Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Le valutazioni si fanno su pose rilassate, non in contrazione... Inoltre, è uso chiedere qui la propria stima, non quella di un modello

    io ho visto le prime pagine e molti hanno postato foto di culturisti modelli ecc.. per farsi un' idea o porsi un obbiettivo...tutto qua.. volevo solo farmi un'idea.. io suppongo sia sul 12 %

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      12% è troppo, troppo, poco per te: non hai masse muscolari evidenti né definizioni tali da giustificare una percentuale così bassa; sei magro, ok, ma sono pressoché assenti le "linee" che disegnano i muscoli e i fianchi sembrano larghi. Però se non sei d'accordo puoi sempre fare una plicometria o analisi simili
      Figurati, che plicometria...mi alleno per stare bene e tenermi in forma, nessun obiettivo di chissà che tipo Soltanto che l'anno scorso mi dissero che ero al 12% e praticamente ero come ora. I fianchi ce li ho larghi come conformazione, quelli non posso modificarli anche volendo
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Si ma i fianchi larghi possono essere sgrassati.. e se sei uguale all'anno forse non è che tu abbia fatto progressi.. quindi
        1. Perchè ripostare una foto per la bf se non sei cambiato? ( e non hai obiettivi)
        2. forse è il momento di cambiare dieta se non ottieni molto con l'attuale.
        Last edited by Maab; 10-08-2014, 11:14:54.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          io non scenderei ancora..starei piuttosto in "normocalorica" o ipo senza fare diete troppo drastiche.. avere tanta pazienza ed allenarsi per bene coi pesi, perchè hai poca massa muscolare, con qualche muscolo in più l'impatto finale anche se non asciuttissimo migliora..Ti consiglio di postare la tua dieta nella sezione apposita, per ottenere dei miglioramenti quello è un punto fondamentale..
          Quindi dici che con una buona dieta e un buon allenamento potrei migliorare senza dimagrire ulteriormente?ps ora non sto seguendo una dieta però provo a farla e la posto visto che fra una settimana iniziò in palestra!!

          Commenta


            Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed ho trovato questo sito molto interessante e ricco di consigli per chi, come me, non ha molte conoscenze in materia e vuole documentarsi. Vorrei chiedervi una stima della mia BF (che vedendo le altre stime da voi effettuate credo sia sicuramente oltre il 25%), in modo da avere tutti i dati necessari per iniziare una dieta che mi permetta di togliere il molto grasso che ho, soprattutto nella zona addominale, e che non sono mai riuscito ad eliminare. Scusate per la qualità delle immagini ma non potevo fare meglio. Mi rimetto alla vostra competenza e vi ringrazio in anticipo.

            Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

            Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

            Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

            Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

            Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da astro96 Visualizza Messaggio
              Quindi dici che con una buona dieta e un buon allenamento potrei migliorare senza dimagrire ulteriormente?ps ora non sto seguendo una dieta però provo a farla e la posto visto che fra una settimana iniziò in palestra!!
              può essere.. ci vuole cmq tempo/impegno/costanza..cmq se non ti alleni e non segui dieta non puoi lamentarti.. . Appena ti sei sistemato incomincia, altrimenti serve a poco postare in questo 3d.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fedor Emil Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed ho trovato questo sito molto interessante e ricco di consigli per chi, come me, non ha molte conoscenze in materia e vuole documentarsi. Vorrei chiedervi una stima della mia BF (che vedendo le altre stime da voi effettuate credo sia sicuramente oltre il 25%), in modo da avere tutti i dati necessari per iniziare una dieta che mi permetta di togliere il molto grasso che ho, soprattutto nella zona addominale, e che non sono mai riuscito ad eliminare. Scusate per la qualità delle immagini ma non potevo fare meglio. Mi rimetto alla vostra competenza e vi ringrazio in anticipo.
                ciao! benvenuto. Guarda , sono stime ad occhio, quindi non sono molto precise.. per me 25% è troppo. Sarai 18% / 20% grossomodo. Le braccia mi sembrano buone. Cmq puoi postare la tua alimentazione in sezione dieta e leggere i 3d in nota della stessa sezione. Ti saranno d'aiuto se sei all'inizio.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  ciao! benvenuto. Guarda , sono stime ad occhio, quindi non sono molto precise.. per me 25% è troppo. Sarai 18% / 20% grossomodo. Le braccia mi sembrano buone. Cmq puoi postare la tua alimentazione in sezione dieta e leggere i 3d in nota della stessa sezione. Ti saranno d'aiuto se sei all'inizio.
                  Grazie mille Hunterboy sia per il benvenuto, che per la stima ed i consigli . Si certamente è una stima ad occhio, ma confrontarsi con chi ne sa di più fa sempre bene. Purtroppo al momento, per vari motivi, non riesco a seguire una dieta costante, ed appunto è questo il mio obiettivo. Farò sicuramente come mi hai consigliato, dando un'occhiata alla sezione dieta e chiedendo lì consigli. Grazie ancora.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                    Si ma i fianchi larghi possono essere sgrassati.. e se sei uguale all'anno forse non è che tu abbia fatto progressi.. quindi
                    1. Perchè ripostare una foto per la bf se non sei cambiato? ( e non hai obiettivi)
                    2. forse è il momento di cambiare dieta se non ottieni molto con l'attuale.
                    Per avere un'idea della BF non bisogna per forza avere chissà che obiettivi, posso volerlo sapere anche per curiosità. I fianchi larghi, cioè le ossa e non il grasso, sarei curioso di sapere come li sgrassi. Sono arrivato ad essere anche 5kg in meno di ora e i fianchi sono sempre stati cosi. Per rispondere alla tua domanda, ho ripostato una foto per la BF semplicemente perchè per un anno mi ero fermato, avevo preso dei chili che ora ho perso e sono ritornato ad essere come prima e volevo sapere se a livello di BF ero uguale ad un anno/un anno e mezzo fa oppure no. Giusto per rendere l'idea, questa è una foto di Gennaio 2013 e mi avevano detto che ero al 12%-13%, ero pure 5kg in più di ora e facevo palestra da appena 3 mesi...poi sono arrivato a perdere altri 10kg nei mesi successivi.




                    La dieta attuale mi ha fatto perdere 10kg, ho anche postato una foto di quando ho iniziato e di quando ho finito un paio di pagine fa. La mia era una semplice domanda: se l'anno scorso che ero quasi uguale ad ora a livello di composizione corporea mi avevano dato un 12%, come è che adesso mi hanno dato un 16%? E' soltanto per capire.
                    Last edited by turtuv; 11-08-2014, 10:13:13.
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      Per avere un'idea della BF non bisogna per forza avere chissà che obiettivi, posso volerlo sapere anche per curiosità. I fianchi larghi, cioè le ossa e non il grasso, sarei curioso di sapere come li sgrassi.
                      Dalla foto attuale non sembra che i fianchi larghi siano dovuti all'ossatura, però ci si può anche sbagliare
                      Sono arrivato ad essere anche 5kg in meno di ora e i fianchi sono sempre stati cosi. Per rispondere alla tua domanda, ho ripostato una foto per la BF semplicemente perchè per un anno mi ero fermato, avevo preso dei chili che ora ho perso e sono ritornato ad essere come prima e volevo sapere se a livello di BF ero uguale ad un anno/un anno e mezzo fa oppure no. Giusto per rendere l'idea, questa è una foto di Gennaio 2013 e mi avevano detto che ero al 12%-13%, ero pure 5kg in più di ora e facevo palestra da appena 3 mesi...poi sono arrivato a perdere altri 10kg nei mesi successivi.
                      Nella foto di gennaio 2013 non sembri essere al 12%, sebbene una foto frontale in posizione rilassata sarebbe stata più utile alla valutazione; in ogni caso, non è affatto detto che con 5 kg in più la BF sia più alta, dal momento che dipende fortemente dalla massa muscolare (altrimenti non avrebbe senso)

                      La dieta attuale mi ha fatto perdere 10kg, ho anche postato una foto di quando ho iniziato e di quando ho finito un paio di pagine fa. La mia era una semplice domanda: se l'anno scorso che ero quasi uguale ad ora a livello di composizione corporea mi avevano dato un 12%, come è che adesso mi hanno dato un 16%? E' soltanto per capire.
                      Al momento sembra che la tua massa muscolare sia bassa e questo sarebbe già più che sufficiente per il 16%. Semmai posta una foto attuale frontale rilassato più vicino allo specchio di quelle precedenti e/o attendi altre stime
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        Ciao a tutti. Frequento da poco bodyweb, e sto leggendo un po' di guide sia riguardo l'allenamento che la dieta. Volevo calcolare il mio TDEE ma la formula richiede la percentuale di bf, quindi volevo chiedere a voi una stima sulla base di queste foto che mi sono ho appena fatto:

                        http://imgur.com/a/hA0Pc

                        Sono alto 170cm e peso 60 Kg (25 anni). Non sono mai stato sovrappeso, anche se è un anno che sono fermo il peso è sempre rimasto intorno ai 60.


                        (Curiosità: Ma se invece volessi misurarla, l'unica è comprare la bilancia impedenziometrica? Non ci sono posti dove fanno queste misurazioni?)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bloc Nico Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti. Frequento da poco bodyweb, e sto leggendo un po' di guide sia riguardo l'allenamento che la dieta. Volevo calcolare il mio TDEE ma la formula richiede la percentuale di bf,
                          in realtà esistono alcune formule che ti permettono di stimare il tdee anche senza la BF...
                          quindi volevo chiedere a voi una stima sulla base di queste foto che mi sono ho appena fatto:

                          http://imgur.com/a/hA0Pc

                          Sono alto 170cm e peso 60 Kg (25 anni). Non sono mai stato sovrappeso, anche se è un anno che sono fermo il peso è sempre rimasto intorno ai 60.


                          (Curiosità: Ma se invece volessi misurarla, l'unica è comprare la bilancia impedenziometrica? Non ci sono posti dove fanno queste misurazioni?)
                          La tua BF è difficile da stimare visivamente poiché non hai massa muscolare evidente: una delle cose certe che si può dire è che tu sia sopra al 15% (oltre che, appunto, senza muscolatura sviluppata). Per una stima migliore direi 16, ecco...
                          Riguardo la tua curiosità: esistono diverse misure in grado di stimare, perché tieni presente che sempre di una stima si tratta anche se effettuata con strumentazioni dedicate, la percentuale di massa grassa (plicometria, per esempio!). Non devi necessariamente comprare la bilancia impedenziometrica per misurarla, a volte alcune palestre ne hanno una
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            Ciao grazie della risposta.
                            Quindi alla fine ottenere una misurazione certa non è fattibile per una "persona normale" (=che non può ricorrere agli strumenti da laboratori di ricerca come la pesata idrostatica,pletismografia,ecc...)? Allora per il calcolo del TDEE, se metto 16% di bf ottengo un dato attendibile su cui eventualmente costruire una dieta? O rischio di andare fuori strada?

                            Sì sapevo che in alcune palestre hanno l'impedenziometrica (quella dove andavo io no ), pensavo magari anche nelle farmacie, però se è comunque una stima allora tanto vale...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Bloc Nico Visualizza Messaggio
                              Ciao grazie della risposta.
                              di niente
                              Quindi alla fine ottenere una misurazione certa non è fattibile per una "persona normale" (=che non può ricorrere agli strumenti da laboratori di ricerca come la pesata idrostatica,pletismografia,ecc... la plicometria è ormai diventata di comune uso anche in palestra, pertanto un istruttore qualificato e bravo può eseguirtela anche lì e darti poi il resoconto; certo anche in questo caso si tratta di una stima)? Allora per il calcolo del TDEE, se metto 16% di bf ottengo un dato attendibile su cui eventualmente costruire una dieta? O rischio di andare fuori strada?

                              Sì sapevo che in alcune palestre hanno l'impedenziometrica (quella dove andavo io no ), pensavo magari anche nelle farmacie, però se è comunque una stima allora tanto vale...
                              Se come BF metti il 16% direi che ci sei abbastanza! In questo caso, pertanto, generalmente si consiglia una dieta ipocalorica o normocalorica a seconda dei casi

                              ---------- Post added at 16:13:29 ---------- Previous post was at 15:49:08 ----------

                              Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
                              io ho visto le prime pagine e molti hanno postato foto di culturisti modelli ecc.. per farsi un' idea o porsi un obbiettivo...tutto qua.. volevo solo farmi un'idea.. io suppongo sia sul 12 %
                              Il modello nella foto è in contrazione, cosa che rende la valutazione meno affidabile, ma è più alto del 12%
                              Last edited by Rhomus; 11-08-2014, 16:54:56.
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta


                                R: Stima della massa grassa (BF)

                                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                                Al momento sembra che la tua massa muscolare sia bassa e questo sarebbe già più che sufficiente per il 16%. Semmai posta una foto attuale frontale rilassato più vicino allo specchio di quelle precedenti e/o attendi altre stime
                                A questo punto credo allora che abbiano sbagliato a "darmi" il 12-13% nella foto di Gennaio 2013. Ne posterò un'altra fatta frontalmente da rilassato
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎