" Ma che prendi a fare quei frullati proteici, quelle cose ti fanno ingrossare,ma ti fanno mettere muscoli finti " Cit. Istruttore cinquantenne della palestra
Ps: Comunque ormai le figure alla calabrese sono in diminuzione ; ho avuto occasione di parlare con un medico dello sport che lavora nello staff medico di una squadra di basket di serie A, e mi ha detto che la quota proteica consigliata ad un ragazzo che fa attività fisica è di circa 1,5-1,8 g per peso corporeo. Dai che facciamo passi avanti xD
Ps: Comunque ormai le figure alla calabrese sono in diminuzione ; ho avuto occasione di parlare con un medico dello sport che lavora nello staff medico di una squadra di basket di serie A, e mi ha detto che la quota proteica consigliata ad un ragazzo che fa attività fisica è di circa 1,5-1,8 g per peso corporeo. Dai che facciamo passi avanti xD

cmq a parte questo...E' il fatto che ti manca esperienza che ti fa parlare cosi....nn lo so ma immagino che tu sia molto giovane..come scritto anche ad un altro utente qualche gg fa, ora un metabolismo puo bastare nonostante tu rimanga a 3000 e passa kcal senza fre sport... Tra qualche anno, ed è fisiologico, si arrestera ogni anno sempre di più, sino a quando non solo nn sarà sufficiente l'allenamento continuo, ma anche la dieta sarà necessariamente da ridurre l'apporto calorico in generale...Ovviamente se si vuole raggiungere un certo livello di tiraggio diciamo. Non conosco NESSUNA persona che superata una certa età(anche sotto i 30 è) mangi "XXRDA" e sia particolarmente asciutta,anche allenandosi...figuriamoci non allenandosi. Conosco tanti invece che dicono io mangio merda, nn mi alleno e sono sempre tirato. Bhe in questo caso bisogna vedere primo vedere la loro età, secondo che cosa loro intendano per mangiare robaccia e terzo cosa loro intendano per essere tirati...a me primi tre che mi vengono in mente,ovviamente rimanendo tra amatori, ci sono un brontosaurus,cavallofurioso, e socio per esempio..tutta gente che imho la dieta abbastanza rigida la segue(poi per alcuni è anche un piacere ma questo è un altro discorso)

Commenta