Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il programmino dice bene, forse anche 24%

    Commenta


      25-30

      (faccio notare che man mano che si sale con la BF più la valutazione è imprecisa )
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        11-12


        Sulle stime: sono appunto stime e, tra l'altro, *visive*!! Ovvero stimiamo la percentuale in base a comparazioni 'empiriche' (un individuo al 10% ha addome in vista, linee ben definite ecc.; uno al 7% sembra di roccia, la pelle segue i muscoli, acqua sottocute quasi assente ecc.; vedendo qualche persona così, si mettono a confronto le altre e si cerca di dire una %... un po' come le cartine al tornasole per il pH ).

        Purtroppo metodi validi per la misurazione precisa della BF ce ne sono pochi; paradossalmente io reputo il migliore un mix tra:

        BIA + plicometro + analisi visiva.

        Perché...

        - con la BIA si vedono bene le variazioni;
        - mettendoci il plicometro vediamo bene l'altezza della plica;
        - con l'analisi visiva facciamo 'confluire' le due misurazioni in qualcosa di accettabile.

        La % di grasso non sarà mai attendibile comunque, con queste misurazioni. L'unica che dà certezze è la DEXA, ma credo non sia accessibile a tutti
        spot86 se questo utente è sull'11-12%, l'utente Ryuzaki_Eru non dovrebbe essere pure su quella percentuale? Dalle foto si vede che ha meno massa muscolare, però si vede anche che è più definito. Le mie valutazioni a quanto pare non sono molto affidabili

        ---------- Post added at 17:30:16 ---------- Previous post was at 17:27:14 ----------

        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
        Volevo chiederti una cosa:
        L utente prima di lui ha molta più massa magra ma io vedo l addome un poco coperto e i fianchi arrotondati con zero dettagli... Nonstante i muscoli ci sono.
        Invece l ultimo ragazzo è molto più slim... Meno muscoli e come dettagli (non masse... Ma dettagli) non è tanto lontano dal precedente.
        Non è che ci lasciamo ingannare dalla differente musculatura?
        Io gli avrei dato la stessa Bf, più o meno.
        IMHO il primo utente è più alto del 11 12.
        Che ne pensi?

        Te lo chiedo per 'capire meglio' .
        Ciao


        on Galaxy Note N7000 Android ICS
        Volevo capire la stessa cosa io
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          25-30

          (faccio notare che man mano che si sale con la BF più la valutazione è imprecisa )
          Diciamo 27 facendo una media?
          DIARIO DI UN NOVELLINO

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alienboy15 Visualizza Messaggio
            Diciamo 27 facendo una media?
            27-24-30 o 29.5...poco cambia...dieta IPOcalorica stretta, wo pesante...e cardio a go go.
            Buon lavoro e in bocca al lupo!

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              27-24-30 o 29.5...poco cambia...dieta IPOcalorica stretta, wo pesante...e cardio a go go.
              Buon lavoro e in bocca al lupo!
              e pensare che a leggere peso/altezza gli sarebbe stata consigliata una iper!!mi rendo anche conto di quanto io abbia i fianchi larghi...azz ho la stessa circonferenza vita ma molto meno adipe ( senza offesa eh )
              Last edited by DRACO; 05-02-2013, 18:35:59.
              sigpic

              lavori sul front...basso front

              Commenta


                Ok, ora sono veramente pieno di dubbi! Ahah

                Per questo ho aperto un topic qua, se qualcuno mi vuole aiutare..

                Ciao a tutti! Apro questo topic perchè ultimamente mi stanno venendo diversi dubbi riguardo alla tipologia di allenamento che dovrei seguire. Sono un ragazzo di quasi 22 e sono tornato da 4 mesi a frequentare la palestra con assiduità (3 volte alla settimana con sessioni da 90min). Insomma è un impegno che sto prendendo molto


                Grazie ancora!
                DIARIO DI UN NOVELLINO

                Commenta


                  buongiorno sono nuovo, sono alto 1.79 e peso 73 kg,la mia bialncia dice 20% massa grassa voi cosa ne dite??

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    spot86 se questo utente è sull'11-12%, l'utente Ryuzaki_Eru non dovrebbe essere pure su quella percentuale? Dalle foto si vede che ha meno massa muscolare, però si vede anche che è più definito. Le mie valutazioni a quanto pare non sono molto affidabili

                    ---------- Post added at 17:30:16 ---------- Previous post was at 17:27:14 ----------



                    Volevo capire la stessa cosa io
                    Se quotate i post con le foto che avete detto sarebbe meglio, perché non capisco a quali vi riferite
                    Così valutiamo meglio insieme...

                    Originariamente Scritto da goccia Visualizza Messaggio
                    buongiorno sono nuovo, sono alto 1.79 e peso 73 kg,la mia bialncia dice 20% massa grassa voi cosa ne dite??

                    http://www.bodyweb.com/album.php?alb...hmentid=131768
                    Direi 25...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio



                      Direi 25...
                      grazie spot86 ma secondo te il fatto che io sembri stretto diciamo dove sono le costole sotto i pettorali, dipende da pochi dorsali e tanto grasso sotto che allarga i fianchi o è proprio la mia struttura ad essere cosi'???

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Se quotate i post con le foto che avete detto sarebbe meglio, perché non capisco a quali vi riferite
                        Così valutiamo meglio insieme...

                        Ecco fatto

                        Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione


                        Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          11 contro 13/14 io dico sia giusto.

                          mapnt è più tirato e non solo più grosso: guarda le linee delle anche, dell'addome ed anche il basso addome più piatto. Non ha 'pancettina' invece presente in zyuzaki.

                          Diciamo che pancettina comincia a venir fuori dopo il 12-13%, pur avendo le linee dell'addome ancora visibili. Oltre il 15 si coprono anche quelle, al 17-18 il corpo è abbastanza liscio, anche le anche cominciano a scomparire. Al 20 scompaiono, al 22-23 comincia a formarsi la 'ciambella', oltre il 25 dalla ciambella si palla ad una conformazione a pallone da basket... oltre, si passa ad essere poco guardabili.

                          ---------- Post added at 21:34:44 ---------- Previous post was at 21:23:56 ----------

                          Originariamente Scritto da goccia Visualizza Messaggio
                          grazie spot86 ma secondo te il fatto che io sembri stretto diciamo dove sono le costole sotto i pettorali, dipende da pochi dorsali e tanto grasso sotto che allarga i fianchi o è proprio la mia struttura ad essere cosi'???
                          Caro goccia,

                          mi sembra una struttura del tutto normale, solo con qualche accumulo adiposo di troppo.

                          a. sane abitudini alimentari;
                          b. costante esercizio fisico;
                          c. ripeti e non mollare.

                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            R: Stima della massa grassa (BF)

                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            11 contro 13/14 io dico sia giusto.

                            mapnt è più tirato e non solo più grosso: guarda le linee delle anche, dell'addome ed anche il basso addome più piatto. Non ha 'pancettina' invece presente in zyuzaki.

                            Diciamo che pancettina comincia a venir fuori dopo il 12-13%, pur avendo le linee dell'addome ancora visibili. Oltre il 15 si coprono anche quelle, al 17-18 il corpo è abbastanza liscio, anche le anche cominciano a scomparire. Al 20 scompaiono, al 22-23 comincia a formarsi la 'ciambella', oltre il 25 dalla ciambella si palla ad una conformazione a pallone da basket... oltre, si passa ad essere poco guardabili.

                            ---------- Post added at 21:34:44 ---------- Previous post was at 21:23:56 ----------



                            Caro goccia,

                            mi sembra una struttura del tutto normale, solo con qualche accumulo adiposo di troppo.

                            a. sane abitudini alimentari;
                            b. costante esercizio fisico;
                            c. ripeti e non mollare.

                            Io sono simile all'utente Ryuzaki, seguo una corretta alimentazione e mi alleno 6 volte a settimana, ma quella pancetta non mi si toglie anche se il "6 pack" è abbastanza visibile.

                            Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              ce l'ho pure io che sono al 7%, non è una cosa facile da eliminare

                              Commenta


                                Quindi per scendere almeno all'11% che dovrei fare?
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎