Come puo essere strutturato un buon allenamento in casa (nel caso non fosse possibile andare in palestra) per non perdere la tonicità e la massa.Per attrezzi ho un paio di manubri da 6 kg, una corda , 2 tappetini e una sbarra da trazioni per le porte.Grazie
L'allenamento casalingo
Collapse
X
-
Pur se il tuo target non è un allenamento da bodybuilder ma un allenamento che ti mantenga in forma... dovresti comperare altri manubri almeno da 8-10-12 Kg oppure conprare una coppia di manubri con vari dischi da assemblare (risparmiando un pò di soldini), otiimo anche il bilanciere ma non so dipende da cosa cerchi veramente!
Con un paio di manubri puoi allenare ogni parte del tuo corpo dai bicipiti alle gambe... unico limite è rappresentato di 6 Kg ... troppo pochi!
La corda puoi utilizzarla come fase di riscaldamento (salto con la corda su superfice non dura!) e stretching.
La sbarra è la tua manna dal cielo perche grazie a questo pezzo di metallo potrai allenare bicipiti e schiena in maniera ottimale attraverso le trazioni!
Per la scheda d'allenamento puoi fare esercizi a corpo libero (tipo le mitiche flessioni a terra), qualsiasi esercizio con i manubri e associare le trazioni alla sbarra per chiena e bicipiti.
-
-
Prova a dare un'occhiata a questo post:
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Vedi il link segnalato.
Al posto dello squat con bilancere, squat con manubri.
Al posto delle trazioni, rematore con man.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta