If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prendi i due poggiabilanciere e mettili nel secondo buco partendo da sotto..
ti serviranno per tenerti fermo sullo schienale..
posizionati col sedere verso la fine dello schienale (dove poggi la testa negli altri esercizi)... alzi ed abbassi le gambe (crunch inverso)
io ne faccio 4x30 con carico da 5 kg legato ai piedi
poi carica la leg ext con almeno 40 kg... alza il sellino e siediti col sedere nel solco fra sellino e schienale...
metti i piedi incastrati fra i dischi da 10 kg che hai messo sulla leg e i rulli della leg stessa.... alza ed abbassa il busto (crunch diretti)
ne faccio 4x20 con disco da 10 kg sul petto...
alleno l'addome in circa 50 minuti in un w.o. dedicato a parte... ciao
ho un aggeggio... ma cmq è facile.. basta usare una corda...
no...non si puo' fare... in nessun modo...
Avevo pensato di legare una corda un pò elastica ma non molto al leg ext. e di sederti col culo per terra rivolto verso la leg ,Bè non dico di imitare alla perfezione il pull down ma un certo stimolo magari ci sarebbe,cosa ne pensate?Una caxxata?
Avevo pensato di legare una corda un pò elastica ma non molto al leg ext. e di sederti col culo per terra rivolto verso la leg ,Bè non dico di imitare alla perfezione il pull down ma un certo stimolo magari ci sarebbe,cosa ne pensate?Una caxxata?
parli di questo esercizio, vero?
tu invece tiri verso di te la panca?? di certo non ti alleni bene con un elastico,anche se la direzione di moto potrebbe essere giusta per allenare la schina...
io cmq per allenare la schiena faccio
stacchi rumeni
rematore a T
rematore semplice
trazioni alla sbarra
come vedi, l'unica cosa da fare alla sbarra sono le trazioni...ma ti assicuro che potrei sviluppare i dorsali anche senza trazioni...
tu invece tiri verso di te la panca?? di certo non ti alleni bene con un elastico,anche se la direzione di moto potrebbe essere giusta per allenare la schina...
io cmq per allenare la schiena faccio
stacchi rumeni
rematore a T
rematore semplice
trazioni alla sbarra
come vedi, l'unica cosa da fare alla sbarra sono le trazioni...ma ti assicuro che potrei sviluppare i dorsali anche senza trazioni...
No Blood,parlavo del seated row,allora seduto per terra rivolto d avanti alla leg extention,legare una corda a due capi magari dove ci sono le spugne per i piedi,e tirare la fune come nel seated row,ma secondo me il movimento non è abbastanza ampio perciò avevo chiesto cosa ne pensavate
Cmq Blood,volevo chiederti anche una cosa molto semplice per te,dato che sono un novellino dell hom gym,come metti la 330 per la panca alta?con lo schienale ci sono,cioè lo appoggio al primo supporto dall alto,ma il sedile lo metti nel primo buco a partire dalla leg ext,oppure al secondo cioè centrale?oggi avevo provato al primo buco a partire dalla leg e con il cuscino della scott dietro lo schienale,non sò davvero quale sia la posizione ottimale con la 330
Cmq sto provando ad imitare la french press a 80g (credo) mettendomi seduto sulla panca al contrario poggiando la schiena sul cuscino scott che lo giro al contrario mettendolo totalmente giù senza la vite per fissarlo,e a fine esercizio poggio il bilanciere ez ai primi supporti dei poggia bilanciere partendo dal basso,cosa ne pensate?
No Blood,parlavo del seated row,allora seduto per terra rivolto d avanti alla leg extention,legare una corda a due capi magari dove ci sono le spugne per i piedi,e tirare la fune come nel seated row,ma secondo me il movimento non è abbastanza ampio perciò avevo chiesto cosa ne pensavate
mai fatto...alleno il dorso coi fondamentali proprio perchè non ho la possibilità di simulare le macchine...
Cmq Blood,volevo chiederti anche una cosa molto semplice per te,dato che sono un novellino dell hom gym,come metti la 330 per la panca alta?con lo schienale ci sono,cioè lo appoggio al primo supporto dall alto,ma il sedile lo metti nel primo buco a partire dalla leg ext,oppure al secondo cioè centrale?oggi avevo provato al primo buco a partire dalla leg e con il cuscino della scott dietro lo schienale,non sò davvero quale sia la posizione ottimale con la 330
uso il primo buco (quello piu vicino alla leg), poi alzo lo schienale al massimo...gradino piu alto (il 4°)
Cmq sto provando ad imitare la french press a 80g (credo) mettendomi seduto sulla panca al contrario poggiando la schiena sul cuscino scott che lo giro al contrario mettendolo totalmente giù senza la vite per fissarlo,e a fine esercizio poggio il bilanciere ez ai primi supporti dei poggia bilanciere partendo dal basso,cosa ne pensate?
non ho capito benissimo cmq ci sono altri metodi ...spiega meglio..
mai fatto...alleno il dorso coi fondamentali proprio perchè non ho la possibilità di simulare le macchine...
uso il primo buco (quello piu vicino alla leg), poi alzo lo schienale al massimo...gradino piu alto (il 4°)
non ho capito benissimo cmq ci sono altri metodi ...spiega meglio..
ok Blood,allora dici per la panca alta blocchi il sedile al primo buco dove ce la leg ext,e poi naturalmente alzi tutto lo schienale mettendo la sbarra poggia schienale nel primo supporto partendo dall alto,ma come posizione sento ancora che l inclinazione non e ancora perfetta quindi in più c avevo messo il cusciono scott dietro perche se metto il sedile al secondo buco cioe al centro sento che è troppo alta l inclinazione,secondo me la cosa migliore sarebbe misurare l angolazione con un goniometro o qualcosa del genere (che non ho) quindi ti chiedo se magari ce l hai tu qualcosa che misura l angolazione cosi mi fai sapere
ok per quanto riguarda la french press dato che non e possibile effetuarla normalmente sulla panca sedendosi a 90 o 80 gradi perche ci sono le due torri che ti bloccano il movimento del ez bar allora ti siedi al contrario,poggi la schiena sul cuscino scott che lo giri al contrario e tutto abbasato senza fissarlo con la vite in modo che si trovi più basso possibile e per finire il bilanciere a fine serie lo poggi semplicemente sui supporti poggia bilanciere nei primi buchi partendo dal basso.Unica pecca e che dalle spalle alla testa sei senza appoggio,ma per me non è un problema,non ne risento durante l esecuzione
ok Blood,allora dici per la panca alta blocchi il sedile al primo buco dove ce la leg ext,e poi naturalmente alzi tutto lo schienale mettendo la sbarra poggia schienale nel primo supporto partendo dall alto,ma come posizione sento ancora che l inclinazione non e ancora perfetta quindi in più c avevo messo il cusciono scott dietro perche se metto il sedile al secondo buco cioe al centro sento che è troppo alta l inclinazione,secondo me la cosa migliore sarebbe misurare l angolazione con un goniometro o qualcosa del genere (che non ho) quindi ti chiedo se magari ce l hai tu qualcosa che misura l angolazione cosi mi fai sapere
ok per quanto riguarda la french press dato che non e possibile effetuarla normalmente sulla panca sedendosi a 90 o 80 gradi perche ci sono le due torri che ti bloccano il movimento del ez bar allora ti siedi al contrario,poggi la schiena sul cuscino scott che lo giri al contrario e tutto abbasato senza fissarlo con la vite in modo che si trovi più basso possibile e per finire il bilanciere a fine serie lo poggi semplicemente sui supporti poggia bilanciere nei primi buchi partendo dal basso.Unica pecca e che dalle spalle alla testa sei senza appoggio,ma per me non è un problema,non ne risento durante l esecuzione
Io riesco a sentirlo bene il petto alto con quella angolazione... stiamo sui 45% .. ma importa poco..cio' che è davvero importante è che devi sentire il muscolo che lavora evitando di pensare al grado in + o in meno..
ho capito come fai la french...non so se è giusto...dovrei provare per dirtelo...
cmq io uso una tecnica diversa..
mi stendo sulla panca con le spalle oltre le due torri ... metto i fermabilanciere nell'altro lato (come quando faccio squat)...
l'unico problema è che la testa non poggia perfettamente sullo schienale,esce poco piu di 5 cm fuori... non è una posizione perfetta ma per me è piu che sufficiente...dovrei provare a portare indietro tutto il bloocco
però se la fai con il bilanciere ez , cosa cambia? che scendi di più con le braccia ?
in genere il bilanciere ez serve per impugnare il carico con prese di vario genere...o per evitare traumi in esercizi particolari o per stimolare diversamente il muscolo bersaglio.. va anche ad abitudine.. io cmq la french la faccio sempre con l'ez (piu corta,manegevole) ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta