Annuncio

Collapse
No announcement yet.

misure rack(per bigshow,thecousin,yashiro)..i guru dell'home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    misure rack(per bigshow,thecousin,yashiro)..i guru dell'home gym

    salve ragazzi,
    dato che domattina volevo andare da un artigino per farmi fare il preventivo del rack,ho una domanda sulle misure:

    il mio bilanciere è 180cm ma la parte interna(cioè tra i due dischi)è114cm
    se faccio fare il rack con le misure dei mie attuali sostegni cioè 104cm misura esterna mi rimarrebbero 10cm(114-104) di "agio" tra dischi e rack(5cm per parte),è abbastanza per far scorrere agevolmente il bilanciere o è troppo poco?


    se devo farmi fare pure l'asta da 200cm tanto vale che lo faccio più largo ora piuttosto che fare modifiche difficili in seguito.


    thanks
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    #2
    Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio

    il mio bilanciere è 180cm ma la parte interna(cioè tra i due dischi)è114cm
    quindi il tuo bilanciere è identico al mio,magari è quello filettato,vero ? non so a te, ma io gli squat preferisco farli a mani larghe...avrei pensato a 114 giusti oppure max 112...dipende da come ti va meglio,ma conta che il rack meno sara' largo meno sara' stabile

    cioè correrebbe il rischio di rovesciarsi durante un cedimento o se riponi il bilanciere nei supporti in situazioni limite.

    cmq lascio l' ultima parola a yashiro
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      quindi il tuo bilanciere è identico al mio,magari è quello filettato,vero ? non so a te, ma io gli squat preferisco farli a mani larghe...avrei pensato a 114 giusti oppure max 112...dipende da come ti va meglio,ma conta che il rack meno sara' largo meno sara' stabile

      cioè correrebbe il rischio di rovesciarsi durante un cedimento o se riponi il bilanciere nei supporti in situazioni limite.

      cmq lascio l' ultima parola a yashiro

      ciao big,grazie per la risposta,

      ma se poi lo faccio fare di 112cm o addirittura 114cm,poi quando lo riaggancio non ho possibilità d'errore o sbaglio....?

      per lo squat che fino ad ora faccio libero,mi trovo bene a mettere le mani al max che riesco coi supporti,quindi tipo 1m di distanza,salvo magari allargarle dopo,comunque io sono 1,80m.
      no il mio bilanciere non è filettato..è quello da 25mm motivo in più per sostituirlo..
      infatti pensavo di farne fare uno da 2m,28 o 30mm e poi fare tornire le due estremità a 25mm dato che poi ho già un 150kg di dischi di questa misura..(che devo ampliare ma non posso sostituire per ragioni economiche)...

      un'altra cosa vorrei chedere,qual'è una buona distanza da mettere tra i due tubi quadri posteriori e quelli anteriori( lo spazio pratico che si ha dentro il rack)..?
      albertoprevedi.it

      Bigtime's Diary

      Canale youtube

      Il gruppo Facebook powerfit

      powerfit@hotmail.it

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio

        un'altra cosa vorrei chedere,qual'è una buona distanza da mettere tra i due tubi quadri posteriori e quelli anteriori( lo spazio pratico che si ha dentro il rack)..?
        io li ho fatti saldare a 80 cm internamente (tubolari 6x5) mentre la larghezza sempre internamente è 110cm
        File Allegati

        Commenta


          #5
          ah dimenticavo uso un bilanciere da 2m 25mm ma uno da 2 e20 sarebbe molto meglio dato che nello squat è facile urtare i montanti. purtroppo non ne ho trovati del diametro 25, forse ne prenderò uno da 28 (olympian mazzali che ladri...) e lo farò torniare come hai detto tu ma lascia perdere quello da 180 xlo squat e usalo come secondo bilanciere x lento etc..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
            io li ho fatti saldare a 80 cm internamente (tubolari 6x5) mentre la larghezza sempre internamente è 110cm


            grazie per la risposta...

            io avevo pensato di fare 90 cm(in pratica diventerebbe quasi quadrato)questo mi lascierebbe più spazio proprio per gli squat

            per il bilanciere devo decidere,perchè se faccio fare una misura tipo 110(esterni)mi rimane veramente poco e probabilmente non lo userei più dentro il rack.. vedrò quanto sale la spesa a farlo fare..comunque se lo devi fare tornire ti conviene comprare tutto direttamente dall'artigiano secondo me..in negozio ti costa molto di più..poi però non so se riescono a farci le "zigrinature" per aumentare il grip..
            albertoprevedi.it

            Bigtime's Diary

            Canale youtube

            Il gruppo Facebook powerfit

            powerfit@hotmail.it

            Commenta


              #7
              cioè dovrei farmi fare 1 bilanciere artigianale? secondo te costa così tanto farlo solo troniare? quando ho fatto fare il rack mi hanno detto che non potevano fare le zigrinature sulla sbarra x le trazioni. quindi ho preso 1 vecchio bilanciere a vite di misura 150 l'ho fatto tagliare, ai lati hanno messo delle fasce di metallo e tramite bulloni è stato fissato tra i montanti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
                cioè dovrei farmi fare 1 bilanciere artigianale? secondo te costa così tanto farlo solo troniare? quando ho fatto fare il rack mi hanno detto che non potevano fare le zigrinature sulla sbarra x le trazioni. quindi ho preso 1 vecchio bilanciere a vite di misura 150 l'ho fatto tagliare, ai lati hanno messo delle fasce di metallo e tramite bulloni è stato fissato tra i montanti.
                si l'idea era quella di farlo fare artigianale,no secondo me non costa molto farlo torniare,costa molto il bilanciere comprato in negozio rispetto ad uno tutto artigianale secondo me.... però c'è il problema zigrinature..proverò a sentire cosa mi dicono dall'artigiano..
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  si l'idea era quella di farlo fare artigianale,no secondo me non costa molto farlo torniare,costa molto il bilanciere comprato in negozio rispetto ad uno tutto artigianale secondo me.... però c'è il problema zigrinature..proverò a sentire cosa mi dicono dall'artigiano..
                  MAI FARSI FARE IL POWER RACK ARTIGIANALE !!!


                  ti spiego xchè-i fabbri sono abituati a lavorare con l'edilizia e ad eseguire lavori sugli aratri etc degli agricoltori....magari fanno in modo che il cliente debba ritornare spesso

                  se tu o qualche tuo parente,magari tuo padre che si preoccupa x la tua incolumita' volete provarci,ben venga,il risultato sara' discreto e fatto col massimo impegno.

                  se paghi un fabbro paghi uno che il power rack non sa nemmeno come lo si usa-ti butta un paio di saldature alla caxxo,ti triplica il costo del ferro,ti fa una schifezza...e se succede qualcosa di brutto nessuno ne paga le conseguenze....meglio allora pagarlo (anche il triplo di quanto vale da olympians volendo,ma ti ricordo quello body.track) ma prenderlo sicuro e garantito-IMHO
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    MAI FARSI FARE IL POWER RACK ARTIGIANALE !!!


                    ti spiego xchè-i fabbri sono abituati a lavorare con l'edilizia e ad eseguire lavori sugli aratri etc degli agricoltori....magari fanno in modo che il cliente debba ritornare spesso

                    se tu o qualche tuo parente,magari tuo padre che si preoccupa x la tua incolumita' volete provarci,ben venga,il risultato sara' discreto e fatto col massimo impegno.

                    se paghi un fabbro paghi uno che il power rack non sa nemmeno come lo si usa-ti butta un paio di saldature alla caxxo,ti triplica il costo del ferro,ti fa una schifezza...e se succede qualcosa di brutto nessuno ne paga le conseguenze....meglio allora pagarlo (anche il triplo di quanto vale da olympians volendo,ma ti ricordo quello body.track) ma prenderlo sicuro e garantito-IMHO
                    capisco cosa intendi bigshow,in ogni modo intando devo aspettare un pò per il preventivo perchè han altri lavori per un paio di settimane,poi valuterò il tutto.

                    per quanto riguarda l'artigiano è di tutta fiducia,nel senso che ci fossero problemi a farlo da lui,non lo faccio fare e lo compro. veramente credo che farà un lavoro per bene,ne ha già fatti per me e per altra gente che conosco e mai nessuna delusione,oltretutto lo conosco benissimo ed è soprannominato "l'inventore",una volta si fece una calf-raise machine a molle,per non caricare la schiena(dato che la usava lui e non è più giovanotto) e molte altre cose.
                    per questo concordo con te sul non farlo fare da un artigiano qualsiasi.

                    lo farei pure a casa,come ho sempre fatto fino ad ora,solo che salderei solo ad "elettrodo" e quindi saldature deboli rispetto a quelle a filo.

                    quindi o me lo fa l'artigiano di fiducia oppure ti ascolto e lo compro!
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎