Allenamento in casa consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8371
    • 510
    • 302
    • Nella mia testa
    • Send PM

mi sono accorto solo adesso del risveglio di questo post...
    volevo ricordarti di controllare sempre il peso massimo che puo' reggere la panca...
    meno peso riesce a reggere e piu' ti sentirai insicuro (causa vibrazioni ecc) anche se non raggiungerai mai in vita tua quel peso...

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

lo avevo intuito ... mi sto facendo una certa cultura (teorica) ... nel manuale della domyos bm970 parlano di 250 kg di bilanciere

ho visto altri rack che sostengono anche 400 kg

ovviamente il mio intento non è quello di arrivare nemmeno a 250, ma giusto lavorare un po' intanto verso un fisico più fitness ... per la stabilità, effettivamente è una cosa da tener conto, anche perchè se devo comperare un "baracchino" (come si dice da noi), meglio allora spendere qualcosa in più

solo che ho poco tempo di girare e per ora ho visto solo questo e nautilus ...
      peccato che la "gabbietta" di nautilus costa come panca e rack domyos!!!
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8371
        • 510
        • 302
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
        lo avevo intuito ... mi sto facendo una certa cultura (teorica) ... nel manuale della domyos bm970 parlano di 250 kg di bilanciere

ho visto altri rack che sostengono anche 400 kg

ovviamente il mio intento non è quello di arrivare nemmeno a 250, ma giusto lavorare un po' intanto verso un fisico più fitness ... per la stabilità, effettivamente è una cosa da tener conto, anche perchè se devo comperare un "baracchino" (come si dice da noi), meglio allora spendere qualcosa in più

solo che ho poco tempo di girare e per ora ho visto solo questo e nautilus ...
        peccato che la "gabbietta" di nautilus costa come panca e rack domyos!!!
        250 sono sufficienti.... ma guarda anche io non voglio diventare enorme...
        anche perchè già so che non ce la potrei fare senza aiuti

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
          sei già praticamente perfetto ... so che vuoi lavorare un po' più sulle gambe ma tutto sommato, credo siano dettagli

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

un covo di fitness-man
            io pure... e la boxe non mi aiuta per niente nella ricerca di qualche kg in più vabbè..ben venga la definizione muscolare..e la tecnica di boxe

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8371
              • 510
              • 302
              • Nella mia testa
              • Send PM

sei già praticamente perfetto ... so che vuoi lavorare un po' più sulle gambe ma tutto sommato, credo siano dettagli
              perfetto non proprio.. ho le mie carenze che nel tempo spero di eliminare...
              le gambe mi piacciono separate e non piu' grosse in termini di porporzioni del busto,spalle,braccia...
              fra pochi mesi le postero',sperando che siano all'altezza
              cmq ti ringrazio

Commenta

• BLOOD black
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 8371
                • 510
                • 302
                • Nella mia testa
                • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                un covo di fitness-man
                io pure... e la boxe non mi aiuta per niente nella ricerca di qualche kg in più vabbè..ben venga la definizione muscolare..e la tecnica di boxe

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  un covo di fitness-man
                  effettivamente il fisico fitness è il mio prreferito ... anche perchè credo sia il più "mantenibile" nel tempo ... visto che io inizio ad essere anzianotto!!!

e comunque anche tu non hai assolutamente di che lamentarti, anzi invidio pure te ... la definizione è l'ideale

anche io vorrei qualche chilo in più, ma definito ...
                  non mi ci vedo un gran che in massa, anche perchè ho sempre controllato il peso e se non altro le dimensioni del corpo con il cibo e fino ad ora senza nessun esercizio ... quindi l'idea di essere più rotondo non mi garba molto

comunque sono alcune settimane che sto anche studiando per la dieta da non mangiatore di carne

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

perfetto non proprio.. ho le mie carenze che nel tempo spero di eliminare...
                    le gambe mi piacciono separate e non piu' grosse in termini di porporzioni del busto,spalle,braccia...
                    fra pochi mesi le postero',sperando che siano all'altezza
                    cmq ti ringrazio
                    diciamo che sei un "autolesionista perfezionista", qindi mai contento ... forse pensi che c'è sempre qualcosa in più da fare
                    ne so qualcosa

io vorrei rimanere delle mie dimensioni, ma molto più tonico e definito ... togliere tutta la massa grassa e sostituirla con quella magra (anche perchè ho quattro metri di armadio pieni di vestiti che se mi ingrosso troppo non posso più mettere!!! )

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8371
                      • 510
                      • 302
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

diciamo che sei un "autolesionista perfezionista", qindi mai contento ... forse pensi che c'è sempre qualcosa in più da fare
                      ne so qualcosa

io vorrei rimanere delle mie dimensioni, ma molto più tonico e definito ... togliere tutta la massa grassa e sostituirla con quella magra (anche perchè ho quattro metri di armadio pieni di vestiti che se mi ingrosso troppo non posso più mettere!!! )
                      io ho lo stessoproblema con i jeans ...
                      cmq nn mi sembra che tu abbia tutta sta massa grassa... c'è solo un po' di adipe sul basso ventre... si toglierà appena cominci seriamente sia con l'alimentazione che con l'allenamento
                      dov'è che stai chiedendo consigli sull'allenamento(quale post)?? sempre se lo hai fatto... vorrei vedere cosa ti consigliano per iniziare

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

io ho lo stessoproblema con i jeans ...
                        cmq nn mi sembra che tu abbia tutta sta massa grassa... c'è solo un po' di adipe sul basso ventre... si toglierà appena cominci seriamente sia con l'alimentazione che con l'allenamento
                        dov'è che stai chiedendo consigli sull'allenamento(quale post)?? sempre se lo hai fatto... vorrei vedere cosa ti consigliano per iniziare
                        lascia perdere, che tra jeans & co una volta ne ho contati quasi duecento ...

forse hai ragione per il grasso, ma vorrei vedermi sempre asciutto come un'acciuga ... e definito, se ce la faccio

per ora sei tu il mio unico "guru consigliatore"
                        comunque mi sembra di capire che devo iniziare coi fondamentali ... poi il resto un po' alla volta

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8371
                          • 510
                          • 302
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

lascia perdere, che tra jeans & co una volta ne ho contati quasi duecento ...

forse hai ragione per il grasso, ma vorrei vedermi sempre asciutto come un'acciuga ... e definito, se ce la faccio

per ora sei tu il mio unico "guru consigliatore"
                          comunque mi sembra di capire che devo iniziare coi fondamentali ... poi il resto un po' alla volta
                          guru non direi,in passato mi son trovato sempre in disaccordo con i veri guru (o almeno considerati tali)...quando ero iscritto al forum di bodynet (poi fu eliminato...si tratta di un 3 o 4 anni fa,non ricordo bene) ...

ognuno la pensa in un certo modo ... quindi non puoi trovarti sempre con tutti...

io ti direi di cominciare con la panca piana (con il bilanciere) facendo un

3x12 +
                          3x12 (inclinata)

poi per le braccia
                          curl in tutte le salse (un 4x10)
                          per i tricipiti ti direi dip + paca piana a presa stretta

poi squat... e affondi

rematore con bilanciere

allenamento dei trapezi con bilanciere

alzate laterali 5x10

poi non so... probabilmente si farà vivo qualcuno e mi dirà che ho detto cazzate

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

grazie grazie grazie

come recuperi che tempi devo tenere?
                            potrebbe andare tipo 3 volte a settimana?
                            un allenamento del genere quanto potrebbe durare? visto che sicuramente mi allenerò alla sera tardi o al mattino presto

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8371
                              • 510
                              • 302
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

grazie grazie grazie

come recuperi che tempi devo tenere?
                              potrebbe andare tipo 3 volte a settimana?
                              un allenamento del genere quanto potrebbe durare? visto che sicuramente mi allenerò alla sera tardi o al mattino presto
                              l'allenamento alla panca piana dura pressocchè 11 minuti
                              considerando che impieghi 5 secondi per ripetizione e che fai una pausa di 60 secondi per serie...

io faccio passare piu' o meno 4 giorni prima di riallenare il petto e braccia schiena e deltoidi
                              6 giorni per le gambe

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

prima o poi spero che diventi come dici tu, un'abitudine ... perchè al momento ci metto solo 11 minuti a preparami!

Commenta

Working...
                                X