a realizzarlo può interessare anche a me
              Comunque non sottovalutare la robustezza.. se provi a fare i parziali di stacco usando le barre del rack non bisogna essere pustzianovsky per sollevare 250 kg.. e se lo lasci cadere anche da 30 cm di altezza può esser rovinoso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                Se vuoi realizzare una struttura smontabile prendi spunto da quello dell'Ironmind.. postato da me qualche tempo fa.. fammi sapere se riesci a realizzarlo può interessare anche a me
                Comunque non sottovalutare la robustezza.. se provi a fare i parziali di stacco usando le barre del rack non bisogna essere pustzianovsky per sollevare 250 kg.. e se lo lasci cadere anche da 30 cm di altezza può esser rovinoso
                Bhè certo che nn sottovaluto la robustezza per questo ho chiesto consiglio a chi si fosse cimentato.
                Apparte che x quando riuscirò a staccare 250kg credo che l'uomo sarà già arrivato su marte, ma se ti cade un tale peso nn solo che si può deformare lo scatolato (oltre al bilanciere) ma soprattutto ti si sfondano anche le mattonelle di casa e li si che so dolori!!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Si Yashiro è lo stesso dei video ma mi pare che qui non posti più purtroppo ... :| ...

                  Per il resto basati o sui tanti disegni che trovi in giro, o meglio ancora sui rack commerciali tipo elitefitness, bodysolid etc

                  P.S.Non capisco come Pudzianowsky abbia gli addominali in vista considerando che è un bisonte!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                    Si Yashiro è lo stesso dei video ma mi pare che qui non posti più purtroppo ... :| ...

                    Per il resto basati o sui tanti disegni che trovi in giro, o meglio ancora sui rack commerciali tipo elitefitness, bodysolid etc

                    P.S.Non capisco come Pudzianowsky abbia gli addominali in vista considerando che è un bisonte!
                    Come modello diciamo che vorrei realizzare un rack tipo questo, semplice e funzionale:



                    Peccato che nn so usare il cad altrimenti avrei provato a far qualche progetto col pc, invece dovrò darci di carta e penna!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Dai un'occhiata ai progetti di trydent.. sono molto meglio!
                      Se vuoi qualcosa di semplice dai un'occhiata al rack dell'ironmind che ho postato, che occuperebbe la metà dello spazio di un pwr rack

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                        Dai un'occhiata ai progetti di trydent.. sono molto meglio!
                        Se vuoi qualcosa di semplice dai un'occhiata al rack dell'ironmind che ho postato, che occuperebbe la metà dello spazio di un pwr rack
                        Il progetto di trydent è, secondo me, fin troppo complesso per essere definito "minimalista".
                        Il mio intento è quello di contenere al massimo i costi altrimenti nn avrebbe senso l'autocostruzione e sarebbe più vantagioso uno già fatto evitando i 1000 sbattimenti della realizzazione.

                        Il mezzo rack, invece, nn mi ispira molta fiducia....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          se è buono il mezzo rack è altrettanto forte....solo che noi non ce lo possimao fare, minimo bisognerebbe metterci delle saette enormi sotto le ganasce.

                          attendo yashiro x conferma
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            Si ma col mezzo rack perdi la sicurezza di eseguire gli esercizi all'interno della "gabbia" nel caso di un qualsiasi sbilanciamento o cedimento fisico!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Si ma col mezzo rack perdi la sicurezza di eseguire gli esercizi all'interno della "gabbia" nel caso di un qualsiasi sbilanciamento o cedimento fisico!
                              Mi sa che non hai fatto il search. Dopo averlo fatto ne riparliamo

                              attendo yashiro x conferma
                              Attenderai tanto tempo allora..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎