Originariamente Scritto da ct-7b
Visualizza Messaggio
Very low CHO keto diet, uso e consumo
Collapse
X
-
ciao a tutti, ho comprato da poco il libro "Ultimate Diet 2" di Lyle Mc Donald e volevo chiedervi un parere...
specialmente sul fatto che sia alla fin fine una dieta in cui si dovrebbero tenere questi "range" di nutrienti...
se carboidrati circa 15% - 20% del tot. calorico giornaliero, allora le proteine dovrebbero aumentare fino ad un massimo di 3 gr di pro x kg lbm ( nel caso si scenda sotto i 50gr di cho al giorno ), il restante delle calorie dai grassi il che sarebbe circa 20-40 gr di grassi, in genere.
Questo perchè la quota calorica da tenere durante la fase low-carb è circa la metà del mantenimento... livello calorico da raggiungere con alimentazione+deficit da allenamento .
La UD2 prevede delle ricariche settimanali di 2-3 giorni es giovedì sera dopo depletion w.o. fino venerdi sera ( a 12-16 gr/kg lbm ) , poi sabato ancora carbo ( circa 60%, con pro al 25% e grassi 15% del tot calorico, che dovrebbe essere di mantenimento o -20% x massimizzare la perdita di adipe ) insieme ad un allenamento di "forza" e domenica riposo con ritorno a low carb 80-100gr di cho o meno.
Sempre al massimo 50gr di grassi e proteine a 2,2 gr per Kg di peso...
La cosa che mi lascia più perplesso è la bassa assunzione di grassi... in oratica x tutta la settimana nn si va oltre i 50 gr, ora mi chiedo...
a differenza di una cheto ciclica, questa ha così pochi grassi... ma nel libro in questione, nn mi sembra di capire x quale motivo... forse perchè così ripsetto ad una ckd si bruciano di più i propri grassi di deposito e meno quelli provenienti dall'alimentazione ??
Prima di intraprenderla aspetto vostre opinioni-consigli, Ciao !
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza MessaggioSeguo una dieta per tenermi magro, per mantenere una certa costanza nell'allenamento ed un'ottimale recupero......
Inoltre mi sono rotto di fare 6 miseri pasti e nn potermi godere il cibo che amo (la carne).......
La mia dieta definiamola da "ricomposizione corporea", con ricariche o cmq pasti liberi nn programmati....
Alta in grassi, alta in proteine, bassissima in cho..
Magico Fratè!!!
Leave a comment:
-
-
Guest repliedquestione di kcal,puoi sostituire con quello che vuoi...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiooppure aggiungi le noci ai pasti...
pensavo si potesse sostituire .......tipo con 150/200 gr. di pastasciuttaunta
Leave a comment:
-
-
Guest repliedoppure aggiungi le noci ai pasti...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza MessaggioSeguo una dieta per tenermi magro, per mantenere una certa costanza nell'allenamento ed un'ottimale recupero......
Inoltre mi sono rotto di fare 6 miseri pasti e nn potermi godere il cibo che amo (la carne).......
La mia dieta definiamola da "ricomposizione corporea", con ricariche o cmq pasti liberi nn programmati....
quoto x il fatto dei 6 miseri pasti giornalieri..........mi sa che riparto da 3 e via andare.........
per recuperare un po' di grassi presi dalle noci negli spuntini che faccio??
Aggiungo EVO ai 3 cucchiai a pasto (pranzo e cena) che già ho'???.......altro??
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioct ma stai seguendo una dieta da mantenimento o è un intermittent fasting modificato e adattato alle tue esigenze?
comunque i tuoi post sono sempre molto interessanti, aspettiamo tuoi articoli come quello della cheto, complimenti
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggioil maiale ed insaccati li odio...
mangio solo carne fresca...e si, specialemente grassa (nn mi piacciono olii et simila)...
la mia dieta è cmq in check, ma siccome viaggio spesso cerco di adattarmi con ciò che trovo...diciamo che per l'80% delle volte è sottocontrollo...cmq nn sgarro con dolci, pizze et simila, nn mi piacciono e poi sono intollerante ai cereali....
dieta di oggi:
colazione: 100gr siero pro
pranzo: 2 cups fagiolini al vapore
cena: funghi e 800gr fiorentina..
metti cmq che mi alleno ed arrampico giornalmente....
cerco sempre di tenermi magro, ma nn sono paranoico.....sopra il 10% cerco di nn andarci...
ct ma stai seguendo una dieta da mantenimento o è un intermittent fasting modificato e adattato alle tue esigenze?
comunque i tuoi post sono sempre molto interessanti, aspettiamo tuoi articoli come quello della cheto, complimenti
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiofai una metabolica leggermente trickata. Consuma i CHO solo post wo, 1,5/2gr kg vanno bene.....il sabato libero, no abbuffata, ma libero. Calorie nn troppo basse, anzi direi da mantenimento i gg di low CHO, un 200/300 in meno nei gg di rest....
Vabbè poi ci si penserà, c'è tempo...x il momento ho altri problemi. Ho iniziato da Ottobre a fare massa e sto cercando la "giusta via" x nn ingrassare troppo e mettere un pò di muscoli.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioeh si ct,le metacoliche sono dolorose pero' si dice chi bello vuol apparire...anzi chi tirato vuol apparire...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza MessaggioTi ripeto, la metabolica la provai 2 anni fa e mi sn trovato benissimo a livello alimentare. Forse nn era perfetta, soprattutto nella ricarica. Bisogna scegliere bene gli alimenti e fare bene i calcoli dei carb necessari x la ricarica.
Forse esaggerai con l'aerobica e cmq ebbi cali di forza.
L'unico problema di qst diete è ke io nn "disdegno" i carbs. Tutti i sabati vado a cena con gli amici, quindi mangio: pane, bruschetta, piadina, vino, birra, limoncello, dolce, ecc. quindi qst mi crea qlc problema nel portarle avanti...ma mi ci trovo bene
Qst estate ho fatto una low-carb: bene, anche a livello di forza.
Per la prox "definizione" (ora sn al 17-18% e vorrei scendere al 10%) sarei tentato da una CDK, ma nn sn sicuro x quanto sopra riportato.
fai una metabolica leggermente trickata. Consuma i CHO solo post wo, 1,5/2gr kg vanno bene.....il sabato libero, no abbuffata, ma libero. Calorie nn troppo basse, anzi direi da mantenimento i gg di low CHO, un 200/300 in meno nei gg di rest....
Leave a comment:
-
-
eh si ct,le metacoliche sono dolorose pero' si dice chi bello vuol apparire...anzi chi tirato vuol apparire...
Dottore,ti consiglio di partire con una low carb e vedi quanto grasso perdi,poi vedi se e' il caso di continuare o passare a qualcosa di piu'ì drastico
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza MessaggioX il Dottore:secondo il mio modesto parere,per quello che hai scritto sopra su di te dovrebbero funzionare bene metacoliche e company
Forse esaggerai con l'aerobica e cmq ebbi cali di forza.
L'unico problema di qst diete è ke io nn "disdegno" i carbs. Tutti i sabati vado a cena con gli amici, quindi mangio: pane, bruschetta, piadina, vino, birra, limoncello, dolce, ecc. quindi qst mi crea qlc problema nel portarle avanti...ma mi ci trovo bene
Qst estate ho fatto una low-carb: bene, anche a livello di forza.
Per la prox "definizione" (ora sn al 17-18% e vorrei scendere al 10%) sarei tentato da una CDK, ma nn sn sicuro x quanto sopra riportato.
Leave a comment:
-
Leave a comment: