Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Età 30 compiuti da un mese :/
    Altezza 185 cm
    Peso= 102 Kg



    Che dite, nelle foto sono a 18%20% ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Spatchimma Visualizza Messaggio
      Età 30 compiuti da un mese :/
      Altezza 185 cm
      Peso= 102 Kg



      Che dite, nelle foto sono a 18%20% ?
      20% è troppo, 18 se non 17%
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Sì, circa, ma più 13 che 14
        Grazie per la risposta

        Commenta


          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          20% è troppo, 18 se non 17%
          Grazie, calcola che sono foto di inizio agosto sul finire ferie, ora sono 98/99 kg, infatti per la prima volta oltre ad aver ricominciato ad allenarmi con una ritrovata grinta(sarà la paura dei 30), sto anche mangiamdo bene, sono 25 giorni di alimentazione(solitamente dopo 3 giorni mi rompevo le balle) ed ho fatto al massimo 2/3 sgarri, attualmente sono in deficit calorico, ma non lo sto accusando minimamente visto che sto suddividento bene i pasti, comunque partendo dalle foto in cui ero 102, secondo te calcolando che perdere solo grasso è quasi impossibile, partendo da quello che vedi, per stare "bene" e abbastanza tirato con una massa grassa al 10/12%, devo mettermi sui 94 kg?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Spatchimma Visualizza Messaggio
            Grazie, calcola che sono foto di inizio agosto sul finire ferie, ora sono 98/99 kg, infatti per la prima volta oltre ad aver ricominciato ad allenarmi con una ritrovata grinta(sarà la paura dei 30), sto anche mangiamdo bene, sono 25 giorni di alimentazione(solitamente dopo 3 giorni mi rompevo le balle) ed ho fatto al massimo 2/3 sgarri, attualmente sono in deficit calorico, ma non lo sto accusando minimamente visto che sto suddividento bene i pasti, comunque partendo dalle foto in cui ero 102, secondo te calcolando che perdere solo grasso è quasi impossibile, partendo da quello che vedi, per stare "bene" e abbastanza tirato con una massa grassa al 10/12%, devo mettermi sui 94 kg?
            Vorrei rispondere a diverse cose che hai scritto o fare un po' di chiarezza su alcuni punti, ma andiamo OT
            Ti posso dire che non è detto che a 94 kg tu sarai al 10% di BF ma ci può pure stare, come sai fare definizione comporta abbassare le kcal impostando bene i macro (per perdere meno massa magra, appunto).
            Diciamo che, se perdi 12 kg, che non sono affatto pochi, e arrivi a 94 nel migliore dei casi (!) perdi 10 kg di grasso. Ora avrai circa 65 kg di muscoli, se ne perdi 2 arrivi a 63 di massa magra su 94: 10% di BF
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              A che bf sto secondo voi??



              10%??

              Commenta


                Originariamente Scritto da BodyTown Visualizza Messaggio
                No in contrazione. E neanche fatta così, frontale rilassato davanti allo specchio
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  Eccola rilassato hihi. http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VAiW5ngayc0

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Vorrei rispondere a diverse cose che hai scritto o fare un po' di chiarezza su alcuni punti, ma andiamo OT
                    Ti posso dire che non è detto che a 94 kg tu sarai al 10% di BF ma ci può pure stare, come sai fare definizione comporta abbassare le kcal impostando bene i macro (per perdere meno massa magra, appunto).
                    Diciamo che, se perdi 12 kg, che non sono affatto pochi, e arrivi a 94 nel migliore dei casi (!) perdi 10 kg di grasso. Ora avrai circa 65 kg di muscoli, se ne perdi 2 arrivi a 63 di massa magra su 94: 10% di BF
                    Perchè 65? Calcoli anche il peso dell scheletro?
                    Comunque a me fa paura l'età, 4/5 anni fa ci giocavo a togliere 10 kg in due mesi, mangiando normale.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Spatchimma Visualizza Messaggio
                      Perchè 65? Calcoli anche il peso dell scheletro?
                      Sì, principalmente ci sono due strade da seguire per il calcolo della massa magra: considerando lo scheletro e gli organi; non considerando scheletri ed organi. Trattandosi di una stima, e come tale va presa, ho considerato solo una delle ipotesi e mi sono basato su quella. Se si fa la stima della stima (poiché ho messo in conto che la perdita sia di 2 kg di muscolo su 12) poi bisogna utilizzare la propagazione degli errori, che non mi sembra il caso Stima è e stima rimane
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        Primo post colgo l'occasione per presentarmi visto che non c'è una sezione apposita...come sono messo???




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da micheleposse Visualizza Messaggio
                          Primo post colgo l'occasione per presentarmi visto che non c'è una sezione apposita...come sono messo???



                          Ciao e benvenuto,
                          potresti almeno scrivere i tuoi dati fisici?
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            Ciao e benvenuto,
                            potresti almeno scrivere i tuoi dati fisici?
                            Certo...178x65

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da micheleposse Visualizza Messaggio
                              Certo...178x65
                              Anni??
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                                Anni??
                                21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎