Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento home "dec rustico" di neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento home "dec rustico" di neofita

    Due premesse:
    1- dovrei inc ad allenarmi, e sn 1.78 per 55, ora. Quindi la scheda deve essere proprio per "incominciare"

    2- Come chi ha letto la mia disc in home gym saprà, ho a disposizione esclusivamente manubri (componibili ovv.), il mio corpo, e in un futuro più o meno prossimo, una sbarra per trazioni o simile.

    Ergo, per l'attrezzatura che ho, mi pareva un ottimo punto per partire la scheda postata su scoobysworkshop per chi inizia, che mi pare uno piuttosto esperto in argomento.Uniche due cose che mi lasciano in dubbio sono: "as many reps as you can". Non vorrei sforzare troppo. Magari pensavo per 1-2 settimane cercare di vedere fino a quando riesco a fare l'esercizio correttamente senza inc a modificare la postura o altro, e poi "standardizzo" il n di reps.
    Sec. cosa, vorrei cercare di inserire anche esercizi (sempre piuttosto "blandi" naturellment) per tricipiti e bicipiti. Visto che la scheda da soli due giorni alla settimana, pr me non arebbe neppure un problema se l'aggiunta di questi es. comporterebbe 4 gg di allenamento a settimana. Chiedo a voi sia un arere sulla scheda, sia un eventuale aiuto per porre es. x bicipiti e tricipiti, visto che può essere una cosa stupida, ma nn intendendomi, non vorrei far caxxate.


    Mon

    Chest: 3 sets of pushups (push-ups), as many as you can do with 60s rest between sets
    Back: 3 sets of overhand pullups (pull-ups), as many reps as you can do with 60s between sets
    Legs: 3 sets of lunges, 6-12 reps per set with 60s between sets Abs: Two sets of crunches, as many as you can do with 60s rest between sets Time Required - 30 minutes


    Thu

    Chest: 3 sets of pushups, as many as you can do with 60s rest between sets
    Back: 3 sets of overhand pullups (pull-ups), as many reps as you can do with 60s between sets
    Legs: 3 sets of lunges, 6-12 reps per set with 60s between sets Abs: Two sets of crunches, as many as you can do with 60s rest between sets Time Required - 30 minutes

    #2
    sposto nella sezione appropriata.

    p.s. dovresti incominciare a mangiare.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      sposto nella sezione appropriata.

      p.s. dovresti incominciare a mangiare.
      Manx gli ho detto io di postare in allenamento dato che voleva dei consigli sulla scheda da seguire
      Last edited by Son of the Sun; 02-12-2008, 16:49:52.
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
        Manx gli ho detto io di postare in allenamento dato che parlava di scheda da seguire
        E hai fatto male: anche a casa si segue una scheda, ma in sezione allenamento si presuppone che ci si alleni in palestra e con gli attrezzi. L'utente ha solo un paio di manubri...se non sbaglio, a rigor di logica non potrebbe allenarsi da nessuna parte.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          E hai fatto male: anche a casa si segue una scheda, ma in sezione allenamento si presuppone che ci si alleni in palestra e con gli attrezzi. L'utente ha solo un paio di manubri...se non sbaglio, a rigor di logica non potrebbe allenarsi da nessuna parte.
          Ok chiaro.

          I'm sorry
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

          Commenta


            #6
            ahah vabbè, da qualsiasi parte stia mi va bene, per l'invito a mangiareho già preso una dieta, poi che dire, non è sempre solo una scusa il metabolismo ^^...

            Commenta


              #7
              Gerry non ricordo se disponi anche di un bilanciere.

              Se non ce l'hai ti consiglio di comprarlo, tanto non occupa spazio

              Almeno col bilanciere puoi fare gli stacchi, un buon rematore, military press....esercizi importantissimi se vuoi mettere un pò di massa.

              Non dico squat perchè non sapresti poi dove poggiarlo.

              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                Gerry non ricordo se disponi anche di un bilanciere.

                Se non ce l'hai ti consiglio di comprarlo, tanto non occupa spazio

                Almeno col bilanciere puoi fare gli stacchi, un buon rematore, military press....esercizi importantissimi se vuoi mettere un pò di massa.

                Non dico squat perchè non sapresti poi dove poggiarlo.

                en toda sincerità, no. Magari riesco a farmelo regalare x comple, tnt è il 16 ^^. Più che altro è questione di money, istantaneamente ^^...poi in sinc ora come ora, non so neppure se riuscirei a fare degli stacchi col bilanciere, vista la mia massa attuale ^^...c'è ieri, provando i manubri a 4 Kg (ciascuno), per vedere com'era il peso, cn dei semplicisimi curls, già sentivo il "peso" xD

                P.S.= il succo è: lo compero per comple ^^
                Last edited by Gerry; 02-12-2008, 17:30:26.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
                  en toda sincerità, no. Magari riesco a farmelo regalare x comple, tnt è il 16 ^^. Più che altro è questione di money, istantaneamente ^^...poi in sinc ora come ora, non so neppure se riuscirei a fare degli stacchi col bilanciere, vista la mia massa attuale ^^...c'è ieri, provando i manubri a 4 Kg (ciascuno), per vedere com'era il peso, cn dei semplicisimi curls, già sentivo il "peso" xD
                  vabbè ma lo trovi anche a 20-30euro un bilanciere da 25mm ed è fondamentale Certo che li puoi fare,caricherai il peso che riesci a sollevare. 4kg sono molti?passa a 2kg no?
                  Il problema è un altro e cioè che sei un neofita giusto?non conosci la tecnica degli esercizi giusto?ecco..corri il rischio di farti seriamente male e non cambiare minimamente il tuo fisico questo anche se guardi i video su youtube o su altri mille siti.Una base in una palestra commerciale seguito da qualcuno ci vuole secondo me.

                  Commenta


                    #10
                    uruk, ma è il tuo back quello in firma?
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      uruk, ma è il tuo back quello in firma?
                      Certo per per colpa della schiena di uruk ormai si va sempre in OT

                      Si è il suo back
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        vabbè ma lo trovi anche a 20-30euro un bilanciere da 25mm ed è fondamentale Certo che li puoi fare,caricherai il peso che riesci a sollevare. 4kg sono molti?passa a 2kg no?
                        Il problema è un altro e cioè che sei un neofita giusto?non conosci la tecnica degli esercizi giusto?ecco..corri il rischio di farti seriamente male e non cambiare minimamente il tuo fisico questo anche se guardi i video su youtube o su altri mille siti.Una base in una palestra commerciale seguito da qualcuno ci vuole secondo me.
                        no infatti ti dico lo acquisterò al più presto, appena ne avrò occasione. Sul peso nono, non intendevo che fosse troppo, intendevo che sentivo che già era il giusto.
                        Per la palestra lo so, ma aihmè, un abbonamento costicchia, troppo per ciò che io (o la famigghia) poxono permettere. Tempo di vacche magre fratello. Per gli esercizi so benissimo che la cosa più importante è farli correttamente. L'unica cosa che posso fare a cui avevo pensato è, ad esempio, riprendermi col cell mentre compio l'esercizio, riguardarmi e capire dove sto eventualmente sbagliando. Li conosco bene i rischi, ahimè.

                        Commenta


                          #13
                          Tieni duro Gerry

                          Cmq puoi fare tutti i piegamenti a corpo libero che vuoi.

                          Con le braccia e con le gambe, e già potresti cominciare a vedere i primi risultati.

                          Tieni conto che io ho fatto 2 anni di thai senza toccare un peso, e mi ritrovo cmq un fisico dignitoso (naturalmente usando un metro di valutazione diverso da quello dei bb).

                          Abbi fiducia in te e persevera
                          COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
                            no infatti ti dico lo acquisterò al più presto, appena ne avrò occasione. Sul peso nono, non intendevo che fosse troppo, intendevo che sentivo che già era il giusto.
                            Per la palestra lo so, ma aihmè, un abbonamento costicchia, troppo per ciò che io (o la famigghia) poxono permettere. Tempo di vacche magre fratello. Per gli esercizi so benissimo che la cosa più importante è farli correttamente. L'unica cosa che posso fare a cui avevo pensato è, ad esempio, riprendermi col cell mentre compio l'esercizio, riguardarmi e capire dove sto eventualmente sbagliando. Li conosco bene i rischi, ahimè.
                            ti capisco amico Il problema è che il primo rischio è appunto che ti faccia male (anche seriamente talvolta),il secondo è che faccia esercizi con esecuzioni che non ti portano nessun miglioramento,capisci?
                            Per questo quoto il figlio del sole, vai di flessioni e tutto il resto senza farti troppe paranoie su serie ripetizioni etc. Divertiti,impegnati e mangia bene. L'attrezzatura è troppo limitata per pensare ad una scheda un pò più completa. Comunque sia a corpo libero qualche risultato lo ottieni impegnati

                            @drifter: si amico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                              Tieni duro Gerry

                              Cmq puoi fare tutti i piegamenti a corpo libero che vuoi.

                              Con le braccia e con le gambe, e già potresti cominciare a vedere i primi risultati.

                              Tieni conto che io ho fatto 2 anni di thai senza toccare un peso, e mi ritrovo cmq un fisico dignitoso (naturalmente usando un metro di valutazione diverso da quello dei bb).

                              Abbi fiducia in te e persevera
                              grazie, so che per alcuni potrei essere un caso da non prendere neppure in considerazione, però se c'è un modo, vorrei provarlo. Si allora mi allenerò prevalentemente, o esclusivamente, a corpo libero. M disp sl per aver speso soldi per i manubri allora ^^, ma chissà che potrebbero sempre tornare utili...

                              P.S.= grazie ad entrambi cmq...^^
                              Last edited by Gerry; 02-12-2008, 18:13:17.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎