Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutei cadenti post perdita di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da LucaCar Visualizza Messaggio
    mi riferivo alle fibre muscolari e non al numero delle cellule

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fibrocellula

    sono la stessa cosa...
    Fisioterapista

    Commenta


      #32
      seguendo i vostri consigli alla fine credo che questa dovrebbe andare bene ABA:


      a)tapis roulant 15min con inclinazione
      squat manubri 3x12
      affondi walking con manubri 3x10
      step up 3x15
      stacchi gambe tese manubri 3x12
      abductor machine 3x8
      adductor machine 3x8
      calf alla pressa 3xmax (carico leggero)
      crunch a terra 3xmax
      crunch con tocco alle caviglie 3x30
      stretching


      b)
      step 20min
      spinte manubri panca piana 3x12
      croci manubri panca 30° 3x12
      curl cavi bassi 3x12
      iperestensioni su fitball 3x12
      pulley basso 3x15
      tricipiti push down 3x12
      alzate laterali con manubri 2x12
      aperture posteriori pectoral 2x12
      crunch inverso 3xmax

      Commenta


        #33
        Alla fine ho deciso che era meglio per la ragazza un allenamento ABC, impostato così:

        A)
        BIKE 15' LIV.5
        SQUAT SUMO MANUBRIO



        3



        8
        AFFONDI WALKING MANUBRI 3 10
        STEP UP 3 20
        STACCHI GAMBE TESE MANUBRI 3 10
        CALF ALLA PRESSA ORIZZONTALE 3 MAX
        SPINTE MANUBRI PANCA PIANA 3 10
        CROCI MANUBRI PANCA 2° FORO 3 12
        BICIPITI MAN. SIMULTANEI SEDUTA 4 10
        CRUNCH DOPPIO 3 MAX
        STRETCHING
        B)
        STEPPER 15' LIV. 5
        ADDCUTOR MACHINE 4 8
        ABDUCTOR MACHINE 4 8
        STANDING GLUTEUS 3 8
        PONTE A TERRA UNA GAMBA 3 25
        LAT MACHINE INDIETRO 3 12
        ROWING IMP. ESTERNA 3 10
        TRICIPITI DIETRO IL COLLO 3 8
        GOOD MORNING IN PIEDI CON CARICO 3 12
        CRUNCH CON TOCCO ALLE CAVIGLIE 3 30
        CRUNCH INVERSO 3 MAX
        C)
        TAPIS ROULANT 20' (I PRIMI 15' CAMMIANTA VELOCE CON INCLINAZIONE 5.0 - ULTIMI 5' CORSETTA 7.0)
        SQUAT MANUBRI 3 8
        AFFONDI RETRALI CON MANUBRI 3 10
        LEG PRESS ORIZZONTALE 3 6
        STACCHI GAMBE TESE MANUBRI 3 10
        CALF ALLA PRESSA ORIZZONTALE 3 MAX
        ALZATE LATERALI MANUBRI 3 12
        APERTURE POST. PECTORAL 2 10
        TWISTER CRUNCH 3 30
        STRETCHING

        Commenta


          #34
          Se, e ripeto se, la ragazza è sana, a mio avviso è una scheda un poco troppo dispersiva. Deve imparare tanti nuovi esercizi...le ripetizioni sono abbastanza alte... a mio avviso, in linea (se ben ricordo ) con ciò che ti dissi inizio post potresti optare per una giornata A e B, dove il nucleo è fatto da pochi esercizi cui dedichi molto tempo (ma che devi aver studiato ed assimilato molto bene)...e poi il condimento

          A
          Squat
          Panca piana
          esercizi da donnina (senza offesa, è una questione di marketing, spero tu capirai), movimenti spinta (panca piana inclinata manubri, alzate laterali, piegamenti facilitati, affondi, step e pippi e mazzi)

          B
          Stacco
          Rematore o Lat machine
          esercizi da donnina (sempre senza offesa), movimento trazione

          Se poi si allena tre volte ovviamente A B A /B A B /A B A etc etc etc...

          Imho.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Se, e ripeto se, la ragazza è sana, a mio avviso è una scheda un poco troppo dispersiva. Deve imparare tanti nuovi esercizi...le ripetizioni sono abbastanza alte... a mio avviso, in linea (se ben ricordo ) con ciò che ti dissi inizio post potresti optare per una giornata A e B, dove il nucleo è fatto da pochi esercizi cui dedichi molto tempo (ma che devi aver studiato ed assimilato molto bene)...e poi il condimento

            A
            Squat
            Panca piana
            esercizi da donnina (senza offesa, è una questione di marketing, spero tu capirai), movimenti spinta (panca piana inclinata manubri, alzate laterali, piegamenti facilitati, affondi, step e pippi e mazzi)

            B
            Stacco
            Rematore o Lat machine
            esercizi da donnina (sempre senza offesa), movimento trazione

            Se poi si allena tre volte ovviamente A B A /B A B /A B A etc etc etc...

            Imho.
            gli esercizi li conosce tutti bene o male, cmq posso anche impostare un programma ABA BAB ma il numero delle ripetizioni quanto dovrebbe scendere, nelle gambe/cosce? ho messo 10 all'incirca perchè non ha mai lavorato con grassi carichi e contavo di abbassarli a 6/8 il prossimo mese...

            Commenta


              #36
              Io più che altro impostavo il tutto così:
              Dopo adeguato riscaldamento (un pò di cardio, riscaldamento articolare, muscolare etc etc...) che può durare un 15-20 minuti. Si inizia a fare (per esempio) lo Squat. Inizi con serie da 5 ripetizioni, il carico non è che deve essere quello massimo per le 5 ripetizioni (in termine tecnico il 5RM), piuttosto tu inizi con un carico esiguo...come se la è cavata? Bene...ok, aggiungi 2 chili per lato e altre 5 ripetizioni...come è la tecnica? ancora buona? Ok, aumenti un pò.
              Quando la tecnica peggiora scali qualche peso e le fai fare qualche serie.

              Insomma non c'è un numero fisso..potresti andare a minuti ad esempio. Se dice di avere 1.30 h per l'allenamento puoi fare 20 riscaldamento. 25 squat 25 panca piana (faccio l'esempio della mia giornata A) e sei a 1.10 h e gli altri 20 minuti li impieghi nel fare le solite cose...adduttori abduttori, alzate laterali, affondi e pippi e mazzi. Magari qui alzi le ripetizioni e entri in regime anaerobico lattacido.

              Ovviamente il fatto che lei non abbia utilizzato grossi carichi ti impone una prudenza elevata...ma sia chiaro, non ti impedisce di farle fare movimenti complessi (squat-stacco...). Non sono d'accordo con chi lascia lo Squat dopo 6-10 mesi di palestra...manco fosse il mostro finale di Final Fantasy. E che sarà mai? Sono 3 articolazioni che si muovono all'unisono...che non sia facile lo credo bene...ma che addirittura una persona normale e sana non sappia farlo con 10 chili sulle spalle mi sembra eccessivo.
              Ti invito di nuovo, nel caso non lo avessi fatto, a leggere gli articoli preziosissimi di IronPaolo su questi esercizi.

              Se vorrai, aggiornaci sulla situazione, inizio ad essere curioso dell'epilogo
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Io più che altro impostavo il tutto così:
                Dopo adeguato riscaldamento (un pò di cardio, riscaldamento articolare, muscolare etc etc...) che può durare un 15-20 minuti. Si inizia a fare (per esempio) lo Squat. Inizi con serie da 5 ripetizioni, il carico non è che deve essere quello massimo per le 5 ripetizioni (in termine tecnico il 5RM), piuttosto tu inizi con un carico esiguo...come se la è cavata? Bene...ok, aggiungi 2 chili per lato e altre 5 ripetizioni...come è la tecnica? ancora buona? Ok, aumenti un pò.
                Quando la tecnica peggiora scali qualche peso e le fai fare qualche serie.

                Insomma non c'è un numero fisso..potresti andare a minuti ad esempio. Se dice di avere 1.30 h per l'allenamento puoi fare 20 riscaldamento. 25 squat 25 panca piana (faccio l'esempio della mia giornata A) e sei a 1.10 h e gli altri 20 minuti li impieghi nel fare le solite cose...adduttori abduttori, alzate laterali, affondi e pippi e mazzi. Magari qui alzi le ripetizioni e entri in regime anaerobico lattacido.

                Ovviamente il fatto che lei non abbia utilizzato grossi carichi ti impone una prudenza elevata...ma sia chiaro, non ti impedisce di farle fare movimenti complessi (squat-stacco...). Non sono d'accordo con chi lascia lo Squat dopo 6-10 mesi di palestra...manco fosse il mostro finale di Final Fantasy. E che sarà mai? Sono 3 articolazioni che si muovono all'unisono...che non sia facile lo credo bene...ma che addirittura una persona normale e sana non sappia farlo con 10 chili sulle spalle mi sembra eccessivo.
                Ti invito di nuovo, nel caso non lo avessi fatto, a leggere gli articoli preziosissimi di IronPaolo su questi esercizi.

                Se vorrai, aggiornaci sulla situazione, inizio ad essere curioso dell'epilogo
                purtroppo per questa ragazza ho già dato la scheda impostata in questo modo e ieri ha completato la prima settimana, perchè me l'aveva chiesta da tempo e non potevo più temporeggiare molto.
                Detto questo i tuoi consigli sono preziosi e di sicuro non mancherà occasione per applicarla in qualche altro caso.
                Cmq si quegli articoli li ho letti tutti e sono fantastici!! grazie cmq dell'aiuto!!

                Commenta


                  #38
                  Figurati, esistono i forum proprio per questi scambi di informazioni e opinioni

                  Buona permanenza su BW
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎