Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella di chi si allena a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella di chi si allena a casa

    Con poca attrezzatura è ugualmente possibile mettere su un bel po' di muscoli e costruirsi un bel fisico.
    Anzi, a causa di questa limitazione siamo costretti ad eseguire prevalentemente esercizi multiarticolari coi pesi liberi. E questi sono pure i più efficaci.
    Quindi voi, come vi allenate nel vostro spazio casalingo? Che esercizi fate?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)


    #2
    Scusa Federico ma almeno il rematore (bil. o man.) ?

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Io potrei fare tutti gli esercizi che non prevedono l'uso di macchine. Anzi con un piccolo 'accrocchio' riesco a fare anche i crunches ai cavi.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        X Federico

        Puoi indicare le misure della Trap-Bar?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          La trap-bar al momento non la uso, dato che faccio già lo squat (al parallelo) e i mezzi stacchi (a partire da 5cm sotto la rotula).

          Poi è molto grande come misure (io sono alto 1,87m), ma ho le spalle strette, così mi trovo un po' scomodo.

          Le misure sono:

          70cm tra le maniglie
          10cm dalla maniglia all'attaccatura disco
          14cm lunghezza maniglia
          40cm lunghezza "bracci" del bilanciere
          2,5cm spessore

          Se sapessi allegare la foto con le misure indicate (cosi si capisce meglio!!!) lo farei, ma non sono capace.
          Se mi spiegate......


          Per rispondere a Mike, non riesco a fare il rematore, con il manubrio sento fortissimi dolori alla bassa schiena, con il bilanciere non riesco a chiudere il movimento, in ogni caso proverò ancora.

          Ciao!

          Federico

          Commenta


            #6
            Va bene così ?

            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Perfetto!!!!

              Commenta


                #8
                Io mi alleno a casa, e gli esercizi "prediletti" sono:

                - Squat (anche se non sono adatto biomeccanicamente)

                - Stacco con trap-bar

                - Mezzo stacco

                - Distensioni su panca piana

                - Lento avanti

                - Curl manubrio

                Manca l'esercizio per i dorsali, ma non ho nulla che possa fare al caso mio.
                Le trazioni non riesco a farle, ci vorrebbe una lat-machine, ma costa..........

                Ciao!

                Federico


                P.S.

                Gawain, il power rack vale davvero la pena.
                Io me lo sono fatto costruire sul progetto esatto di quello indicato in "Oltre brawn", e posso dire che davvero vale la spesa!

                Commenta


                  #9
                  Per chi non sapesse come inserire le immagini:
                  http://www.musclenutrition.com/carica.php

                  [This message has been edited by Gawain (edited 09-12-2000).]
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Non ho ancora capito bene a che serve la trap-bar...
                    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                    Kaio:ma per quale ragione?!
                    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                    Commenta


                      #11
                      Lo stacco da terra con la Trap-Bar è una specie di incrocio tra lo stacco convenzionale e lo squat.
                      Sebbene il movimento abbia molto in comune sia con gli stacchi da terra che con lo squat, si avvicina di più allo squat per quanto riguarda il caricare i fianchi e le cosce, e ha molto meno carico sulla parte superiore della schiena rispetto allo stacco da terra convenzionale.
                      Alcune persone sentono che ottengono un migliore allenamento per le cosce usando la Trap-Bar, piuttosto che facendo lo squat.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎