Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    pensavo a qualcosa tipo 10-15-20-25-30-35-40-45-50 per un totale di 9 calibri, 18 manubri.
    mi pare ottimo yas, poi le misure intermedie te le copri coi caricabili di wo in wo.

    Commenta


      Mah i supporti ci sono di vari tipi e vari idmensioni, quello era un esempio
      Beh ok allora visto che sei deciso inizia il lavoro sui manubri fissi

      Commenta


        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        mi pare ottimo yas, poi le misure intermedie te le copri coi caricabili di wo in wo.
        anche secondo me è la soluzione migliore alla fine. Anzi forse escluderei pure quelli da 10-15kili. Il problema dei dolori alle gambe quando finisci la serie e il manubrio atterra sul quadricipite è comune capita a me con 25 kili posso immaginare a te

        Commenta


          Già, anche perché per quanto ti sforzi di far cadere solo il bordo del manubrio sulla gamba evitando la vite, coi pesi alti anche lo scalino tra un disco e l'altro mi lascia lividi da panico
          I 10 e 15 li terrei per praticità tipo nelle croci inverse o alzate laterali, in modo da avere per esempio i 12 componibili e poter passare al volo ai 10 senza smontare tutto.

          Commenta


            Io invece uso i power hooks, e basta avere una persona che li guida (fratello per esempio) e si va alla grande.
            Al limite prenderò un po' di kettlebells da tagli medi più in qua da usarli per gli esercizi in cui i manubri si rivelano scomodi

            Commenta


              Io spotter non ne ho praticamente mai, devo sempre e comunque arrangiarmi. Il problema non è tanto la vite, quanto proprio l'ingombro dei manubri. Se metto le piastre da 20 sui manubri a momenti non riesco a scendere per l'ingombro e con quelle da 10+gli altri pezzi quasi non avvito la ghiera di bloccaggio.

              Commenta


                scusa ma quanto carichi sui manubri
                Io ho fatto i conti e con le piastre da 10 kg dovrei arrivare ad oltre 80 kg per manubrio.
                Anche io non ho spotters, ma in genere qualcuno che mi controlli coi power hooks lo trovo.
















                Queste sono alcune immagini della mia home gym (palestra da casa) un po' spartana, ma presto vorrei cambiare qualcosa


                Last edited by CaiusIulius; 24-06-2008, 23:59:45.

                Commenta


                  Anche se in ritardo....baldo complimenti per la home gym
                  One step closer...

                  Commenta


                    caius ho visto ora le foto Non male! Non capirò mai perchè il rack powertec non ha una classica barra per trazioni!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      caius ho visto ora le foto Non male! Non capirò mai perchè il rack powertec non ha una classica barra per trazioni!
                      boh, credo abbiano voluto fare i fighi. Not good cmq. Ma neppure un grande problema. L'ho provata dal Bandini. Le trazioni ce le fai comunque.

                      Commenta


                        Sì infatti.. comunque le normali trazioni prone e supine ci si fanno, poi in futuro mi inventerò qualcosa
                        Se mettessi un rack libero risparmierei spazio per gli esercizi liberi per il bilanciere, inoltre come già detto la panca non è il massimo, ma farò una cosa alla volta
                        Last edited by CaiusIulius; 25-06-2008, 11:23:31.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          boh, credo abbiano voluto fare i fighi. Not good cmq. Ma neppure un grande problema. L'ho provata dal Bandini. Le trazioni ce le fai comunque.
                          temo [cit.] Non puoi fare le trazioni presa stretta però.. inoltre il fatto che siano inclinate verso il basso dovrebbe permettere una presa miglior?

                          Commenta


                            No a presa stretta no.. a meno che non ti appigli alla traversa del rack.. ma non è il massimo ed alla fine di una seduta di trazioni è difficile da tenere

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                              No a presa stretta no.. a meno che non ti appigli alla traversa del rack.. ma non è il massimo ed alla fine di una seduta di trazioni è difficile da tenere
                              e ci credo!
                              questa foto è per farvi capire quanto poco spazio ho a disposizione tutto ristretto Ormai è iniziato il grande caldo e la stanza dove mi alleno è sotto il sole tutto il giorno..
                              Oggi ci saranno 30° all'ombra Quindi serrande chiuse e climatizzatore al massimo per un'ora..C'è da star male ad allenarsi senza.. vado a fare petto
                              Last edited by uruk; 27-06-2008, 11:51:41.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                                questa foto è per farvi capire quanto poco spazio ho a disposizione tutto ristretto
                                ma poverino

                                io ti batto, basta frignare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎