Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    volendo essere pignoli disco è un solido cilindrico pieno, mentre flangia indica una circonferenza con un foro (centrale o meno) cavo.
    Le ho portate a casa, dopo posto!
    ..si in effetti hai ragione
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      Mentre ci siamo e siete tutti collegati volevo chiedervi cosa ne pensate di questo progettino - non mio - preso da un altro forum.

      Ecco la lista della spesa




      E le due possibili configuazioni

      1


      e 2

      Last edited by trydent; 12-06-2008, 20:23:28.

      Commenta


        Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
        voglio però vedere come fai a caricare il bilanciere quando è sugli appoggi.. quello da 20 kg non si ribalterà ?
        Infatti mi torneranno utili solo nello stacco... in altri esercizi purtroppo ancora non li userei! Inoltre essendo "regolamentari" (diametro 450 contro i 405 dei miei dischi da 20) forse riuscirò a tirare su qualcosina di più....

        Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
        Mentre ci siamo e siete tutti collegati volevo chiedervi cosa ne pensate di questo progettino - non mio - preso da un altro forum.

        Ecco la lista della spesa




        E le due possibili configuazioni

        1


        e 2
        Non male, materiali ok e distanza tra i fori intelligente. Non leggo il diametro dei fori.
        Una cosa non mi è chiara... perché tutto quel perimetro di tubolare sulla parte superiore? Basterebbero due tubi tondi che attraversino all'altezza dei traversi verticali, così avresti anche 2 punti su cui aggrapparti oltre che molto meno lavoro per costruirlo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
          Siamo nell'ordine dell'1%

          Ma hai fatto un costo approssimativo al kilo? O hai racimolato tanta ferraglia a costo zero e poi l'hai fusa?
          No no, non ho mezzi di fusione. Avevo un grosso disco diametro 490 e spessore 50 (parlo di mm) e mi sono fatto i conti per ricavarci le flangie tramite tornitura, quindi solo asportazione di sovrametallo. Questa volta però per forza di cose non sono liscie come quelle da 20, sarebbe stato impossibile maneggiarle! Quindi abbiamo fatto un incavo per afferrarle almeno un pò...

          Commenta


            Vogliamo vedere i video allora!
            Yashi se ti mettessi a fare attrezzi da palestra avresti già parecchi clienti

            Commenta


              Ecco la "lista della spesa" in grande

              Commenta


                Se usi barre da 24 usa del tondo trafilato, si chiama così perché viene fatto per trafilatura, è sempre 24 preciso e regolare oltre ad essere più resistente. Non preoccuparti, è roba commerciale. Ah, se non vuoi impazzire i fori sui tubi, usando il tondo da 24, falli ALMENO da 25, o ti si incastreranno in eterno e bestemmierai in cinese per cavare e mettere i perni...

                Commenta


                  Le mie bambine!

                  carrellata dei miei gioielli!

                  In sequenza i 10Kg, i 20 Kg ed i titanici 50 Kg...


                  Per darvi un'idea della differenza di spessore...


                  Ma forse così si capisce un pò meglio. Sono due dita e mezzo, circa 42 mm.



                  Il disco da solo, in piedi. E' così spesso e pesante che sta tranquillamente in piedi da solo....




                  Particolare dell'incavo che vi dicevo: una scanalatura trapeziodale per permettere alle dita di avere un pò di grip afferrandolo dai bordi...

                  che ne dite?

                  Commenta


                    Sul lato estetico son proprio belli
                    Per quel che riguarda lo spessore forse non hai avuto alternative, ma ovviamente (densità del materiale permettendo) io li avrei preferiti più sottili possibile.
                    Comunque con 4 cm da 50 kg non dovresti essere limitato dallo spazio disponibile per i pesi sul bilanciere
                    Last edited by CaiusIulius; 12-06-2008, 21:12:07.

                    Commenta


                      Grazie per i consigli ma come dicevo sopra l'idea non è mia, tutto quello so e che ho appreso fin'ora è stato grazie a quste 47 pagine di post

                      Per quanto riguarda i tuoi "pesetti" da 50kg che dire? Ottimi come sempre se non stupefacenti! Certo sarai obbligato a bloccare in qualche modo il bilancere quando carichi ma in fondo il piacere di avere TUTTO fatto in modo artigianale non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard ah ah ah.

                      Occhio però che nella foto si vedono delle mattonele e se per caso quel mostro da mezzo quintale dovesse cadere ahi ahi ...

                      Commenta


                        non ho parole yashi, non ho parole!! sono esteticamente bellissimi!! E una home gym deve essere anche esteticamente bella secondo me complimenti,se li vendi io sono tuo cliente

                        Commenta


                          Per il disegno di cui sopra ho avuto due preventivi dallo stesso venditore:

                          con spessore di ogni tubo da 5mm 1500 euro

                          invece se restiamo sui regolari 3mm SOLO 1000 euro

                          Un altro fabbro mi farà sapere lunedi... a sto punto andrei su qualcosa di commerciale, se no ci vogliono le rate ah ah ah

                          Commenta


                            Mmmh, un pò una ladrata. La differenza di spessore non giustifica i 500 euro di sovrapprezzo, mentre per i mille euro non mi esprimo, dipende da come conteggia la propria manodopera ma se lo stesso ti ha sparato 1500 e 1000 qualcosa non va.

                            Tra l'altro lo spessore 5 è sprecato, non lo sfrutterebbe manco Glenn Ross... Vai di spessore 3, non avrai problemi.

                            Commenta


                              bellissimi i cinquantoni yas!!!

                              per il progetto di trydent non ho ben capito... vuoi fare il rack regolabile in profondità??

                              Commenta


                                Intanto grazie a Yashiro,
                                il fabbro con cui ho parlato poco fa mi ha dato quei prezzi, per cui lui stesso mi ha invitato a cercare qualcosa di commerciale scoraggiandomi sul rack fai da te.

                                Il secondo da cui sono andato è stato molto piu disponibile, mi ha fatto una lezione velocissima sui materiali e lunedi mi farà sapere i prezzi che naturalmente posterò qui.

                                Per The Cousin:
                                come già detto l'idea e il disegno non sono miei, io li ho presi perchè riportano tutte le quotature necessarie per la realizzazione.
                                Io utilizzerei solo la config piu ampia e regolare, quella per cosi dire piu stretta non mi serve. Ciò che è indispensabile, è che sia smontabile in un "paio" di ferri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎