Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1.74 peso 75

    Commenta


      Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
      Ciao, si il peso è rimasto invariato... se calato sarà stato di pochi etti.
      Stamani mi son pesato ed ero 60.2 (quindi 6-700 g meno delle misurazioni vecchie) cosi poco ed impossibile da valutare. (3 bicchieri d'acqua...)

      Non sono a livelli di disperazione... ci si dispera per ben altro! Ma la situazione mi scoccia un po', dal momento che anche facendo una dieta ipo controllata, teoricamente a livelli bassi per il mio fabbisogno... se ho un basale di 1650, fare una dieta da 1700 kcal ca. 1800 kcal ca. è abbastanza drastica credo e boh... ci vorrà del tempo o forse devo calare ancora un po'? Ma non vorrei esagerare insomma.
      Come giustamente dici, arriva l'estate... non che debba fare chissà che però certo essendo già come sono non vorrei aggravare la situazione, quindi penso che mi convenga rimandare la massa a dopo l'estate. Ma ora, che fare? Rapida cosa in 2-4 settimane? Che altro dovrei fare?
      grazie dei consigli
      io farei definizione per 4 settimane, corsa a digiuno + dieta ipocalorica! rischiando di perdere anche una buona parte di massa muscolare, ma ci sta.... e poi massa!! (quando sei un pò più asciutto)

      ---------- Post added at 10:10:11 ---------- Previous post was at 10:06:04 ----------

      Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
      ciao, intanto grazie per la valutazione.
      purtroppo ho fatto circa due mesi in ipo (da 72.5 a 68.1) ma senza ottenere i risultati sperati (ovvero una diminuzione della massa grassa),ora premetto che il mio obbiettivo è "semplicemente" arrivare ad avere un bel fisico, non grosso e pieno di muscoli, ma asciutto e ben definito.
      secondo te può essere una buona strada abbandonare l'ipocalorica per una normocalorica? (specifico che faccio palestra 3 volte a settimana e 2 volte wing chun)
      se non riesci a buttar giù la massa grassa devi cercare di mettere su quella magra, anche così abbassi la bf!! (pensaci su) e poi io farei io marei massa fino a 73/74 e poi ipo per scendere di massa grassa....la normocalorica la lascierei stare, utile solo per un mantenimento, cosa che a te ora come ora non serve!!
      60% Dieta
      30% Allenamento
      10% Integrazione

      Commenta


        Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza Messaggio
        io farei definizione per 4 settimane, corsa a digiuno + dieta ipocalorica! rischiando di perdere anche una buona parte di massa muscolare, ma ci sta.... e poi massa!! (quando sei un pò più asciutto)

        ---------- Post added at 10:10:11 ---------- Previous post was at 10:06:04 ----------



        se non riesci a buttar giù la massa grassa devi cercare di mettere su quella magra, anche così abbassi la bf!! (pensaci su) e poi io farei io marei massa fino a 73/74 e poi ipo per scendere di massa grassa....la normocalorica la lascierei stare, utile solo per un mantenimento, cosa che a te ora come ora non serve!!
        io che dovrei fare secondo te? posso iniziare con massa, o devo ascigarmi di brutto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Andre'86 Visualizza Messaggio
          Ottima cosa questa della stima del BF...Secondo voi come sto messo io?
          Sono alto 1,8 mt peso 70 kg, faccio palestra da 2 anni e non ho mai fatto nè diete nè spuntini..
          Ho iniziato da un mese ad introdurre degli spuntini: prima del workout e prima di andare a dormire..
          [ATTACH=CONFIG]118813[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118816[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]118817[/ATTACH]
          Nella foto grande frontale gli addominali sono in tensione, anche la coscia e chiaramente il bicipite..Il resto no..Grazie in anticipo!
          stai molto bene,direi 10%,peccato per le gambe che nn sono al livello dell'upper nè per definizione nè per tono
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

          Commenta


            Originariamente Scritto da luk92 Visualizza Messaggio
            io che dovrei fare secondo te? posso iniziare con massa, o devo ascigarmi di brutto?
            direi proprio definizione, gli addominali non si vedono per niente (anche senza tirarli un minimo di sovrebbero intravedere)! definizione rapida e poi massa....oppure, visto che adesso sei hp+1 dire che puoi anche farti un pò di definizione con calma (2 mesetti) senza perdere troppa massa magra, cioè con un dimagrimento lento (che tra l'altro è il miglior dimagrimento che ci può fare)!
            60% Dieta
            30% Allenamento
            10% Integrazione

            Commenta


              Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza Messaggio
              direi proprio definizione, gli addominali non si vedono per niente (anche senza tirarli un minimo di sovrebbero intravedere)! definizione rapida e poi massa....oppure, visto che adesso sei hp+1 dire che puoi anche farti un pò di definizione con calma (2 mesetti) senza perdere troppa massa magra, cioè con un dimagrimento lento (che tra l'altro è il miglior dimagrimento che ci può fare)!
              questo è un video fatto oggi


              quindi mi consigli di sgrassare di brutto (e perdere il poco di massa magra che ho acquisito in questo mese di palestra) ed arrivare sui livelli di BF come questi esempi:


              cioè con l'addome in vista (quindi BF sul 10 %), e poi iniziare a fare MASSA seriamente tenendo sotto controllo il BF ?
              Last edited by luk92; 08-05-2012, 18:33:48.

              Commenta


                non hai ginecomastia, comunque è il caso di sgrassare e arrivare ai livelli delle foto da te postate (che è un 11-12% circa) e poi fare massa pulita cercando di mantenere la bf o alzandosi di 2-3 punti massimo...
                associa allenamento con i pesi a cardio e a una buona dieta(fondamentale), quando avrai perso 4-5 kili allora inizi la massa, iniziare con questa base non ha senso...
                Last edited by frenky_minkia; 08-05-2012, 20:05:50.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da frenky_minkia Visualizza Messaggio
                  non hai ginecomastia, comunque è il caso di sgrassare e arrivare ai livelli delle foto da te postate (che è un 11-12% circa) e poi fare massa pulita cercando di mantenere la bf o alzandosi di 2-3 punti massimo...
                  associa allenamento con i pesi a cardio e a una buona dieta(fondamentale), quando avrai perso 4-5 kili allora inizi la massa, iniziare con questa base non ha senso...
                  ok grazie mille

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da T-Bag1 Visualizza Messaggio
                    se non riesci a buttar giù la massa grassa devi cercare di mettere su quella magra, anche così abbassi la bf!! (pensaci su) e poi io farei io marei massa fino a 73/74 e poi ipo per scendere di massa grassa....la normocalorica la lascierei stare, utile solo per un mantenimento, cosa che a te ora come ora non serve!!

                    il discorso fila, però ti spiego:
                    dato che arriva l'estate avevo pensato di rimandare la massa ai primi di settembre e iniziare adesso un periodo di normocalorica associato al mio allenamento attuale ( pesi piu 20 minuti finali di aerobica 3 volte a settimana più 2 lezioni di wing chun)
                    cosi facendo pensavo di riuscire a mettere in atto una sorta di body recomp, mettendo del magro al posto del grasso, dici che è un approccio sbagliato?

                    Commenta


                      se qualcuno mi da una mano ringrazio!
                      http://imageshack.us/photo/my-images/214/img1190hm.jpg/
                      http://imageshack.us/photo/my-images/707/img1189ib.jpg/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luk92 Visualizza Messaggio
                        questo è un video fatto oggi


                        quindi mi consigli di sgrassare di brutto (e perdere il poco di massa magra che ho acquisito in questo mese di palestra) ed arrivare sui livelli di BF come questi esempi:


                        cioè con l'addome in vista (quindi BF sul 10 %), e poi iniziare a fare MASSA seriamente tenendo sotto controllo il BF ?
                        SI, direi di portare la bf sul 10-11, MA SENZA FRETTA! Per fare le cose per bene tieni conto che ci vorranno un paio di mesi! un dimagrimento veloce ti farebbe perdere molta passa magra assieme alla grassa....e direi che non è il caso! quindi: dieta ipo + cardio 3 volte a settimana + pesi 3 volte a settimana (alta intensità)...io farei così!!

                        ---------- Post added at 20:50:49 ---------- Previous post was at 20:48:39 ----------

                        Originariamente Scritto da luk92 Visualizza Messaggio
                        questo è un video fatto oggi


                        quindi mi consigli di sgrassare di brutto (e perdere il poco di massa magra che ho acquisito in questo mese di palestra) ed arrivare sui livelli di BF come questi esempi:


                        cioè con l'addome in vista (quindi BF sul 10 %), e poi iniziare a fare MASSA seriamente tenendo sotto controllo il BF ?
                        SI, direi di portare la bf sul 10-11, MA SENZA FRETTA! Per fare le cose per bene tieni conto che ci vorranno un paio di mesi! un dimagrimento veloce ti farebbe perdere molta passa magra assieme alla grassa....e direi che non è il caso! quindi: dieta ipo + cardio 3 volte a settimana + pesi 3 volte a settimana (alta intensità)...io farei così!! ah....se gli addominali non si vedono non sempre vuol dire che non sei definito ma possono anche non essere stati sviluppati....vanno allenati come tuttu gli altri muscoli!

                        ---------- Post added at 20:54:50 ---------- Previous post was at 20:50:49 ----------

                        Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
                        il discorso fila, però ti spiego:
                        dato che arriva l'estate avevo pensato di rimandare la massa ai primi di settembre e iniziare adesso un periodo di normocalorica associato al mio allenamento attuale ( pesi piu 20 minuti finali di aerobica 3 volte a settimana più 2 lezioni di wing chun)
                        cosi facendo pensavo di riuscire a mettere in atto una sorta di body recomp, mettendo del magro al posto del grasso, dici che è un approccio sbagliato?
                        a me questo approccio che dici tu non piace per niente....io sono solito fare massa oppure fare definizione....quelle vie di mezzo non mi piacciono! quindi fossi inte fare ancora un pò di massa, magari cercando di farla il più pulita possinili....cioè senza mettere su grasso, o poco diciamo!! così la definizione successiva sarà più breve!! poi devi decidere tu.....ma secondo me è meglio in fisico "pieno" che uno invisibile, esteticamente intendo....poi è soggettivO!

                        ---------- Post added at 20:57:22 ---------- Previous post was at 20:54:50 ----------

                        metti altre foto...da queste non si vede niente...senza maglia e magari che si vedano anche le gambe......cmq per buttarti lì un numero 12....ma è inaffidabilissimo con quelle foto!! pochi addominali... ma probabilmente perchè non so ipertrofizzati, il grasso non c'è diciamo...
                        60% Dieta
                        30% Allenamento
                        10% Integrazione

                        Commenta


                          ecco altre foto spero vada meglio se hai consigli dimmi pure!grazie!
                          http://imageshack.us/photo/my-images/546/img1192oq.jpg/
                          http://imageshack.us/photo/my-images/403/img1193o.jpg/




                          Commenta


                            Click image for larger version

Name:	P1000952_400x400_400KB_500x500_500KB.jpg
Views:	1
Size:	80.7 KB
ID:	15927833 Ragazzi secondo voi?
                            File Allegati

                            Commenta


                              io direi un 15%..ma non si capisce molto..

                              Commenta


                                Ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi su come continuare la mia dieta rispetto le foto postate in precedenza ?

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎