Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    .
    ok tolgo il miele dalla colazione, per la frutta fresca preferirei aggiungerla allo spuntino dopo il panino perchè c'è un bel buco tra le 11 (spuntino) e le 14:30-15:00 (pranzo), a spuntino c'è una lattina di tonno all'olio di oliva (cerco di toglierlo quasi tutto), se diminuisco la pasta a pranzo penso proprio di morire di fame perchè ho già diminuito carne/pesce e il pre wo lo faccio alle 17 circa (che fonte proteica potrei aggiungere?), per quanto riguarda il post wo un panino andrebbe bene?
    Last edited by getsuga; 13-11-2013, 15:07:20.

    Commenta


      #17
      ora come ora sto utilizzando questa dieta, cosa ne pensate? cosa potrei cambiare?

      Latte 300ml
      Fette biscottate integr 70gr
      miele 15 gr
      arachidi tostate/noci/mandorle 30gr
      marmellata 40gr

      spuntino

      panino 100gr
      tonno (una scatoletta) all'olio di girasole (25gr circa) e pomodoro 50gr

      pranzo

      pasta di semola 150gr
      pomodoro 100gr
      olio di oliva 20gr
      carne bianca/rossa o pesce 100gr

      spuntino postwo

      30gr proteine in polvere
      banana

      cena

      carne bianca/rossa o pesce 100gr
      insalata (compresa di 20gr aceto e 20gr olio di oliva)
      carota/kiwi
      mela

      pre nanna 50gr parmigiano/grana


      proteine 150gr 20%
      carbo 377gr 51%
      grassi 93gr 29%

      2990kcal

      Commenta


        #18
        Il latte non è molto proteico, e 300 ml sono tanti... aggiungerei una fonte proteica (albumi, oppure whey, o altro)
        Importante è che la dieta sia varia, se puoi assumi ogni tanto altri cereali, legumi ecc.
        Troppo pomodoro e poca verdura
        Conti male le proteine: come arrivi a 150 g? Sei più basso, almeno da qui, e non di poco, a occhio

        Commenta


          #19
          ma scusa ti si dicono delle cose e tu fai il contrario...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
            Il latte non è molto proteico, e 300 ml sono tanti... aggiungerei una fonte proteica (albumi, oppure whey, o altro)
            Importante è che la dieta sia varia, se puoi assumi ogni tanto altri cereali, legumi ecc.
            Troppo pomodoro e poca verdura
            Conti male le proteine: come arrivi a 150 g? Sei più basso, almeno da qui, e non di poco, a occhio
            legumi,albume e fiocchi di latte sono un bel problema perchè non ce la faccio proprio a mangiarli perchè non mi piacciono! di cereali cosa potrei mangiare? gallette di riso?

            i calcoli li ho fatti con il programma mxbody

            che mi conta 21gr d proteine a colazione tra latte fette biscottate integrali e frutta secca, spuntino altre 20 tra pane e tonno, a pranzo 40 tra pollo e pasta, con le whey altre 24gr di proteine nel post wo, a cena circa 25gr (mi sono dimenticato nella dieta un panino integrale da 80gr) e prenanna 17 gr di proteine cn il parmigiano.

            spuntino lo potrei ugualmente cambiare e togliere il pomodoro e lasciare solo tonno al naturale oppure fesa/bresaola come ti pare?

            in più cercherò di mangiare la pasta integrale e non di semola normale.. a parte questi cambiamenti dovrei aumentare le pro? contando che peso 63kg


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            ma scusa ti si dicono delle cose e tu fai il contrario...
            non avevo ricevuto risposta quindi nn sapevo bene cosa cambiare a parte alcune cose che mi avevi scritto nella pagina precedente.. in piu ho cambiato gli orari a lavoro e quindi lo spuntino pre wo non riesco a farlo (a meno che non mangio un panino con fesa/bresaola) quindi nn sapevo bene come gestirmi la cosa..

            comunque tornando a quello che mi avevi scritto, 1 frutto lo potrei mettere nello spuntino la mattina e lo tolgo dalla sera, diminuendo i carbo a pranzo non so se reggerei fino al wo (pranzo alle 15, wo alle 18:30)

            Commenta


              #21
              Si ma ti ho scritto anche altre cose... proteine a colazione, carbo postwo, grassi troppo alti... vedi tu

              Commenta


                #22
                in effetti nel post workout potresti aumentare un pochino i carboidrati (assumendone meno da qualche altra parte)
                Le proteine di pasta, pane ecc. sono a basso valore biologico... non che non siano da contare, però... insomma, a occhio un buon terzo delle proteine che conti sono provenienti da alimenti che sono fondamentalmente fonte di carboidrati.
                Io mi auguro solo che tu non mangi così tutti i giorni, perché una dieta, per definizione, dovrebbe essere varia. Se non ti piacciono gli albumi da soli, prova con le uova intere, magari da sostituire di tanto in tanto al secondo.
                Non è questione di togliere il pomodoro: ci sono poche fibre e poche fonti vitaminiche... più verdura, più frutta! Non ti piace nessun legume? In assoluto?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                  in effetti nel post workout potresti aumentare un pochino i carboidrati (assumendone meno da qualche altra parte)
                  Le proteine di pasta, pane ecc. sono a basso valore biologico... non che non siano da contare, però... insomma, a occhio un buon terzo delle proteine che conti sono provenienti da alimenti che sono fondamentalmente fonte di carboidrati.
                  Io mi auguro solo che tu non mangi così tutti i giorni, perché una dieta, per definizione, dovrebbe essere varia. Se non ti piacciono gli albumi da soli, prova con le uova intere, magari da sostituire di tanto in tanto al secondo.
                  Non è questione di togliere il pomodoro: ci sono poche fibre e poche fonti vitaminiche... più verdura, più frutta! Non ti piace nessun legume? In assoluto?
                  ok per il post wo, magari metto le gallette di riso, quante piu o meno dovrei mangiarne?
                  purtroppo mangio tutti i giorni così, vario poche cose ad esempio gli spuntini alterno tonno/bresaola/fesa , la pasta pomodoro/tonno/brodo del pesce e la frutta la sera la alterno.. x il resto purtroppo niente..
                  per quanto riguarda gli albumi non è un problema che non mi piacciono da soli, non mi sono mai piaciuti anche nell'uovo intero.. solo il tuorlo mi piace da sempre perchè l'albume mi fa venire un senso di vomito.. idem per i legumi nessuno.. verdura mangio solo insalata normale e iceberg,radicchio, broccoli. frutta quale altra posso aggiungere e dove a parte nella colazione/spuntino mattina?

                  Commenta


                    #24
                    frutta e gallette di riso sono comunque carboidrati, quindi devi rifare un po' i conti per inserirli. ok gallette dopo work out. Per coprire un po' il sapore dell'albume, le uova puoi strapazzarle in padella... privarsi in toto delle uova mi sembra poco saggio, visto che sono le proteine nobili per eccellenza. Aggiungi verdura anche a pranzo.

                    Commenta


                      #25
                      vabè ma se le uova non gli piacciono... come fonti proteiche puoi usare anche lo yogurt greco o i fiocchi di latte. Comunque con le sostituzioni mi sembra abbastanza "varia"...

                      Commenta


                        #26
                        dice che anche i fiocchi di latte non gli piacciono non che siano poi così paragonabili, come fonti proteiche... comunque mi sembra una dieta discreta, anche se, a mio parere, ancora poco varia (meglio di prima, in ogni caso)
                        Non è detto che qualcosa che non piace debba non piacere a vita

                        Commenta


                          #27
                          paragonabili in che senso? Per la questione dei gusti è ovviamente una scelta sua...

                          Commenta


                            #28
                            Miller ti ha già detto tutto!

                            Un piccolo appunto: 4 kg in un mese temo siano in gran parte grasso, cerca di puntare a guadagni puliti, non sono i kg che salgono sulla bilancia a rappresentare veramente un guadagno di massa muscolare.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                              Miller ti ha già detto tutto!

                              Un piccolo appunto: 4 kg in un mese temo siano in gran parte grasso, cerca di puntare a guadagni puliti, non sono i kg che salgono sulla bilancia a rappresentare veramente un guadagno di massa muscolare.
                              quoto... mezzo chilo di muscolo puro al mese è già un traguardo raro

                              ---------- Post added at 10:58:12 ---------- Previous post was at 10:55:22 ----------

                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              paragonabili in che senso? Per la questione dei gusti è ovviamente una scelta sua...
                              la qualità delle proteine delle uova non è paragonabile a quella di nessun altro alimento, meno che mai a quella di fiocchi di latte e yogurt. Non è una sostituzione operabile, non è un'alternativa ma altra cosa. Comunque sono sottigliezze

                              Commenta


                                #30
                                sottigliezze? Pippe vorrai dire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎