Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dovrei procedere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come dovrei procedere?

    Ciao a tutti! Apro questo topic perchè ultimamente mi stanno venendo diversi dubbi riguardo alla tipologia di allenamento che dovrei seguire.

    Sono un ragazzo di quasi 22 e sono tornato da 4 mesi a frequentare la palestra con assiduità (3 volte alla settimana con sessioni da 90min). Insomma è un impegno che sto prendendo molto seriamente. Negli anni addietro sono sempre stato meno costante. Ora invece sta iniziando a piacermi, e anche tanto.

    Peso 78 kg e sono alto 187cm. Ho ancora poca muscolatura essendo tendente all'ectomorfo, ma in questi mesi di palestra sono migliorato tantissimo (forme prima assenti stanno incredibilmente iniziando a delinearsi). Qui sul forum mi hanno consigliato tutti, senza vedere foto e senza avere dati come body fat ecc.., di procedere con un allenamento per la MASSA accompagnato da una dieta IPERPROTEICA.

    Ora che ho messo nell'apposita sezione le mie foto per farmi stimare la BF, però, è saltato fuori che sarebbe necessario un approccio un po' diverso. Sembra che la mia BF si aggiri intorno al 27%.

    Ecco di seguito le mie foto (fatte oggi a muscolo riposato) e la scheda con cui mi sto allenando:








    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore manubrio 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    panca scott 3x10
    abs.

    B
    lat machine avanti 3x8
    lat machine inversa 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

    RECUPERO: 40 sec tra ogni serie - 1,30min quando cambio esercizio - 2min quando cambio fascia muscolare



    Cosa mi consigliate? Io pensavo (ma ne so poco) di lasciare tutto così, continuare con una dieta IPERPROTEICA e aggiungere 3 giorni di corsa a settimana LUN (pal)-MAR (corsa 1h)-MER (pal)-GIO (corsa1h)-VEN (pal)-DOM (corsa1h).


    Sono davvero confuso, non so proprio che pesci prendere

    Ce la sto mettendo veramente tutta e non voglio mollare per nessuna ragione al mondo!


    Grazie mille a tutti in anticipo!
    Last edited by Alienboy15; 05-02-2013, 19:31:54.
    DIARIO DI UN NOVELLINO

    #2
    si in effetti la bf è altina, ma il 27 mi sembra un po' troppo alta , comunque forse sarebbe meglio iniziare con un periodo dove sgrassi un po', quindi dieta iperproteica ma ipocalorica e allenamento adeguato per preservare la massa muscolare, quindi incentrato sull'intensità piuttosto che sul volume

    Commenta


      #3
      Ok. Come allenamento quindi intendi carichi più pesanti con meno ripetizioni? Scusa ma ancora non ho chiaro alcuni concetti.

      Per quanto riguarda la dieta.. Io ho un TDEE di circa 3000 kcal (se non ho sbagliato i calcoli). Solo che adesso, dovendo diminuire la BF ma aumentare la massa muscolare, immagino bisogna apportare qualche modifica nella dieta. Non posso arrivare a 3000 kcal, giusto?

      Per quanto riguarda la dieta potrei procedere con quella postata qui? ULTIMO POST http://www.bodyweb.com/threads/36186...integratori%29

      Grazie mille!
      Last edited by Alienboy15; 06-02-2013, 01:06:08.
      DIARIO DI UN NOVELLINO

      Commenta


        #4
        Per la dieta posta nell'apposita sezione dove troverai gente molto preparata

        Commenta


          #5
          Ok, per la dieta ho aperto una discussione apposita qua, prima pagina in fondo-->http://www.bodyweb.com/threads/36186...integratori%29

          Considerando che devo aggiungere, oltre ai pesi, il cardio (3 corse di un'ora a settimana vanno bene?), dovrei cambiare il tipo di allenamento in pale? O lascio come faccio ora, ossia carichi pesanti e poche ripetizioni (intendevi questo quando hai detto "incentrato sull'intensità piuttosto che sul volume" ?)

          Grazie un milione
          Last edited by Alienboy15; 06-02-2013, 16:21:28.
          DIARIO DI UN NOVELLINO

          Commenta


            #6
            Carichi pesanti e poche ripetizioni questo perché devi riuscire a mantenere la forza elevata anche con un deficit calorico

            Commenta


              #7
              Perfetto. Avevo modificato anche la dieta ma qui i moderatori chiudono le discussioni senza leggere il contenuto quindi non posso postarla. Avevo aperto due thread. Uno in cui chiedevo una dieta ipercalorica per la massa. Quando ho scoperto la mia BF (e che quindi la dieta ipercalorica non era adatta) ne ho aperto un altro ma mi hanno detto di continuare sul primo e allora mi hanno chiuso il secondo. Tempo qualche ora e mi hanno chiuso anche il primo. Ora sono un apolide ahah Non so più dove scrivere. Sono sicuro che se ne apro un altro qualche mod si divertirà a chiuderla senza motivo.

              Scusate lo sfogo.

              P.S: Faccio anche io il mod in un altro forum da circa 10 anni
              DIARIO DI UN NOVELLINO

              Commenta


                #8
                Se c'é qualche problema/ incomprensione con i mod (puó capitare ) c'é un tasto apposito mi sembra, il triangolino con il punto esclamativo, ma non vorrei dire cavolate perché io non l'ho mai usato

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alienboy15 Visualizza Messaggio
                  Perfetto. Avevo modificato anche la dieta ma qui i moderatori chiudono le discussioni senza leggere il contenuto quindi non posso postarla. Avevo aperto due thread. Uno in cui chiedevo una dieta ipercalorica per la massa. Quando ho scoperto la mia BF (e che quindi la dieta ipercalorica non era adatta) ne ho aperto un altro ma mi hanno detto di continuare sul primo e allora mi hanno chiuso il secondo. Tempo qualche ora e mi hanno chiuso anche il primo. Ora sono un apolide ahah Non so più dove scrivere. Sono sicuro che se ne apro un altro qualche mod si divertirà a chiuderla senza motivo.

                  Scusate lo sfogo.

                  P.S: Faccio anche io il mod in un altro forum da circa 10 anni
                  Devi segnalare allo Staff se hai qualcosa da far notare. Se fai il mod da 10 anni dovresti conoscere il meccanismo. Il tuo thread sulla dieta è stato riaperto: http://www.bodyweb.com/threads/36206...-e-IPOCALORICA
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎