Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da RSVSilver
    prendiamo l'esempio dei calli...una persona che usa molto le mani per lavori duri stimola le cellule superficiali delle mani perchè si inspessiscano (forse anche in numero di cells..boh), diventino piu' dure ecc...è lo stimolo esterno che dice cosa fare alla cellula..gli enzimi che producono quelle sostanze utili alla sintesi del callo son piu' sfruttati..gli enzimi son i medesimi di un fancazzista eheh ma la sintesi è accelerata. Io dico che nella prole di callisti di 3000 anni questa sintesi parte già accelerata..è come la differenza che c'è tra chi ha per natura piu' testosterone e chi meno..evidentemente è sempre il dna a decidere come sarà l'individuo e come lavoreranno gli enzimi presenti..quando lo stimolo è prolungato per generazioni credo sia cosi'..
    Si, ma io ti ho chiesto come trasmetti queste modificazioni, avvenute per stimolazione, alle generazioni future?
    Ma sei sicuro che sei un bio-super-ricercatore ?



    Commenta


      non lo sono..ho solo studiato all'uni come tanti..quel che dico poi non è quel che ho studiato..è quello che mi pare logico.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio
        Ma sei sicuro che sei un bio-super-ricercatore ?
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          Originariamente Scritto da RSVSilver
          se perpetuata per secoli, millenni si..ovviamente fino ad un certo punto..probabilmente in una vita la variazione è infinitesimale..
          No caro... il DNA è in tutte le cellule, ma (ammesso e non concesso che lo puoi modificare) il DNA modificato dei calli non va nel gamete maschile (spermatozoo) e si trasmette alle generazioni successive.

          Ma tu dovresti saperlo vero ?



          Commenta


            Originariamente Scritto da RSVSilver
            non lo sono..ho solo studiato all'uni come tanti..quel che dico poi non è quel che ho studiato..è quello che mi pare logico.
            Ahahhhhhhhhhhhhh.... beccato



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio
              No caro... il DNA è in tutte le cellule, ma (ammesso e non concesso che lo puoi modificare) il DNA modificato dei calli non va nel gamete maschile (spermatozoo) e si trasmette alle generazioni successive.

              Ma tu dovresti saperlo vero ?
              ste cose non le dicono a scuola. O son cose che non si sanno e non son state verificate o piu' semplicemente sbaglio. Comunque a logica quel che dico ha un senso..a te non sembra?

              Commenta


                Originariamente Scritto da RSVSilver
                Comunque a logica quel che dico ha un senso..a te non sembra?
                Assolutamente no
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  domanda semplice: ma perchè vi perdete dietro ste *******te???
                  fate nuoto? no!
                  e allora che ***** ve ne futte?
                  al massimo il discorso sui calli può interessarvi visto che vi spippettate tutto il giorno, ma che ve frega se la **** vi fa solo godere oppure se influisce anche sul DNA in modo che i vostri posteri saranno segaioli come voi??

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RSVSilver
                    ste cose non le dicono a scuola. O son cose che non si sanno e non son state verificate o piu' semplicemente sbaglio. Comunque a logica quel che dico ha un senso..a te non sembra?
                    Mi fermo qui



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RSVSilver
                      ste cose non le dicono a scuola. O son cose che non si sanno e non son state verificate o piu' semplicemente sbaglio. Comunque a logica quel che dico ha un senso..a te non sembra?
                      no. a me non sembra
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        scusate la domanda.. la mia tesi e' questa il nuto metti su una bella muscolatura ma in quanti anni?..
                        io credo che in 6 mesi di palestra metti molto di +

                        il nuoto merita in crescita..

                        ma se non ti piace.. non ha senso farsi 8 anni di nuoto per il fisico.. se puoi farne 3-4 in palestra facendo cardio..
                        Last edited by Francy53; 17-06-2006, 11:36:45.
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Francy53
                          scusate la domanda.. la mia tesi e' questa il nuto metti su una bella muscolatura ma in quanti anni?..
                          io credo che in 6 mesi di palestra metti molto di +

                          il nuoto merita in crescita..

                          ma se non ti piace.. non ha senso farsi 8 anni di nuoto per il fisico.. se puoi farne 3-4 in palestra facendo cardio..
                          ...ma che c'entra?
                          ognuno pratica uno sport x vari motivi....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Nuotare diverte, rilassa e brucia un po' di zuccheri.
                            Oltre a questo. . .il vuoto.
                            Beh, non sono completamente daccordo, per chi lo pratica a certi livelli, o anche i soli appassionati amatori, da moltissime soddisfazioni: miglioramento dei tempi, della tecnica, del fisico ....voglia di fare smpre meglio, armonia mentale e corporea, vedere ragazze (bone) in costume ...credimi c'e' tanto.........dietro una bracciata!
                            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                              Beh, non sono completamente daccordo, per chi lo pratica a certi livelli, o anche i soli appassionati amatori, da moltissime soddisfazioni: miglioramento dei tempi, della tecnica, del fisico ....voglia di fare smpre meglio, armonia mentale e corporea, vedere ragazze (bone) in costume ...credimi c'e' tanto.........dietro una bracciata!



                              Commenta


                                sono in questo forum per caso...
                                e la discussione mi ha appassionato molto anche perchè sono un ex nuotatore agonistico e istruttore di nuoto.
                                Queste sono delle risposte trovate in rete sul motivo delle spalle larghe:

                                1) Il lavoro muscolare porta a una ipertrofia (il meccanismo è un po'
                                complesso, ma talmente di esperienza comune che non c'è bisogno di
                                spiegarlo).
                                L'esercizio respiratorio porta a un allargamento della cassa toracica.
                                A livello delle spalle di muscoli ce ne sono parecchi (ricordo che me li
                                chiesero all'esame di anatomia).
                                L'insieme dell'ipertrofia muscolare e dello sviluppo del torace spiega
                                benissimo l'allargamento delle spalle.
                                Non mi pare si debbano cercare altre spiegazioni complesse.

                                2)http://forum.gamesnet.it/archive/ind.../t-303195.html

                                questa la mia opinione:
                                Il nuoto non fa allungare le ossa. non credo che il mondo delle ricerche non sia accorto di questo evento... altrimenti tutti i genitori porterebbero i loro figli nelle scuole nuoto... magari con lo studio di questo eventuale accrescimento dello scheletro si sarebbero inventati dei metodi di allungamento a richiesta...
                                a parte gli scherzi sono sicuro della teoria della postura, dello sviluppo dei muscoli e cassa toracica. poi non tutti i nuotatori hanno le spalle larghe.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎