Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e almeno uno è andato

    Ho finalmente finito almeno uno dei tanti progetti che avevo per la mia home gym!

    Il supporto per il rematore a "T" o T bar. Visti gli sproloqui proferiti da mio fratello in quelle 2 volte che gli ho chiesto di aiutarmi a tenere il bilanciere (in cui una gli è pure scappato!) e non tollerando la presenza di altri esseri umani durante le mie sessioni divenendo una bestia immonda e virulenta, ho deciso di attrezzarmi!

    Allora, domenica sonos tato in officina e ho rimediato i pezzi necessari: un avanzo di lamiera da 8 o 10 mm di spessore di forma triangolare, un tubo da diametro interno 32 e una cerniera che ho fatto con del tubo trafilato da 25 x 5 e un tondino trafilato da 15.... Taglio i pezzi a misura, babbo lunedì me li ha saldati, e oggi pomeriggio finito il lavoro ho dato una sistemata alla cerniera che tendeva a grippare (smerigliato il tutto a dovere). Ed ecco la forma grezza!


    Non si vede ma nella parte superiore del tubo (che nella foto è sotto) c'è un foro filettato M12 in cui metterò una vite a farfalla per serrare il bilanciere inserito.

    Prima di allenarmi stasera, manina di vernice! Bomboletta di nero lucido, alla bell'e meglio, e via!


    Essendo metallo nudo al di sotto, ho ben pensato di attaccarci uno strato di gomma dura che avevo in casa. Taglio il tutto e una bella mano di UHU...



    Appaio i due pezzi e....

    Et voilà! Il prodotto è pronto e finito!

    Appena la vernice si asciugherà del tutto (è già secca, ho usato la Talken che è buona ma siccome si è messo a piovere ed il pezzo era fuori smanazzato per smanazzato tanto valeva finire) metterò un filo d'olio nella cerniera (anche se non serve) e lo piazzerò in pale! Appena ho la vite nella sessione dorsali collaudo il gioiello!!!


    L'unica foto bella è la prima, portate pazienza. La fretta è una pessima fotografa!
    Ho pensato che potrebbe pesare troppo poco (ne dubito, di sicuro passa i 10 Kg e forse pure i 15) ma se così fosse avendo parecchio spazio ai fianchi posso piazzarci le flangie per tenerlo, oppure ci saldo sopra altri pezzi pieni che ho di scarto come ulteriore zavorra. Almeno adesso è incernierato, con la gomma non ho pericoli che scivoli (e poi va appoggiato al rack) e finalmente potrò spararmi le super T bar!!

    Cugino la maniglia non l'ho ancora fatta! pensavo di usare qualcosa tipo corda sennò... che dici?


    P.S. scusate se ho annoiato con 'ste boiate!
    Last edited by Yashiro; 22-03-2009, 13:45:59.

    Commenta


      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      ecco, tu punti al rack powertec perchè sei ******... pensi che la porsche sia il top e ignorante come sei non conosci la pagani zonda dei rack...

      hammer strenght ... venderei mia madre x questo:



      tra l'altro avremmo pure la possibilità di aggiungerci altri 30000 accessori...
      CHEMMERAVIGLIAAA!!

      Io adoro i dischi ivanko coi buchi per le mani....
      I miei sono una rogna da afferrare!

      Commenta


        Bella Yashì, devo fare anch'io una cosa simile
        sigpic

        Commenta


          yashiro che dire:utilissimo,costo zero,divertimento nel costruirlo,divertimento nell'usarlo sei un grande

          Commenta


            sai che dobbiamo fare anche?

            una "prolunga" per la barra a T. in pratica quando remiamo quei dischi del caxxo da 20kg l'uno sono grossissimi e ci sbattono sul petto togliendoci 10cm di movimento...

            bisognerebbe trovare il modo di fare una "doppia sbarra", tipo i manubri (enormi) per le farmer's walk non so se avete capito... in modo che i dischi stiano su quella sotto.
            poi basterebbe stare coi piedi su un rialzo e via...

            capito?

            Commenta


              visto che l'ho spiegato di merda e siamo un po' tutti capre
              ecco il disegnino

              Commenta


                bellissima yashiro

                Commenta


                  Grazie a tutti!
                  Kick io in qualche modo ho risolto: afferro il bilanciere da poco più indietro (così fai anche più fatica ) e carico per primi i dischi da 1 e 2,5 poi i 5 e infine i 10 e 20. Così il pacco pesi è piramidale e più stretto dove ho il torace, il punto più largo va sul viso ma alzando la testa evito pericolosi frontali!

                  Commenta


                    cazzarola Yashi spettacolo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      cazzarola Yashi spettacolo

                      Thanks! Speriamo che funzioni! Mal che vada se dovesse muoversi ho già pensato a qualche modifica per fissarlo al volo sul rack; quello pesa 90 e passa kg, ciumbia se sta fermo dopo!

                      Commenta


                        Ma io sono per il vecchio Power Rack...senza nemmeno gli accessori.
                        Pochi fronzoli e tanta ghisa....ma tanta

                        Commenta


                          complimenti yashiro!
                          veramente bella,è più funzionale di quella che mi son fatto io,che purtroppo ha la cerniera a 20cm da terra e rovina l'esercizio... (si rischia di farlo diventare un esercizio per la parte alta del trapezio)
                          comunque dato che credo che ci appoggierai parecchia ghisa sul bilanciere dovrei zavorrarla un pò o ti si alzerà di sicuro....
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Ho finalmente finito almeno uno dei tanti progetti che avevo per la mia home gym!

                            Il supporto per il rematore a "T" o T bar. Visti gli sproloqui proferiti da mio fratello in quelle 2 volte che gli ho chiesto di aiutarmi a tenere il bilanciere (in cui una gli è pure scappato!) e non tollerando la presenza di altri esseri umani durante le mie sessioni divenendo una bestia immonda e virulenta, ho deciso di attrezzarmi!

                            Allora, domenica sonos tato in officina e ho rimediato i pezzi necessari: un avanzo di lamiera da 8 o 10 mm di spessore di forma triangolare, un tubo da diametro interno 32 e una cerniera che ho fatto con del tubo trafilato da 25 x 5 e un tondino trafilato da 15.... Taglio i pezzi a misura, babbo lunedì me li ha saldati, e oggi pomeriggio finito il lavoro ho dato una sistemata alla cerniera che tendeva a grippare (smerigliato il tutto a dovere). Ed ecco la forma grezza!


                            Non si vede ma nella parte superiore del tubo (che nella foto è sotto) c'è un foro filettato M12 in cui metterò una vite a farfalla per serrare il bilanciere inserito.

                            Prima di allenarmi stasera, manina di vernice! Bomboletta di nero lucido, alla bell'e meglio, e via!


                            Essendo metallo nudo al di sotto, ho ben pensato di attaccarci uno strato di gomma dura che avevo in casa. Taglio il tutto e una bella mano di UHU...



                            Appaio i due pezzi e....

                            Et voilà! Il prodotto è pronto e finito!

                            Appena la vernice si asciugherà del tutto (è già secca, ho usato la Talken che è buona ma siccome si è messo a piovere ed il pezzo era fuori smanazzato per smanazzato tanto valeva finire) metterò un filo d'olio nella cerniera (anche se non serve) e lo piazzerò in pale! Appena ho la vite nella sessione dorsali collaudo il gioiello!!!


                            L'unica foto bella è la prima, portate pazienza. La fretta è una pessima fotografa!
                            Ho pensato che potrebbe pesare troppo poco (ne dubito, di sicuro passa i 10 Kg e forse pure i 15) ma se così fosse avendo parecchio spazio ai fianchi posso piazzarci le flangie per tenerlo, oppure ci saldo sopra altri pezzi pieni che ho di scarto come ulteriore zavorra. Almeno adesso è incernierato, con la gomma non ho pericoli che scivoli (e poi va appoggiato al rack) e finalmente potrò spararmi le super T bar!!

                            Cugino la maniglia non l'ho ancora fatta! pensavo di usare qualcosa tipo corda sennò... che dici?


                            P.S. scusate se ho annoiato con 'ste boiate!
                            ....


































                            .... .....
























                            .....
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

                              hammer strenght ... venderei mia madre x questo:



                              tra l'altro avremmo pure la possibilità di aggiungerci altri 30000 accessori...



                              ma è doppio o vedo male io?


                              cmq manca la lat machine


                              edit: ok ci son arrivato, da una parte panca dall'altra squat
                              Last edited by Beppe82; 13-06-2007, 15:47:02.
                              ...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                ....






                                .... .....








                                .....

                                Grazie, ma per 'sti due pezzetti non è il caso!


                                Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio


                                ma è doppio o vedo male io?


                                cmq manca la lat machine


                                edit: ok ci son arrivato, da una parte panca dall'altra squat
                                Ah è vero! Che comodità, a me tocca sempre sbaraccare tutto...
                                Anche se ieri (nuova scheda) con petto/dorso e addome ci ho messo comunque 58 minuti!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎