Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da malcom_84 Visualizza Messaggio
    a sto punto conviene di + issa o nsca
    La qualità positiva della ISSA sono le lezioni (estremamente interessanti fra l'altro), per la NSCA ti devi semplicemente studiare il libro di testo.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      qualcuno che ha intenzione di partecipare al CFT 3 ISSA a milano?

      Commenta


        ISSA o NSCA

        Ciao ragazzi, quest'anno ho concluso il corso di 1° Livello FIPE e l'ho trovato fantastico, ringrazio tutti voi per avermelo consigliato ora pensavo di farne un altro più approfondito e non saprei se optare per ISSA o NSCA, qualche consiglio? Leggendo alcune pagine mi sembra d'aver capito che con NSCA non ci sono lezioni ma sono un testo da studiare e l'esame per cui pensavo di optare per ISSA, correggietemi se sbaglio! Qualcuno del forum che l'ha fatto sa darmi qualche indicazione/consiglio/commento?? Inoltre non ho capito se anche il corso ISSA è strutturato a Livelli (come il FIPE) o no...se potete darmi qualche delucidazione

        Commenta


          Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

          Ti sei trovato davvero così bene? Potresti dirmi qualcosa in piu? Come programma mi ispirava di più quello della Issa ma leggendo il tuo feedback sono di nuovo nel dubbio sul quale scegliere...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
            Ti sei trovato davvero così bene? Potresti dirmi qualcosa in piu? Come programma mi ispirava di più quello della Issa ma leggendo il tuo feedback sono di nuovo nel dubbio sul quale scegliere...
            Ciao, si si mi sono trovato veramente bene ti dico la verità! Calcola però che pratico palestra da 7 anni circa ma non non sto frequentando scienze motorie o cose di questo tipo l'ho fatto per passione e magari per trovare lavoro in qualche palestra che mi piacerebbe un sacco. Il corso è ovviamente un di base anche se personalmente io ho imparato moltissime cose, tratta particolarmente i metabolismi energetici e ci sono un paio di ore di pratica dello strappo e dello slancio. I docenti sono sempre disponibili a chiarimenti e ci mancherebbe altro cmq si a me è piaciuto! Ora pensavo di farne uno più avanzato ma non saprei se optare per ISSA o NSCA, contando che NSCA non ha lezioni (quindi da una parte meno impegnativo e meno costi per andare alle lezioni) però d'altra parte ti tocca studiarti tutto da solo e non hai nessuno con cui discutere se vogliamo...non saprei proprio per quale optare devo essere sincero! però mi devo decidere entro fine settembre (inizio corso ISSA) nessuno mi può dare qualche indicazione??

            Commenta


              Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

              Grazie delle informazioni. Ma per caso dai quando usciranno le iscrizioni all'esame Cpt NSCA del nuovo anno? Ho cercato sul sito ma non c'è alcun nuovo aggiornamento...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
                Grazie delle informazioni. Ma per caso dai quando usciranno le iscrizioni all'esame Cpt NSCA del nuovo anno? Ho cercato sul sito ma non c'è alcun nuovo aggiornamento...
                NO! Ho scritto una mail giusto ieri...appena ne so qualcosa ti aggiorno!

                Commenta


                  con il primo livello della fipe e della issa si può già lavorare oppure bisogna prendere tutti i livelli?
                  Il diario di MaZZeL


                  Commenta


                    Io sono CFT3 ISSA ed il lavoro si trova, come istruttore nelle palestre poi nel privato puoi avere clienti che ti alzano di un po' le entrate.
                    |Diario|

                    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                    Commenta


                      Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

                      Se si può rispondere qui nel topic senza andare ot quanto guadagna più o meno nelle palestre una persona che prende il cft3 o il primo livello fipe? So che non sono stipendi con cui ci si guadagna tanto ma non immagino il minimo...

                      Commenta


                        Se sei assunto prendi lo stesso. Se pensate di fare questo lavoro dovete pensare di avere entrate non tanto provenienti dalla palestra come istruttore ma dai clienti che vi fate. Insomma, vi dovete vendere.
                        |Diario|

                        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                        Commenta


                          Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

                          Grazie per la risposta diable. Ma solitamente intorno a quanto si aggira lo stipendio mensile o la paga oraria in una palestra?ovviamente escludendo la clientela esterna. Tra l'altro so che in Italia il personal training non è molto sponsorizzato. Secondo te comunque se si è bravi e ci si vende bene come dici ci si può fare un po' di clientela lo stesso?

                          Commenta


                            un esempio pratico di come integrare il lavoro da istruttore con i servizi privati? è fattibile oppure bisogna scegliere tra le due carriere?
                            Il diario di MaZZeL


                            Commenta


                              Qualcuno fa il corso di primo livello della FIF a Ravenna i primi di settembre?

                              Commenta


                                Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

                                Salve ragazzi! Sono un po' preoccupato sulla strada che devo intraprendere per il mio futuro. Mi stavo chiedendo se prendere il primo livello della fipe o della issa mi abilitasse già a lavorare in una palestra come istruttore. C'è qualcuno del forum che ha trovato lavoro con queste certificazioni? So, ovviamente, che non è un lavoro di cui potrei vivere ma vorrei provare lo stesso...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎