Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piccolo aggiornamento della tana: è arrivato anche l'impiantino stereo...

    è una fesseria, sono due casse da pc che mio papà non usa più e ho riadattato, sono ottime perchè ci attacco direttamente il lettore mp3 caricandoci di volta in volta i pezzi che voglio. Avrei anche uno stereo grosso che non uso più ma non ha la porta usb perchè è vecchiotto... sacrifico un pò di potenza audio in favore della comodità di queste casse piccoline



    altra aggiuntina: la zanzariera elettrica
    anche questa messa in disuso a casa e riadattata per la tana... mi sto dotando di tutti i comfort ahahahah
    tra l'altro il garage è in mezzo ad un piccolo agrumeto, quindi qualche zanzara c'è sul serio...



    e per finire una panoramica dei 433kg

    tutti quei tagli piccoli sono stati smontati da una vecchia serie di manubri gommati che sono riuscito a procurare gratis dalla palestra in cui lavoro.. tutte le impugnature erano andate, quando avrò un pò di tempo e soldini magari li ripristinerò, intanto ho messo tutta la ghisa gommata da parte ed accomodo con i componibili

    allo stato attuale tra componibili commerciali ed artigianali posso arrivare a tutte le combinazioni di manubri da 2kg a 54kg (a coppia)
    massimo caricabile su un manubrio solo (tipicamente per il rematore) è 60kg (materialmente non c'è spazio per altri dischi da 5kg, potrei anche aumentare caricandoci i dischi da 10 ma poi viene scomodo)



    ---------- Post added at 16:10:08 ---------- Previous post was at 16:06:39 ----------

    ovviamente molti dischi sono da riverniciare perchè nuovi acquisti (rigorosamente di seconda mano)
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
      piccolo aggiornamento della tana: è arrivato anche l'impiantino stereo...

      è una fesseria, sono due casse da pc che mio papà non usa più e ho riadattato, sono ottime perchè ci attacco direttamente il lettore mp3 caricandoci di volta in volta i pezzi che voglio. Avrei anche uno stereo grosso che non uso più ma non ha la porta usb perchè è vecchiotto... sacrifico un pò di potenza audio in favore della comodità di queste casse piccoline



      altra aggiuntina: la zanzariera elettrica
      anche questa messa in disuso a casa e riadattata per la tana... mi sto dotando di tutti i comfort ahahahah
      tra l'altro il garage è in mezzo ad un piccolo agrumeto, quindi qualche zanzara c'è sul serio...



      e per finire una panoramica dei 433kg

      tutti quei tagli piccoli sono stati smontati da una vecchia serie di manubri gommati che sono riuscito a procurare gratis dalla palestra in cui lavoro.. tutte le impugnature erano andate, quando avrò un pò di tempo e soldini magari li ripristinerò, intanto ho messo tutta la ghisa gommata da parte ed accomodo con i componibili

      allo stato attuale tra componibili commerciali ed artigianali posso arrivare a tutte le combinazioni di manubri da 2kg a 54kg (a coppia)
      massimo caricabile su un manubrio solo (tipicamente per il rematore) è 60kg (materialmente non c'è spazio per altri dischi da 5kg, potrei anche aumentare caricandoci i dischi da 10 ma poi viene scomodo)



      ---------- Post added at 16:10:08 ---------- Previous post was at 16:06:39 ----------


      ovviamente molti dischi sono da riverniciare perchè nuovi acquisti (rigorosamente di seconda mano)

      sarebbe anche il mio desiderio, peccato che costano troppo i singoli manubri ma per allenarsi sarebbe il top...te puoi crearli con meno spesa.
      Cmq io di kg ne ho 130, anche io cerco sempre seconda mano.
      forza e onore!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
        sarebbe anche il mio desiderio, peccato che costano troppo i singoli manubri ma per allenarsi sarebbe il top...te puoi crearli con meno spesa.
        Cmq io di kg ne ho 130, anche io cerco sempre seconda mano.
        già, l'unico problema è lo spazio però... una rastrelliera allo stato attuale non ci va

        fai bene a cercare la seconda mano.. alla fine con una spruzzata di vernice torna tutto nuovo
        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          già, l'unico problema è lo spazio però... una rastrelliera allo stato attuale non ci va

          fai bene a cercare la seconda mano.. alla fine con una spruzzata di vernice torna tutto nuovo
          spesso non c'è nemmeno bisogno di verniciarli
          cmq da quello che ho capito anche te alterni con la palestra, quindi sei messo bene ad attrezzi.
          forza e onore!!!

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
            spesso non c'è nemmeno bisogno di verniciarli
            cmq da quello che ho capito anche te alterni con la palestra, quindi sei messo bene ad attrezzi.
            diciamo che ho tutto l'essenziale per allenarmi bene... si alterno con la palestra dato che non sempre riesco ad allenarmi in sala a seconda dei giorni e degli orari
            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
              diciamo che ho tutto l'essenziale per allenarmi bene... si alterno con la palestra dato che non sempre riesco ad allenarmi in sala a seconda dei giorni e degli orari
              come me, prima o poi riuscirò a postare la mia appena finita per bene.
              cmq stavo valutando se conviene per fare i manubri da 12 a 26kg, se conviene comprarli già fatti o prendere quelli come ho già da montare a vite però comprarne diversi in modo da tenerli fissi.
              Giusto per farsi un'idea.
              forza e onore!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                come me, prima o poi riuscirò a postare la mia appena finita per bene.
                cmq stavo valutando se conviene per fare i manubri da 12 a 26kg, se conviene comprarli già fatti o prendere quelli come ho già da montare a vite però comprarne diversi in modo da tenerli fissi.
                Giusto per farsi un'idea.
                c'è da valutare i costi del nuovo ed i costi della ghisa di seconda mano...

                quelli a vite se non sbaglio sono 18-20€ a coppia... quindi per ogni coppia il prezzo base è 20€ + minimo 1€/kg per la ghisa se trovi una buona offerta...
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                  c'è da valutare i costi del nuovo ed i costi della ghisa di seconda mano...

                  quelli a vite se non sbaglio sono 18-20€ a coppia... quindi per ogni coppia il prezzo base è 20€ + minimo 1€/kg per la ghisa se trovi una buona offerta...
                  si è il conto che avevo fatto anche io

                  20€ la coppia + 20€ di ghisa =40€ per una coppia di manubri da 10kg....troppo secondo me, che dici?
                  forza e onore!!!

                  Commenta


                    Prima di comprare la serie di manubri da 4 a 32kg che ho ora mi ero fatto dei manubri artigianali, nel senso che avevo fatto tagliare il tubo della lunghezza che mi serviva per ogni coppia di manubri in modo da non avere lo spuntone che usciva dai dischi.

                    Tieni conto però che per fare le coppie di manubri da 12 a 26kg (andando di 2kg in 2k) ti ci vogliono circa 300kg di dischi!!!

                    [ Go Hard....or Go Home!]
                    About me | Wars' Diary | La mia home GYM

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                      si è il conto che avevo fatto anche io

                      20€ la coppia + 20€ di ghisa =40€ per una coppia di manubri da 10kg....troppo secondo me, che dici?
                      direi di si... ti conviene comprare due metri di barra di ferro nero da 24, dei rondelloni e con 20€ ti ci fai più coppie di manubri fissi
                      ovviamente ghisa esclusa, ma già ammortizzi un bel pò
                      se non sai saldare tu un fabbro due punti di saldatura te li fa pure gratis
                      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                        direi di si... ti conviene comprare due metri di barra di ferro nero da 24, dei rondelloni e con 20€ ti ci fai più coppie di manubri fissi
                        ovviamente ghisa esclusa, ma già ammortizzi un bel pò
                        se non sai saldare tu un fabbro due punti di saldatura te li fa pure gratis
                        o altrimenti con le coppie di manubri che ho (ne ho 2) e continuo così
                        forza e onore!!!

                        Commenta


                          bella davvero danny.. ma hai anche il leg press? io fra un po metto dentro gli attrezzi della mia, mi sono ritagliato uno spazietto per l'inverno xke spesso non potro andare in pale e faro qua... in inverno come fai la? fa freddo?
                          Rest in Peace Andy.....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                            o altrimenti con le coppie di manubri che ho (ne ho 2) e continuo così
                            ma si... alla fine non è come avere tutta la serie pronta, ma ci perdi 20 secondi e ti fai i manubri che vuoi

                            ---------- Post added at 17:11:04 ---------- Previous post was at 17:09:46 ----------

                            Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            bella davvero danny.. ma hai anche il leg press? io fra un po metto dentro gli attrezzi della mia, mi sono ritagliato uno spazietto per l'inverno xke spesso non potro andare in pale e faro qua... in inverno come fai la? fa freddo?
                            si ho una leg press a 45°

                            d'inverno fa freddino, ma dopo 2-3 serie chi lo sente più

                            hardcore bro!!!
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                              ma si... alla fine non è come avere tutta la serie pronta, ma ci perdi 20 secondi e ti fai i manubri che vuoi

                              ---------- Post added at 17:11:04 ---------- Previous post was at 17:09:46 ----------



                              si ho una leg press a 45°

                              d'inverno fa freddino, ma dopo 2-3 serie chi lo sente più

                              hardcore bro!!!
                              eh si, l'unico modo per comprarli è la seconda mano...ma si trovano raramente.
                              forza e onore!!!

                              Commenta


                                Danny dove trovo le foto della tua gym, sono andato un po' indietro, ma una panoramica completa di tutto non l'ho trovata, forse non sono andato sufficientemente indietro!!!!!

                                [ Go Hard....or Go Home!]
                                About me | Wars' Diary | La mia home GYM

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎