Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per un neofita (ex cicciottello)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per un neofita (ex cicciottello)

    Click image for larger version

Name:	20120708_214432_992.jpg
Views:	1
Size:	143.5 KB
ID:	15989695Click image for larger version

Name:	20120708_214435_004.jpg
Views:	1
Size:	127.3 KB
ID:	15989696


    buonasera, inanzitutto colgo l'occasione per presentarmi e favi i complimenti per la passione e la professionalità con cui gestite questo forum, siete tutti utenti molto disponibili e preparati.

    Mi chiamo Gaetano, 24 anni, 1.72 x 67 kg. in passato sono stato sempre rotondetto (dai 10 ai 18 anni), sopratutto nella zona della pancia e il petto. Amo mangiare Ultimamente con l'avvicinarsi dell'estate e nel vedermi di nuovo ingrassato (ero arrivato a 74 kg) mi sono deciso a mettermi a dieta e convinto a praticare almeno qualcosa per tenermi in forma.

    I risultati si sono visti, e adesso vorrei avvicinarmi anche al mondo del fitness.

    Premesso che sono passato in palestra e mi hanno consigliato di iscrivermi a settembre (cosa che sicuramente farò)

    adesso avevo un quesito da chiedervi (e penso il problema che assilli la maggior parte di noi ex cicciottelli)

    Il mio fisico si è notevolmente "snellito" a differenza della pancia che e rimasta, non direi flaccida, ma "corposa"

    allego foto

    il consiglio che volevo chiedervi è: a settembre dirò all'istruttore di concentrarci maggiormente su questa zona, magari facendo tanti addominali, i risultati si vedranno?? (ovviamente non sono cretino... sò che ci vuole pazienza e fatica)

    attualmente seguo una dieta di poche calorie (circa 1400 al giorno) e poca assunzione di proteine,carboidrati e grassi.

    faccio cyclette o corsa 3 volte a settimana per almeno 1 ora (media calorie bruciate 550-700)

    e il percorso giusto, per prepararmi per settembre???



    grazie a tutti voi

    saluti!
    Io so io... e voi non siete un c... (marchese del grillo)

    #2
    sfatiamo un mito comune: gli addominali non fanno calare la panza. ti posso dire che l' approccio che stai usando di una dieta ipocalorica abbinata a cardio è il metodo giusto per eliminare il grasso in eccesso. un approccio ancora piu efficace sarebbe quello di fare delle sedute di pesi + cardio di 30 min per cercare di non perdere massa magra e continuare a dimagrire...

    Commenta


      #3
      Grazie sarto! Io da ignorante pensavo ci volesse un allenamento mirato esclusivamente sull'addome ma farò tesoro dei tuoi consigli! Il problema e che mentre ho smaltito il grasso in eccesso nelle altre zone, sulla panza sto avendo più fatica... Ma tengo duro!!!
      Io so io... e voi non siete un c... (marchese del grillo)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gheto87 Visualizza Messaggio
        Grazie sarto! Io da ignorante pensavo ci volesse un allenamento mirato esclusivamente sull'addome ma farò tesoro dei tuoi consigli! Il problema e che mentre ho smaltito il grasso in eccesso nelle altre zone, sulla panza sto avendo più fatica... Ma tengo duro!!!
        è normale che ,man mano che dimagrisci sia sempre piu faticoso mandarlo via... bravo non mollare niente!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
          è normale che ,man mano che dimagrisci sia sempre piu faticoso mandarlo via... bravo non mollare niente!

          Grazie dei consigli e dell'incoraggiamento!!! Un ultima domanda: ho raggiunto il peso forma, ora x eliminare il grasso in eccesso continuo con pA dieta di poche calorie, grassi e proteine???
          Io so io... e voi non siete un c... (marchese del grillo)

          Commenta


            #6
            siccome dici che ancora devi sgrassare allora devi continuare con una ipocalorica... abbina al cardio anche un pò di lavoro con i pesi così che darai tonicità ai muscoli mentre continui a sgrassare, e non avrai l'effetto di un fisico svuotato
            Il diario di MaZZeL


            Commenta


              #7
              una dieta povera di proteine è pessima nel tuo caso! vuol dire eliminare la poca massa muscolare presente! fossi in te starei sui 2gr di pro per kg
              193cm x 82.5kg di peso
              -----uno turbo i.e. racing----

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎