Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kettlebell e sbarra dove comprarli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    kettlebell e sbarra dove comprarli?

    Ciao a tutti, ho messo da parte un bel gruzzoletto che vorrei spendere in attrezzi per allenarmi a casa, visto che ho iniziato ad allenarmi soprattutto a corpo libero e mi sembra stupido spendere soldi per la palestra per poi usare due manubri come faccio ora.
    Vorrei comprare kettlebell, una sbarra per trazioni e una panca ( non ci devo fare chissà cosa quindi me ne basta anche di qualità medio bassa).
    Vorrei sapere se qui qualcuno ha acquistato questi attrezzi e magari avere qualche dritta tipo un sito dove poter risparmiare.
    Per la sbarra pensavo ad una da muro.

    #2
    la sbarra prendila da decathlon e buona costa 55 euro

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta


      #3
      Si per la sbarra avevo già pensato alla decathlon, per quanto riguarda i kettlebells qualche consiglio? pensavo di comprarne due da 16 e non so se prenderne anche da 24...

      Commenta


        #4
        posso chiederti per curiosità perchè ti interessano le KB?

        è un parere del tutto personale però in una home gym (in particolare se siamo in una home gym allo stato iniziale come la tua,giusto?) le KB le vedo male per il semplice fatto che ti ritrovi ad avere un peso fisso che non può cambiare come un manubrio componibile e dovresti spendere un'enormità per dotarti di varie kb con peso differente.
        per questo te l'ho chiesto

        Commenta


          #5
          Mi sono allenato per diversi anni in palestra, in modo diciamo standard (forza, massa ecc...). Da un po soprattutto per affiancare gli allenamenti di thai ho fatto un esperimento, lasciando da parte i pesi e dedicandomi ad esercizi a corpo libero come pistols, flessioni e trazioni e qualche esercizio tipo swing o clean and press con manubri. Lo trovo molto divertente, massacrante e mi sta dando molte soddisfazioni sia per i miglioramenti nella thai sia come fisico in generale. per capirci prima ero una specie di incudinecapace di muovere buoni pesi ma dal punto di vista articolazioni, flessibilità ecc... lasciavo a desiderare... Ora invece ho la forza che mi serve diciamo funzionale...
          Quindi mi piacerebbe allenarmi con i kettlebell, per migliorare sotto questi aspetti. Spero di essere stato esauriente; puoi consigliarmi siti dove trovarre kettlebell ad un prezzo conveniente?

          Commenta


            #6
            Ho trovato questo sito, mi sembra che i prezzi non siano malaccio che ne dite?
            http://www.**********.it/department/...-(4-24-Kg).asp

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
              Mi sono allenato per diversi anni in palestra, in modo diciamo standard (forza, massa ecc...). Da un po soprattutto per affiancare gli allenamenti di thai ho fatto un esperimento, lasciando da parte i pesi e dedicandomi ad esercizi a corpo libero come pistols, flessioni e trazioni e qualche esercizio tipo swing o clean and press con manubri. Lo trovo molto divertente, massacrante e mi sta dando molte soddisfazioni sia per i miglioramenti nella thai sia come fisico in generale. per capirci prima ero una specie di incudinecapace di muovere buoni pesi ma dal punto di vista articolazioni, flessibilità ecc... lasciavo a desiderare... Ora invece ho la forza che mi serve diciamo funzionale...
              Quindi mi piacerebbe allenarmi con i kettlebell, per migliorare sotto questi aspetti. Spero di essere stato esauriente; puoi consigliarmi siti dove trovarre kettlebell ad un prezzo conveniente?
              anche io sto adottando uno schema simile, pesi+corpo libero e movimenti esplosivi per la boxe e mi sto trovando davvero bene. Niente schede o schemi già fissati,tutto libero
              Non saprei,ho visto rivenditori italiani che hanno le kb ma non posso mettere il link sul forum,con una ricerca su google trovi tutto non sono molti

              Commenta


                #8
                ho trovato un sito **********, dove li vendono a un prezzo più accessibile di altri, parlo del modello base, cioè puro ferro fuso, ma a me non serve altro. Sinceramente dopo anni passati a farsi mille pippe mentali per cercare palestre con il rack, contare serie ripetizioni recuperi ecc... alleanarsi con il proprio corpo e una borsa piena di sabbia mi da un senso di libertà mai avuto prima, in più lo trovo divertente.
                Conosci siti dove se ne possono comprare di seconda mano?

                Commenta


                  #9
                  cosa sarebbe questo kettlebell?

                  Commenta


                    #10
                    é una palla di ferro con una maniglia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                      é una palla di ferro con una maniglia

                      si si ho visto su google... però mi chiedevo a cosa servisse di preciso

                      si può allenare tutta la parte alta del corpo solo con quell'attrezzo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                        ho trovato un sito **********, dove li vendono a un prezzo più accessibile di altri, parlo del modello base, cioè puro ferro fuso, ma a me non serve altro. Sinceramente dopo anni passati a farsi mille pippe mentali per cercare palestre con il rack, contare serie ripetizioni recuperi ecc... alleanarsi con il proprio corpo e una borsa piena di sabbia mi da un senso di libertà mai avuto prima, in più lo trovo divertente.
                        Conosci siti dove se ne possono comprare di seconda mano?
                        il link e i nomi del negozio non si possono mettere,infatti non compaiono.
                        Puoi guardare in germania dove spesso ci sono offerte di roba messa in esposizione e venduta ad un prezzo più basso ma dubito sia cosi per le KB.

                        Si,sono d'accordo con la tua filosofia di pensiero però resto sempre del parere che sono pesi fissi e avere più pezzature comporterebbe una spesa immane

                        Commenta


                          #13
                          Si lo so, ma si potrebbe aumentare di molto le ripatizioni e poi comprare quelli di pezzatura maggiore, con molte ripetizioni non intento 4 o 5 ma 40 o 50.
                          Il fatto di dover controllare un peso instabile e muovere tutto il corpo mi attira molto di più del doversi concentrare su una sola parte corporea, almeno per come intendo io l'allenamento...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maxtoro Visualizza Messaggio
                            si si ho visto su google... però mi chiedevo a cosa servisse di preciso

                            si può allenare tutta la parte alta del corpo solo con quell'attrezzo?

                            Ci si puo allenare praticamente tutto il corpo...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                              Ci si puo allenare praticamente tutto il corpo...
                              e dove si trovano degli esempi di allenamento? sono curioso adesso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎