idee per la propria home-gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
    usa le fasce elastiche anche quelle aiutano ad aumentare la forza
    è un principio diverso..completamente..senza contare che su rom corti gli elastici diventano inutili :asd1: e senza contare che...sai quanto costano gli elastici dei pl?
    Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
    In base a questo articolo Weight Training With Bench Press Chains sembra che non siano in assoluto migliori o peggiori.. semplicemente differenti!
    Comunque se mi dite di preciso di che cosa ho bisogno, come fare a farmi delle ottime catene della giusta misura e che non arrugginiscano, magari spendendo poco.. vi ringrazio
    ho preso un bel pò di metri di catena grossa cementata (la più pesante che c era). Un paio di metri di una catena più sottile e due moschettoni. Ho tagliato in due le catene e quella grossa l'ho legata al moschettone facendone pendere 4-5pezzi di 40-50cm, poi ho legato al moschettone anche la catena piccola e l'ho chiusa lasciando un cappio finale con un altro moschettone. Cosi regolo la distanza,che ovviamente sarà diversa tra squat e panca ad esempio, e la metto sul bilanciere.

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Allora ho letto ma non ho capito benissimo.. puoi farmi una foto o un disegno? grazie, il tuo metodo sembra interessante

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

faccio una foto domani quando torno a casa e la metto.Però è semplice,lo vedi anche in diversi video sul tubo. L'ho visto anche nei file che ha messo bigshow a pasqua e ho notato che non lo usano solo per avere più peso in salita e meno in discesa ma anche senza fargli mai toccare terra per destabilizzare il carico e far lavorare gli stabilizzatori

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Ok attendo le foto..intanto se hai qualche link passamelo

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

se non vi spiace mettete anche come dovrebbe essere strutturato l allenamento, serie, rep

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

sarebbero utilissimi anche i weight releaser

Si fa l'eccentirca con sovraccarico, poi si sganciano da soli quando si arriva in bassoe si fa la concentrica con il solo carico del bilanciere. Credo siano un mezzo potentissimo.
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Come funzionano e dove l'hai trovati? sembra interessante.. finalmente potrò allenarmi con 120% dell'1RM senza ammazzarmi

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

Non so dove li puoi comprare, il funzionamento l'ho scritto sopra, tu abbassi il bilanciere, quelli si sganciano e poi ti fai la concentrica con il peso del solo bilanciere, leggi se vuoi sui libri di C. Thib. lo spiega bene in modo dettagliato
                  albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

ovviamente i weight realeasers però funzionano solo sulle singole. Oppure, giocando sul rom, si può fare una sorta di stripping realmente immediato, ad esempio panca a 5 cm dal petto a cedimento, quando il bilancere si rifiuta di salire si porta il bilancere al petto sganciandoli entrambi e si continua con le reps che il minor carico ci permette. Cmq sta roba è per gli enormi eh, capisco l'amore per i gadgets e lo condivido (proprio l'altro giorno ho ordinato un tagliaunghie con tutto il necessaire per manicure incorporato, interamente in acciaio inox. Piacciono pure a me i gadgets), ma i weight releasers mal si sposano con braccetti da 36 cm scarsi. Solo una postilla Cugginiana per esortarvi a comprare meno e pompare di più.

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      ovviamente i weight realeasers però funzionano solo sulle singole. Oppure, giocando sul rom, si può fare una sorta di stripping realmente immediato, ad esempio panca a 5 cm dal petto a cedimento, quando il bilancere si rifiuta di salire si porta il bilancere al petto sganciandoli entrambi e si continua con le reps che il minor carico ci permette. Cmq sta roba è per gli enormi eh, capisco l'amore per i gadgets e lo condivido (proprio l'altro giorno ho ordinato un tagliaunghie con tutto il necessaire per manicure incorporato, interamente in acciaio inox. Piacciono pure a me i gadgets), ma i weight releasers mal si sposano con braccetti da 36 cm scarsi. Solo una postilla Cugginiana per esortarvi a comprare meno e pompare di più.
                      assolutamente d'accordo...ma sono quei gadgets che magari rendono il wo più divertente...insomma le catene avranno avuto un costo totale di 35euro circa, si può fare

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                          Ok attendo le foto..intanto se hai qualche link passamelo
                          allego le foto. il principio se vedi è semplicissimo ed economico (i moschettoni costano 3euro x 230kg di tenuta,le catene dipende invece dal ferramenta, il mio era un amico di mio padre e credo mi abbia fatto un prezzo bassissimo).
                          poi ovviamente puoi anche decidere di far passare la catena piccola dentro quella più grande oppure usare più moschettoni per decidere in un attimo che carico avere etc..
                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          se non vi spiace mettete anche come dovrebbe essere strutturato l allenamento, serie, rep
                          online trovi diverse cose se cerchi chain bench,squat benc etc. Vedi anche gente che le usa in altri esercizi. Vai anche sul diario di gagan che essendo un pl le usa nei suoi wo.
                          Last edited by uruk; 21-05-2009, 13:15:34.

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

In allegato le foto che mi avevate chiesto, tutto molto seplice come potete vedere ma piuttosto funzionale.

Ah non pulisco da un pò.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

grazie raga sempre molto gentili

Commenta

• CaiusIulius
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 2054
                                • 54
                                • 22
                                • Send PM

Grazie delle foto uruk. Secondo te i collari per attaccarci le catene sono inutili quindi?
                                Per il resto non ho capito se i weight relasers l'avete costruiti o comprati, e se sì dove (dove cioé in Europa.. ho visto che l'hanno da EFS ma ordinarli da loro sarebbe piuttosto costoso!).
                                Sarebbero utili. Per esempio l'allenamento che sto facendo in realtà prevede una fase con le negative, ma per ovvi motivi non le ho mai potute fare
                                Last edited by CaiusIulius; 04-05-2009, 10:10:49.

Commenta

Working...
                                X