Originariamente Scritto da CRI PV
Visualizza Messaggio
CRI'S Home Gym (PV)
Collapse
X
-
-
-
prendendo come esempio il modello che uruk ha copiato per far fare le sue:
vedi (da qui si vede male cmq c'è) che c'è un bullone per bloccare le barre sulla sbarra di sicurezza. Questo è per impedire il movimento laterale, di scorrimento, degli accessori sulla barra. Ma c'è un'altra considerazione da fare e cioè che gli accessori già di suo non permettono alcun movimento rotatorio visto che sono inseriti nella sbarra "a incastro", diciamo. Se immagini di provare a spostare lateralmente la parte inferiore di questi accessori non ci sarà alcun movimento. Ora prova ad andare verso il tuo rack, metti una mensola come nel tuo secondo set-up e sposta lateralmente la parte inferiore, verso dx o verso sx. La mensola si sgancia. Se succede mentre ti alleni ti spacchi le ginocchia e lasci tutti i denti sulla sbarra di sicurezza del rack. Può pure non succedere niente, ma se succede son dolori SERI.
Commenta
-
-
a proposito del bullone.All'inizio pensavo di metterlo pure io ora però,dopo averle usate per mesi non ne sento minimamente il bisogno. Essendo un tubo praticamente uguale a quello del rack il gioco è minimo,anzi nullo direi.Aggiungete poi che il peso del corpo le tiene ben salde e ferme non sento proprio il bisogno di una vite da girare (senza contare la rottura di scatole che sarebbeavvitarla ogni volta).
cri ha ragione cesare,lì ogni volta che finisci una ripetizione c'è il rischio che tutto scivoli in avanti e ti spacchi le spalle/mani etc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioa proposito del bullone.All'inizio pensavo di metterlo pure io ora però,dopo averle usate per mesi non ne sento minimamente il bisogno. Essendo un tubo praticamente uguale a quello del rack il gioco è minimo,anzi nullo direi.Aggiungete poi che il peso del corpo le tiene ben salde e ferme non sento proprio il bisogno di una vite da girare (senza contare la rottura di scatole che sarebbeavvitarla ogni volta).
cri ha ragione cesare,lì ogni volta che finisci una ripetizione c'è il rischio che tutto scivoli in avanti e ti spacchi le spalle/mani etc.
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioadesso ho capito! soluzione abortita e di tassellarli al muro, che ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioho capito va, mi toccherà spendere altri soldi!) senza lasciare pezzi di cuoio capelluto sul muro ad ogni rep. In caso negativo giudica un po' quanto spazio extra ti ci vorrebbe. Ti dico subito cmq che la portata max delle mensole è intesa usandole come... mensole cioè con un piano appoggiato sopra, non certo come leva ad una estremità. Quindi è molto probabile che già così la portata sia molto inferiore ai 120kg, se poi aumenti il braccio di leva...
Fatti fare un preventivo dal fabbro per gli accessori come quelli di uruk e guarda un po' cosa chiede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiol'ho visto cri, sei un mostrovene stile oleodotto russo!!
COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
Commenta