Ecco come mi sto attrezzando io ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
    secondo me hai fatto pessime scelte
    tutto il superfluo e non le cose fondamentali
    per curiosità, sempre se vuoi dirlo, quanto ci hai speso?
    mah, io ti quoto.

non saprei manco che farmene di tutti quei cavi...correrei più il rischio di rimanerci strozzato che altro.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• sturdust_84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 694
      • 23
      • 2
      • Nord America
      • Send PM

ciò speso un bel pò .. però penso di averli spesi bene poi ragazzi miei dipende dai gusti . tu magari c'hai un bel rack e una multifunzione e sei messo meglio di me che c'ho due panche per gli addominali ..
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

la penso come te damz,ma non volevo essere cosi "diretto".
        Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
        ciò speso un bel pò .. però penso di averli spesi bene poi ragazzi miei dipende dai gusti . tu magari c'hai un bel rack e una multifunzione e sei messo meglio di me che c'ho due panche per gli addominali ..
        Guarda ho imparato molto stando su questo forum e diciamo che con un pò di esperienza capirai anche tu che forse al posto di quelle due macchine per abs avresti potuto prendere altro notevolmente più utile
        Non dipende dai gusti secondo me. E' che gli addominali (motivo per cui credo abbia speso cosi tanto per quelle macchine) escono fuori con i classici crunch,crunch inversi a corpo libero e una buona dieta. Magari un giorno potrai rivenderle però

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Mah dipende dai gusti invece..
          C'è a chi piacciono le macchine tecnogym, per addominali e non.
          Io avessi 3 o 4000 euro da spendere in palestra prenderei un power rack dei migliori, prenderei barre olimpiche di qualità e manubri olimpici e roba simile, ma non tutti hanno gli stessi obiettivo e pensieri

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

no caius non dico quello,tranquillo anche io sono uno di quelli che vuole l'addome scolpito ovviamente. Dico solo che due macchine cosi le ritengo completamente inutili nonostante gli obiettivi siano gli stessi per tutti più o meno

Commenta

• sturdust_84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 694
              • 23
              • 2
              • Nord America
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              no caius non dico quello,tranquillo anche io sono uno di quelli che vuole l'addome scolpito ovviamente. Dico solo che due macchine cosi le ritengo completamente inutili nonostante gli obiettivi siano gli stessi per tutti più o meno

scusa ma tu come li fai gli addominali ?

guarda a me in palestra (quando ci andavo) hanno fatto fare esercizi su ambo le panche e mi sono sempre trovato bene e la ritengo una scelta valida .

se per fondamentale intendi il rack hai ragione ma x il resto non penso proprio siano scelte pessime ... forse hai esagerato un pò

sta di fatto che x me una home gym deve offrire tutti i confort di una palestra normale quindi può piacere o meno ma penso che non bisogna privarsi di niente e se si lavora onestamente si possono fare tante belle cose .

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

il discorso è che l'addome lo alleni benissimo anche su un tappetino, non c'è il vero bisogno di avere 2 macchine specifiche, come può sembrare superflua una poliercolina laddove non ci sia un rack...il concetto è un po' questo.
                io come molti partecipanti a questa sezione del forum (credo), preferiremmo comprare una stazione chin/dip, o un bilancere olimpico, o semplicemente più ghisa, rispetto a macchine varie.

poi, amico, ognuno si fa i conti in tasca propria.
                se hai la moneta da investirci, lo spazio da sfruttare e così ti soddisfi, oh...bella per te.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

scusa ma tu come li fai gli addominali ?
                  ti rispondo come ti ha risposto drifter
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  il discorso è che l'addome lo alleni benissimo anche su un tappetino, non c'è il vero bisogno di avere 2 macchine specifiche, come può sembrare superflua una poliercolina laddove non ci sia un rack...il concetto è un po' questo.
                  io come molti partecipanti a questa sezione del forum (credo), preferiremmo comprare una stazione chin/dip, o un bilancere olimpico, o semplicemente più ghisa, rispetto a macchine varie.
                  Io la vedo come non avere un power rack e comprarsi un'apposita macchina (costosa immagino) per allenare il gran dentato o il soleo. Quindi inutile (in tale situazione),ma è solo un mio parere.

fossero le macchine a farci un addome scolpito...

Commenta

• Damz
                    Banned
                    • May 2007
                    • 3575
                    • 311
                    • 808
                    • Send PM

se per fondamentale intendi il rack hai ragione ma x il resto non penso proprio siano scelte pessime ... forse hai esagerato un pò

sta di fatto che x me una home gym deve offrire tutti i confort di una palestra normale quindi può piacere o meno ma penso che non bisogna privarsi di niente e se si lavora onestamente si possono fare tante belle cose .
                    pessime "secondo me", ho specificato.
                    e ti dico anche perchè: le macchine che tu hai comprato sono molto costose (ti ho chiesto anche quanto le hai pagate perchè magari hai trovato una mega offerta super conveniente, ma comunque certe macchine a meno di un tot non le trovi, anche se usate) e proprio per questo acquistate in genere solo dalle palestre, che hanno buone possibilità economiche. Gli esercizi che fai grazie a quest'ultime si possono facilmente sostituire con altri esercizi con bilanciere/manubri od anche a corpo libero (che in genere sono anche più proficui, anzi: in genere gli esercizi che si possono effettuare alle macchine sono considerati solo di rifinitura e secondari rispetto a quelli a corpo libero e con bilancieri/manubri. Ma qui entriamo in una discussione lunga da affrontare e sforiamo in altri argomenti...) e quindi più economici. comunque se hai una buona disponibilità economica (ma veramente buona, capisci che due macchine per addominali possono essere davvero considerate la rifinitura della rifinitura, insomma, in soldoni, soldi buttati;scusate il gioco di parole ) e ti piace possedere certe macchine buon per te, la mia era una semplice constatazione (sarebbe stato un consiglio, ma ormai il "danno" è fatto )
                    poi dipende cosa intendi per comfort io in palestra non cerco comfort, per quello c'è la poltrona in sala
                    secondo me avresti potuto spendere i soldi più proficuamente, ma come vedi sono punti di vista che variano dal modo in cui ti piace allenarti e dai tuoi obiettivi io, come avrai capito, avrei dato la precedenza ad altri attrezzi
                    forse prima sono stato esageratamente schietto, ma è quello che penso
                    comunque ti consiglio di frequentare la sezione allenamento, anche solo leggendola
                    buon allenamento
                    Last edited by Damz; 09-07-2008, 23:15:10.

Commenta

• sturdust_84
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 694
                      • 23
                      • 2
                      • Nord America
                      • Send PM

vabè vedute differenti ma va bene così . inutile andare oltre ...

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Ma da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

Mah io come detto avendo sui 4000 euro avrei preso per gli addominali massimo l'AB bench che tra l'altro la consiglia anche poliquin .
                          Per il resto non avrei preso nessuna macchina a parte forse un leg curl decente (ma noncredo, penso che avendo molti soldi mi affiderei comunque all'accessorio "allegato" alle panche, avendo abbastanza poco spazio).
                          Per il resto come detto il maggiore investimento l'avrei fatto in manubri, bilancieri, panca e flangie di qualità

Commenta

• sturdust_84
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 694
                            • 23
                            • 2
                            • Nord America
                            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            Ma da quanto tempo ti alleni?

questo è il terzo anno e da circa 3 mesi mi alleno a casa in quanto ho cambiato lavoro e non ho tempo per andare in palestra .

Commenta

• sturdust_84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 694
                              • 23
                              • 2
                              • Nord America
                              • Send PM

aggiunto multipower , ormai manca solo la lat machine e poi è fatta
                              a dicembre mi concedo anche la panca Scott ... alè

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

aggiunto multipower , ormai manca solo la lat machine e poi è fatta
                                a dicembre mi concedo anche la panca Scott ... alè
                                quanta roba.. a quel punto ti conveniva iscriverti in palestra secondo me.. altro che risparmio e semplicità
                                Perdonami ma io sono proprio contrario a multi,scott,macchine per addominali in casa è solo un parere ovviamente,prendilo come tale

Commenta

Working...
                                X