Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per un amico ciclista che vuole esercizi particolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per un amico ciclista che vuole esercizi particolari

    Ciao ho un amico ciclista che vorrebbe allenare:

    quadricipiti femorali
    flessori della gamba
    schiena bassa
    addome

    Ho pensato di consigliargli:

    weider pro 330 (179 euro)
    attrezzo per estensioni lombari decathlon (99euro)

    Che ne pensate? tra l'altro il mio dubbio più grande è se la weider può bloccare il leg developer per fare gli addominali

    #2
    gli addominali li puoi fare anche in terra i lombari con gli stacchi e i godmoring

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta


      #3
      qualcuno ha la 330? mi saprebbe dire se il leg developer si può bloccare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
        gli addominali li puoi fare anche in terra i lombari con gli stacchi e i godmoring
        E' un ciclista, non ce lo vedo a fare stacchi. Comunque grazie

        Commenta


          #5
          puo fare i superman su un tappetino

          diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

          Commenta


            #6
            non so se si possa bloccare. Non vedo perchè investire nella weider se ha esigenze così limitate. Ma è agonista o amatore?

            Commenta


              #7
              compra qualcosa di specifico per le gambe piutosto

              diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

              Commenta


                #8
                Agonista, con budget molto limitato.
                la weider mi piaceva perchè ha il leg developer, che lui vorrebbe, e poi perchè è un'ottima panca e in generale può fare sempre comodo. Però non so, di specifico per le gambe cosa può fare?
                Non posso dirgli power cage da 400 euro e squat a manetta, mi manda a stendere

                Commenta


                  #9
                  Non c'è una panca di livello buono specifica per quadricipiti e flessori?

                  Commenta


                    #10
                    Che non abbia un prezzo spaventoso (qua ci vuole uruk)

                    Commenta


                      #11
                      Se è agonista gli dovrebbe già pagare la palestra la società, per qualche mese, nell' off-season. Almeno da queste parti funziona così. Se gli interessa farsi un po' la venuzza sui bicipiti per fatti suoi è un'altra cosa, ma nella specifico per il ciclismo ci dovrebbe pensare il suo preparatore. Comunque i leg da home gym a basso costo e di qualità non si trovano, si va sull'accessorio in latta traballante delle panchette lineaflex dell'ipercoop, se si vuole spendere poco.

                      ps: da quando uruk è di una qualche utilità in fatto di palestra?

                      Commenta


                        #12
                        in fatto di economia l'ho visto molto attivo!
                        No non gli pagano la palestra, non è incluso nel loro allenamento, chi vuole si allena ma deve farlo per i fatti suoi. A questo punto che vada sulla panca traballante tanto sarebbe un allenamento complementare. Ad esempio mi ha detto che un suo amico bravo nello sprint fa squat.
                        Comunque grazie a tutti, adesso vedo un po' come fare

                        Commenta


                          #13
                          è una cosa diversa lo sprint dal ciclismo...sulla bici ci stai oltre 3 ore li solo un paio di secondi...cmq la base per un allenamento? bho ma da quello che so ciclismo e bb non sono mai andati daccordo in ogni caso penso dovresti allenarti sempre facendo forza...massa mai...gia ti escono 2gran prosciutti quando fai 1annetto sempre cn le marce lunghe e non mi ricordo xke ma non conviene avere un macello di massa nelle gambe

                          Commenta


                            #14
                            e allora non so che cavolo vuole da me sto ragazzo... forse vuole fare leg curl e leg ext con carichi bassissimi e 100 ripetizioni, come allenamento complementare... e poi mi ha detto che gli viene male alla bassa schiena e che vorrebbe allenare anche gli addominali. Oggi o nei prossomi giorni mi faccio spiegare bene che cosa vuole

                            Commenta


                              #15
                              un consiglio che posso dare al tuo amico, per parere ed esperienza personale, è quello di rivolgersi ad una palestra evitando il fai da te. in palestra c'è sempre un istruttore che ti corregge e ti indirizza verso l'esatto gesto atletico. per quanto riguarda gli esercizi, in questo periodo e fino a dicembre e per due volte a settimana, faccio, parlando in generale, squat, affondi con bilanciere, pressa, leg extension e leg curl. gli esercizi con queste ultime tre macchine vengono fatti ad una gamba alternatamente, mi spiego meglio: gamba ds, sx, ds, sx e così via. ovviamente i carichi ed il numero di ripetizioni variano dal grado di preparazione. poi faccio la parte alta per compensare ed in ultimo addominali e lombari.
                              per il problema alla schiena, il tuo amico, secondo me, dovrebbe rivolgersi ad un centro di biomeccanica perché il posizionamento errato anche di un paio di mm della sella, per arretramento o altezza, o del manubrio o anche la posizione delle tacchette degli scarpini possono dare problemi di dolori ed ovviamente incapacità a spingere nel migliore dei modi sui pedali.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎