Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comparabili intendi nsca e fipe? Direi di sì..entrambi non riguardano soltanto il bodybuilding, ma anche sollevamento pesi..certo, nsca è molto quotata all estero come associazione.. Soprattutto negli Usa..se fai un giro sul web puoi rendertene conto da solo..in ogni palestra o ambiente sportivo è richiesto, insieme ad altre importanti organizzazioni che però non sono accessibili dall italia..quindi se vuoi dare uno sguardo all estero vai di Nsca senza dubbio
    ​No Brain No Gain


    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

    Commenta


      Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
      Comparabili intendi nsca e fipe? Direi di sì..entrambi non riguardano soltanto il bodybuilding, ma anche sollevamento pesi..certo, nsca è molto quotata all estero come associazione.. Soprattutto negli Usa..se fai un giro sul web puoi rendertene conto da solo..in ogni palestra o ambiente sportivo è richiesto, insieme ad altre importanti organizzazioni che però non sono accessibili dall italia..quindi se vuoi dare uno sguardo all estero vai di Nsca senza dubbio
      ho letto che l'esame sono 150 domande, tu che l'hai fatto e sei passato come le definiresti ?
      spaziano dall'anatomia alla nutrizione o sono più improntate su altro ?
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta


        Parlando con un mio amico ha detto che secondo lui l'Nsca in Italia vale poco meglio Fif o Fipe voi che dite?

        Ciò che cerco è un corso il più completo possibile tra quelli disponibili e che allo stesso tempo valga qualcosa sia qui che all'estero.






        Sent from my iPhone using Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          L nsca in Italia è rilasciata dalla fipe..x cui tu dipenderai da fipe/ nsca Italia..Dunque non penso proprio valga di più.. All estero fra quelle citate da te solo nsca ha valenza in tutto il mondo..è un organizzazione molto ampia..per il discorso Italia, è indifferente.. Tanto se non conosci il proprietario difficilmente t pigliano [emoji23] e se lo conosci t prende anche se hai solo il diploma dell elementari.. Quindi se non ambisci all estero opta per quello che ti attira di più, e guarda il lato economico.. Tieni però conto che con l nsca sarai personal trainer sulla carta, mentre con fipe dovrai fare 1 livello 2 livello e così via per giungere ad essere personal trainer sulla carta
          ​No Brain No Gain


          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

          Commenta


            Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            ho letto che l'esame sono 150 domande, tu che l'hai fatto e sei passato come le definiresti ?
            spaziano dall'anatomia alla nutrizione o sono più improntate su altro ?
            L esame è difficile anche perché il tempo è poco..Comprende un po' tutto..
            ​No Brain No Gain


            INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

            Commenta


              Se studi è fattibile
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                Asen te che ne pensi del Nsca? Ritieni ci sia qualcosa di migliore sul piano argomenti trattati e riconoscimento estero/Italia?




                Sent from my iPhone using Tapatalk
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  In italiano è il top
                  Poi se vuoi andare negli stati uniti puoi fare l'ACSM ma devi avere una buona conoscenza della lingua inglese
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    Un ultima cosa ragazzi, il libro per sostenere l'esame è quello che si trova anche su Amazon giusto? Intitolato "Il manuale del Personal Trainer".




                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      Si è quello
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        Grazie asen

                        Ho appena dato un occhio al sito della Nsca, il cpt è quello sotto la dicitura "I livello - allenatori personal trainer"?


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          Credo tu sia andato sul sito fipcf....no quella dicitura è per il 1 livello fipe...c è scritto nsca- national strenght and conditioning association

                          Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
                          ​No Brain No Gain


                          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                          Commenta


                            Io ho guardato qui:http://www.nscaitalia.it/

                            Non è quello?
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              Sisi è quello..nsca cpt

                              Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
                              ​No Brain No Gain


                              INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                Parlando con un mio amico ha detto che secondo lui l'Nsca in Italia vale poco meglio Fif o Fipe voi che dite?

                                Ciò che cerco è un corso il più completo possibile tra quelli disponibili e che allo stesso tempo valga qualcosa sia qui che all'estero.






                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Ovviamente se punti ad allenare nella palestrina sotto casa, la fif basta e avanza ed anzi probabilmente è molto più conosciuta dell'nsca in queste realtà. Però rimane il fatto che le certificazioni nsca sono al top a livello mondiale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎