Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdere piu velocemente peso [cardiofitness + pesi]

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdere piu velocemente peso [cardiofitness + pesi]

    salve a tutti
    è dal 24 febbraio che vado in palestra 4 volte a settimana (lun,mar,gio,ven)
    fino alla fine di marzo ho fatto 4/4 cardiofitness (1 ora al giorno x 4 giorni a settimana) + alternato addominali (crunch) 3x20 panca piana
    dai miei 115kg iniziali (ho 21 anni e sono alto 1.78 circa) sono sceso a 110kg di fine marzo (28 marzo)
    da questo momento in poi,il mio istruttore, mi ha affiancato attivita di sollevamento pesi, per rassodare e bruciare grassi
    quindi ora da aprile in poi ecco il mio allenamento

    Lunedi - Giovedi : 60 minuti di cardio (programma consumo grassi che varia la difficolta in base alla frequenza cardiaca , vado dai 140 ai max 150 battiti, direi quindi perfetto per bruciare e li suddivido in 30 min a macchina ,ossia 30 min tappeto e 30 min ellettica) + 3x25 addominali (techgym crunch bench)

    Martedi - Venerdi :
    - Inizio con 15 minuti di cyclette orizzontale livello 3
    1)Lat machine presa inversa 3 ripetizioni 15-12-10 volte 30kg
    2)Squat Libero 3 ripetizioni 15-12-10 volte
    3)Alzate laterali con bilanceri 3 ripetizioni 15-12-10 volte 5kg
    4)Cyclette 5 min livello 4
    5) Crunch bench 3x30
    6)Spine panca piana con manubri (pettorali) 3 ripetizioni 15-12-10 volte 5kg
    7)leg curl seduto 3 ripetizioni 15-12-10 15kg
    8)Curl Manubri 3 ripetizioni 15-12-10 5kg
    9)Cyclette 5 min livello 4
    10) crunch bench 3x30 (se ci arrivo,senno diminuisco la quantita per serie)
    11)Shoulder Press 3 rip 15-12-10 25kg
    12)Leg extension 3 rip 15-12-10 12,5kg
    13) Ext Pulley alto 3 rip 15-12-10 25kg

    ecco la mia attivita fisica in 1 settimana di esericizi... per l'alimentazione eliminato del tutto fritture,cibi grassi (salumi,insaccati,cioccolati,nutella) 2-3 volte a sett pasta con salsa o pesto (piu 2 che 3...) pollo alla griglia , insalatona con tonno pomodoro e mais , insalatona con uova pomodoro e mais, bresaola olio e limone , spuntini e colazione con yoguth bianco + cerali integrali o fette biscottate integrali + marmellata di ciliege
    circa 1 litro di the verde al giorno , bustine star tea
    ditemi voi come posso fare per aumentare il dimagrimento grazie

    #2
    Ciao! io farei pesi + cardio e secondo me ne fai parecchio, forse troppo.. L'allenamento che ti ha fatto l'istruttore non mi piace molto..ma poi ognuno ha le sue idee.. Cercare poi la perdita di peso più in fretta possibile non è sempre la strada corretta soprattutto quando il peso da perdere è "importante".
    Quello che farei io è cambiare il modo d'allenamento e anche postare l'alimentazione che stai seguendo nella sezione apposita, magari per la voglia di dimagrire velocemente ti sei ridotto a mangiare pochissimo..
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas




    ti ho lasciato qualche link che forse può darti una mano sia su allenamento che dieta..o almeno qualche informazione in più

    Commenta


      #3
      no va be di mangiare poco non mangio... anche perche non ho "fame" durante il giorno... certo ovviamente non mi alzo piu sazio e soddisfatto,ma neanche affamato... per quando riguarda il peso si, la quantita è molto "importante"... il fatto è che l'estate si avvicina e vorrei essere piu in linea...
      principalmente il mio peso è dovuto al grasso accumulato a livello addominale.... ho braccia abbastanza "magre" e idem le gambe...
      in che senso faresti pesi + cardio? inoltre cosa faccio assai e magari troppo, il cardio o i pesi?
      per l'alimentazione non seguo una vera e propria dieta con giorni prestabiliti per i vari cibi... come detto sopra semplicemente ho eliminato cibi grassi (primis fritture) limito il pane (non mangio integrale, quel poco di pane lo vorrei mangiare con piacere e gusto...) salumi ko idem insaccati elimante bevande gassate
      al sabato non mi faccio mancare la pizza con gli amici (solitamente crudo e rucola + scaglie o una semplice margherita + funghi)
      ora con calma mi vado leggendo i link che mi hai postato,anche se ce un immensita da leggere,perche ogni link postato,contiene altri link

      Commenta


        #4
        Ciao opel, ti rispondo in neretto nel quote, posto che quoto Hunter nelle cose che ti ha scritto.

        Originariamente Scritto da opel94 Visualizza Messaggio
        24 febbraio che vado in palestra 4 volte a settimana (lun,mar,gio,ven)
        fino alla fine di marzo ho fatto 4/4 cardiofitness (1 ora al giorno x 4 giorni a settimana) + alternato addominali (crunch) 3x20 panca piana
        dai miei 115kg iniziali (ho 21 anni e sono alto 1.78 circa) sono sceso a 110kg di fine marzo (28 marzo)

        Quindi in un mese, con un sovrappeso importante, hai perso 5 kg (non solo di grasso, questo è ovvio). Secondo me, ma mi potrei sbagliare, con la mole di esercizio fisico che affermi di fare avresti potuto perdere di più, per lo meno come calo ponderale iniziale. Questo deriva probabilmente da un allenamento inefficace - non confido nel cardiofitness, è una mia idea, perdonami - e anche da una dieta che non è affatto controllata.


        d
        Lunedi - Giovedi : 60 minuti di cardio (programma consumo grassi che varia la difficolta in base alla frequenza cardiaca , vado dai 140 ai max 150 battiti, direi quindi perfetto per bruciare e li suddivido in 30 min a macchina ,ossia 30 min tappeto e 30 min ellettica) + 3x25 addominali (techgym crunch bench)

        Perché perfetto per bruciare? A un certo range di battiti si massimizza il consumo di grassi, ma quello che utilizza il corpo è SEMPRE una miscela di zuccheri e grassi per fare attività. Tra l'altro, nel tuo caso, io farei camminate in salita a velocità sostenuta (almeno 6 km/h) sia a fine wo con i pesi - per 20 minuti per esempio) sia un un wo dedicato (per un'ora anche, o fuori in sentieri o sul tappeto). E sinceramente farei pesi per bene. Poi con una maggiore perdita di peso potresti correre, ma non finché c'è il sovrappeso. I circuiti macchine+apparecchi cardio non riscuotono la mia simpatia



        Originariamente Scritto da opel94 Visualizza Messaggio
        no va be di mangiare poco non mangio... anche perche non ho "fame" durante il giorno...

        Non ho capito. NOn mangi poco perché non ha fame? Ma se non hai fame come sei arrivato a un peso così importante? Probabilmente facevi - e fai ancora, credo - errori "invisibili".


        certo ovviamente non mi alzo piu sazio e soddisfatto,ma neanche affamato...

        Ah, il discorso della fame riguarda la soddisfazione/sazietà che ti danno i tuoi pasti oggi, quindi?



        principalmente il mio peso è dovuto al grasso accumulato a livello addominale.... ho braccia abbastanza "magre" e idem le gambe...

        Si tratta tra l'altro del grasso più pericoloso per il sistema cardiocircolatorio. Sei molto giovane e puoi invertire la tendenza, ma mi pare che tu non abbia la giusta volontà.


        in che senso faresti pesi + cardio? inoltre cosa faccio assai e magari troppo, il cardio o i pesi?

        Credo intendesse dire che fai troppo cardio. Troppi pesi non credo proprio

        per l'alimentazione non seguo una vera e propria dieta con giorni prestabiliti per i vari cibi... come detto sopra semplicemente ho eliminato cibi grassi (primis fritture)

        Questo è il primissimo step da fare per perdere peso, e funziona con obesità e forti sovrappesi. Non devi togliere solo la roba "grassa", ma anche tutto cià che è industriale, ricco di zuccheri aggiunti, con intingoli e NON devi togliere i grassi dalla tua alimentazione. Quindi ok no fritti, pizzette, marendine, patatine, ma sì a olio EVO per condire per esempio. E non "a occhio", misurato.


        limito il pane (non mangio integrale, quel poco di pane lo vorrei mangiare con piacere e gusto...)

        Credi veramente che mangiando pane integrale si dimagrisca? Hai le idee confuse... il guadagno calorico su 100g tra pane normale e integrale è risibile. Ok per il gusto, ma qui c'è da perdere dei bei kg e i sacrifici da qualche parte vanno fatti.


        salumi ko idem insaccati elimante bevande gassate
        al sabato non mi faccio mancare la pizza con gli amici (solitamente crudo e rucola + scaglie o una semplice margherita + funghi)

        Un pasto libero ci sta, ma che sia uno e che sia solo pizza (+ birra per esempio e stop).


        ora con calma mi vado leggendo i link che mi hai postato,anche se ce un immensita da leggere,perche ogni link postato,contiene altri link

        Lo so che c'è molto da leggere, ma purtroppo nulla cade dall'alto.
        La dieta che descrivi è vaga e potrebbe sia farti perdere che mantenere peso, a seconda delle quantità


        2-3 volte a sett pasta con salsa o pesto (piu 2 che 3...)

        Quanta pasta? Sai che il pomodoro senza olio è praticamente senza kcalorie, mentre il pesto ne ha più di 500/100g? Mi pare una differenza non da poco. La pasta non fa ingrassare di per sé, la potresti mangiare pure tutti i giorni, se sapessi come gestirtela.


        pollo alla griglia ,

        COn pelle? Quanto pollo?

        insalatona con tonno pomodoro e mais ,

        TOnno sott'olio? Quanto? Quanto mais? E quanto PANE in questa insalatona, così come negli altri secondi che mangi?


        insalatona con uova pomodoro e mais,

        Quante uova? Olio nulla?

        bresaola olio e limone ,

        Quanta bresaola? Olio quanto?


        spuntini e colazione con yoguth bianco + cerali integrali o fette biscottate integrali + marmellata di ciliege

        Quantità?
        A leggere la tua dieta sembrerebbe sbilanciata, non citi l'olio, non sappiamo quanto pane "poco e con gusto" tu mangi, capisci che non è facile darti dritte.

        Prova a riaggiornarci. Sicuramente la strada che hai davanti è lunga, sta a te percorrerla nei tempi - e nel modo - giusti.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          "Perché perfetto per bruciare? A un certo range di battiti si massimizza il consumo di grassi, ma quello che utilizza il corpo è SEMPRE una miscela di zuccheri e grassi per fare attività. Tra l'altro, nel tuo caso, io farei camminate in salita a velocità sostenuta (almeno 6 km/h) sia a fine wo con i pesi - per 20 minuti per esempio) sia un un wo dedicato (per un'ora anche, o fuori in sentieri o sul tappeto). E sinceramente farei pesi per bene. Poi con una maggiore perdita di peso potresti correre, ma non finché c'è il sovrappeso. I circuiti macchine+apparecchi cardio non riscuotono la mia simpatia "

          Perche ho letto che utilizzando la frequenza cardiaca giusta al consumo grassi (nel mio caso tra 140-150 battiti) si massimizza il consumo di grassi e di conseguenza le calorie... con il programma consumo grassi del tappeto,setto la velocita a 5 o 5.5 e la pendenza varia da un minimo di 4 ad un massimo di 8.2.... in questo modo sempre secondo il tappeto in 30 min di esercizio "brucio" 300 calorie e altre 300 e passa di ellettica per arrivare ad oltre 600 "teoriche" bruciate.... si effettivamente correre per ora lo escluderei... pesi per bene che intendi? piu serie o piu kg? perche come varieta di pesi penso ne faccia abbastanza,no?

          Non ho capito. NOn mangi poco perché non ha fame? Ma se non hai fame come sei arrivato a un peso così importante? Probabilmente facevi - e fai ancora, credo - errori "invisibili".

          no era per dire che non faccio dieta ferrea cosi da sentire il mio stomaco bruciare perche è vuoto... il mio peso l'ho accumulato per la sedentarieta (troppa direi).... da quando ho finito il liceo (18 anni) sono stato 3 anni a "casa" senza svolgere nessuna attiva fisica....ecco da dove viene il mio grosso sovrappeso

          Ah, il discorso della fame riguarda la soddisfazione/sazietà che ti danno i tuoi pasti oggi, quindi?

          diciamo che anche mi convingo mentelmente di essere sazio,cosi non mangio altro...

          "Si tratta tra l'altro del grasso più pericoloso per il sistema cardiocircolatorio. Sei molto giovane e puoi invertire la tendenza, ma mi pare che tu non abbia la giusta volontà."

          si lo so... ho un padre che lavora in emodinamica (cardiologia) e ti lascio immaginare le guerre che facciamo... pero ora mi sono convinto da piu di 1 mese a questa parte e mi sto impegnando... analisi del sangue tutto ok, ma ovviamente perche sono giovane e l'organismo riesce a tenere per ora sotto controllo colesterolo ecc.. ecc... ps: sono ipoteso,porto una pressione sanguigna molto bassa, 105-65, insolita per un ragazzone della mia eta


          "Questo è il primissimo step da fare per perdere peso, e funziona con obesità e forti sovrappesi. Non devi togliere solo la roba "grassa", ma anche tutto cià che è industriale, ricco di zuccheri aggiunti, con intingoli e NON devi togliere i grassi dalla tua alimentazione. Quindi ok no fritti, pizzette, marendine, patatine, ma sì a olio EVO per condire per esempio. E non "a occhio", misurato."
          Credi veramente che mangiando pane integrale si dimagrisca? Hai le idee confuse... il guadagno calorico su 100g tra pane normale e integrale è risibile. Ok per il gusto, ma qui c'è da perdere dei bei kg e i sacrifici da qualche parte vanno fatti.
          Un pasto libero ci sta, ma che sia uno e che sia solo pizza (+ birra per esempio e stop).
          Quanta pasta? Sai che il pomodoro senza olio è praticamente senza kcalorie, mentre il pesto ne ha più di 500/100g? Mi pare una differenza non da poco. La pasta non fa ingrassare di per sé, la potresti mangiare pure tutti i giorni, se sapessi come gestirtela.


          industriale non mangio nulla (merendine,cibi pronti ecc...) idem non mangio cioccolati o roba dolce (caramelle ecc)
          olio evo sarebbe olio d'oliva? perche a casa mia usiamo solo quelle per condire insalate e piatti
          il pane di grano duro che mangio io sono 100gr al giorno (suddivisi 50 gr a pranzo e 50gr la sera) se a pranzo mangio la pasta ovviamente non mangio pane e la sera ne mangio sempre 50gr.
          la pasta non piu di 100gr , per il fatto del pesto non lo sapevo (uso quello fatta in casa con roba fresca senza pinoli,quindi credo abbia meno calorie di quelle che indichi tu) pero seguiro il tuo consiglio... pomodoro solitamente o passata o "pelati"

          COn pelle? Quanto pollo?

          volevo dire non pollo alla griglia,ma petto di pollo... quindi senza pelle e penso sui 100-150gr ( due fette) condite con churry o paprika o origano poi 1 filo d'olio (a crudo nel piatto) e abbondante limone

          TOnno sott'olio? Quanto? Quanto mais? E quanto PANE in questa insalatona, così come negli altri secondi che mangi?

          si tonno sott'olio d'oliva (l'unico che mangio è tonno auriga) solita scatoletta da 52gr sgocciolata + 2 o 3 cucchiai di mais + i soliti 50 gr di pane nei vari pasti + olio d'oliva ad occhio ma non penso supero i 2-3 cucchiaini (non da caffe) + aceto balsamico e qualche volta metto pure 1 pomodoro da insalata

          Quante uova? Olio nulla?

          2 uova sode, olio ad occhio (come sopra non penso supero 2-3 cucchiaini,non da caffe)

          Quanta bresaola? Olio quanto?

          breasola 100gr , forse qui ne uso un po di piu di olio,perche la condisco a piani... faccio a strati... e ovviamente limone

          Quantità?
          A leggere la tua dieta sembrerebbe sbilanciata, non citi l'olio, non sappiamo quanto pane "poco e con gusto" tu mangi, capisci che non è facile darti dritte.

          yogurth bianco classico vasetto da 125gr + 10 gr di cereali integrali (li metto solo per dare un po di "croccantezza")
          il pane 100gr al giorno, 50 cena e 50 pranzo (se non mangio pasta) senno solamente 50gr cena
          olio d'oliva non pensavo influisse cosi tanto,tutta via sono riuscito a farmi i conti con i cucchiani,non da caffe pero...uso olio di casa (ho la campagna)

          Commenta


            #6
            al 26 aprile pesato sono 107.3

            Commenta


              #7
              13 giugno pesato 102.8kg... ho cambiato la scheda allenamento, ora faccio su 4 giorni totali di allenamento, 1 giorno solo cardio 60 min e gli altri 3 i seguenti esercizi, suddivisi in giorni a-b-c
              giorno A (lunedi) : pettorali e dorsali + 10 min bastone + 25min cardio pre e post pesi
              giorno B (martedi): gambe e tricipidi + abominal machine 3x20 serie con 25kg-30kg dipende + 2x15 crunch piano
              giovedi 60 min cardio solamente
              giorno c (venerdi) : spalle, bicipidi e polpacci + parallele 3x15





              svolta alimentazione per chi vorrebbe consigliarmi qui il link




              Last edited by opel94; 18-06-2015, 01:31:03.

              Commenta


                #8
                tricipiTI e bicipiTI

                posta la tabella di allenamento nella sezione apposita (ma va scritta "a mano", non allegata), qui chiudiamo. Per la dieta hai appena aperto.
                Ciao

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎