Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    No, 11% è troppo poco... Hai una foto da rilassato?






    appena fatte

    Commenta


      Originariamente Scritto da getsuga Visualizza Messaggio

      appena fatte
      All'incirca 16%
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        14-15, secondo me, la prospettiva inganna. Hai l'addome piuttosto ipertrofico

        ---------- Post added at 15:30:37 ---------- Previous post was at 15:27:49 ----------

        Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi
        altezza 177cm
        peso 72kg
        età ormai 21

        vorrei chiedervi più o meno la mia bf ed in particolare vorrei da parte vostra un consiglio su come procedere, sto cercando di mettere su un pò di massa da un paio di mesi grazie ad una dieta ipercalorica ma prendo poco peso per volta, sono salito di 3kg da quando ho iniziato, voi cosa mi consigliate di fare? continuo ancora un pò oppure provo a definire qualcosa?
        le foto non sono molto chiare, direi attorno al 14%. DIpende dai tuoi obiettivi... sei all'inizio, no? Per semplificare, potresti andare di massa molto molto pulita per altri due-tre mesi

        Commenta


          allora mi sa proprio che quell'omron fa un pò cagare :/

          grazie cmq ^^ quanto tempo prima dell'estate dovrei andare in ipo per abbassare un po la bf?

          Commenta


            Originariamente Scritto da getsuga Visualizza Messaggio

            grazie cmq ^^ quanto tempo prima dell'estate dovrei andare in ipo per abbassare un po la bf?
            Da adesso normocalorica, vedi un mesetto come va poi eventualmente ipocalorica
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              14-15, secondo me, la prospettiva inganna. Hai l'addome piuttosto ipertrofico

              ---------- Post added at 15:30:37 ---------- Previous post was at 15:27:49 ----------



              le foto non sono molto chiare, direi attorno al 14%. DIpende dai tuoi obiettivi... sei all'inizio, no? Per semplificare, potresti andare di massa molto molto pulita per altri due-tre mesi
              ciao, intanto grazie per la risposta
              purtroppo NON sono all inizio che cerco di dare il massimo è circa un annetto, qualcosa meno, però ho fatto l'errore dall'inizio dell'avventura fa di non fare mai massa, ho corretto l'alimentazione ma ho sempre continuato in normocalorica e con i pesi ma senza ottenere miglioramenti apprezzabili, è da un pò invece che cerco di allenarmi in maniera ottimale e cerco di mantenere una alimentazione ipercalorica nella speranza di costruire un pò.

              circa 2 anni fa quando ho iniziato ero 72kg ma tutti di ciccia, poi sono sceso a 66 questa estate ed ero abbastanza definito ma molto esile, non come mi piacerebbe essere, allora ho iniziato a spingere e mangiare un pò di più e ora sono 70kg tondi (pesati oggi).

              vorrei arrivare ad essere 75kg puliti, questo è il mio obbiettivo

              secondo te cosa mi conviene fare? non rischio di mettere su troppo grasso continuando cosi per altri 2/3 mesi?
              Last edited by Davide19; 09-01-2014, 21:59:35.

              Commenta


                se ti alleni da meno di un annetto, sei all'inizio ;-) devi sperimentare, ignorando la bilancia e fidandoti un po' di più del tuo sguardo. I modi sono infiniti: leggera ipercalorica nei giorni on, normocalorica+cardio ad alta intensità nei giorni off, oppure piccoli cicli di un paio di settimane (ipercalorica/ipocalorica)... se ti vedi troppo grasso, abbassa i carboidrati e lavora un po' di cardio. Quando sei sceso ricominci. Personalmente non credo nelle ipercaloriche vere e proprie

                ---------- Post added at 22:05:01 ---------- Previous post was at 22:02:40 ----------

                Originariamente Scritto da getsuga Visualizza Messaggio
                allora mi sa proprio che quell'omron fa un pò cagare :/

                grazie cmq ^^ quanto tempo prima dell'estate dovrei andare in ipo per abbassare un po la bf?
                il fatto è che la bf è fondamentalmente un'idea... visto che ognuno accumula grasso corporeo in certi punti. Ciclizza... secondo me ora dovresti scendere un po' di bf.

                Commenta


                  va bene dai, continuerò ancora un pò provando a mettere su un pò di peso, se poi mi arrotondisco troppo vedo di tagliare un pò le calorie, sei stato gentilissimo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    il fatto è che la bf è fondamentalmente un'idea... visto che ognuno accumula grasso corporeo in certi punti. Ciclizza... secondo me ora dovresti scendere un po' di bf.
                    in che senso ciclizzare? cosa mi consigli di fare x scendere di bf?

                    Commenta


                      una normocalorica con cardio... oppure ciclizzare leggera ipercalorica (es. giorni on) e leggera ipercalorica (es. giorni off)... cardio ad alta intensità... oppure cicli più lunghi
                      Sta a te vedere come reagisce il tuo corpo e soprattutto quali sono i tuoi obiettivi. Per me è assurda l'idea dell'ipo estiva e poi grasso su grasso durante l'anno. Basta poco, al di là di numeri e conteggi: ingrassi? Stai consumando poco oppure assumendo troppo. Allora abbassi i carbo e/o aggiungi cardio...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                        una normocalorica con cardio... oppure ciclizzare leggera ipercalorica (es. giorni on) e leggera ipercalorica (es. giorni off)... cardio ad alta intensità... oppure cicli più lunghi
                        Sta a te vedere come reagisce il tuo corpo e soprattutto quali sono i tuoi obiettivi. Per me è assurda l'idea dell'ipo estiva e poi grasso su grasso durante l'anno. Basta poco, al di là di numeri e conteggi: ingrassi? Stai consumando poco oppure assumendo troppo. Allora abbassi i carbo e/o aggiungi cardio...
                        non so perchè non mi fa inviare pm.. quindi devo risponderti qui, faccio palestra da 4 mesi quindi inizialmente dovrei mettere un po di muscoli (massa), facendo cardio quei pochissimi muscoli che ho li perdo e in estate magari avrei un fisico asciutto ma senza nulla a parte l'addome, o sbaglio?

                        ti linko il topic della mia dieta attuale: http://www.bodyweb.com/threads/38708...87#post8512187
                        Last edited by getsuga; 10-01-2014, 00:59:10.

                        Commenta


                          no, fare cardio non vuol dire perdere i muscoli... poi dipende molto anche dal metabolismo, da come e quanto si fa cardio, quante calorie si assumono. Hai una discreta base, e vedo un addome ipertrofico. Però qui rischiamo di andare off topic... neanche io posso mandare messaggi privati, se vuoi contattami via mail, anche se non ho "ricette" da darti e non sono un chinesiologo né un nutrizionista roselav@libero.it

                          Commenta


                            Non è attendibilissima ma magari puo servire per farsi un'idea..alla fine ho capito che l'analisi migliore per la BF la fa l'occhio umano


                            Last edited by wreck; 10-01-2014, 12:34:21.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da wreck Visualizza Messaggio
                              Non è attendibilissima ma magari puo servire per farsi un'idea..alla fine ho capito che l'analisi migliore per la BF la fa l'occhio umano



                              Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da wreck Visualizza Messaggio
                                Non è attendibilissima ma magari puo servire per farsi un'idea..alla fine ho capito che l'analisi migliore per la BF la fa l'occhio umano


                                wow... ok obiettivo bf al 6%... un giorno... posso farcela sempre se la genetica è dalla mia, come penso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎