Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contribuisco in maniera sostanziale a questo Thread:<br><br><strong>Se si alza troppo la glicemia si ingrassa?</strong><br><br>No, non si ingrassa se l'introito calorico è pari alle calorie bruciate. Ecco la spiegazione (In inglese) <a href="http://weightology.net/weightologyweekly/?page_id=319" target="_blank">http://weightology.net/weightologyweekly/?page_id=319</a><br><br><strong>D</strong><strong>ovrei prendere proteine post-workout nei 30 minuti della finestra anabolica?<br><br></strong>La realtà è, che la finestra anabolica esiste, ma è molto, molto più ampia. È di circa<strong> </strong>24h. Hai tutto il tempo del mondo per prendere le proteine. Ecco uno studio al quale potete dare un'occhiata: <br>http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21289204<br><br><strong>Le mie riserve di glicogeno sono così svuotate da prendere carboidrati Post-wo?</strong><br><br>Dopo un tipico work-out le riserve di glicogeno non sono così svuotate da preoccuparsene troppo.<br><br><strong></strong><strong>Se mangio i carboidrati prima di dormire, verranno accumulati come grassi?<br></strong><br>No. Se l'intake calorico è uguale alle calorie bruciate non accumulerai grassi nel periodo delle 24h. I nostri corpi lavorano anche di notte.<br><br>Ecco uno studio dove i partecipanti hanno mangiato principalmente carboidrati la sera<br><br><br>
    <a href="http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21475137" target="_blank">http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21475137</a><br><br><strong>Adesso parliamo dell'approccio del quale parlate voi:</strong><br><br>In America è già usato, e si chiama IIFYM (If it fits your macros - Se rientra nei tuoi macronutrienti). Significa che cercando comunque di preferire cibo "sano" si può anche ogni tanto mangiare del cibo proibito. <br><br><strong>Esempio:</strong><br><br>Sono a dieta, il mio intake calorico è di 1800 kcal e si divide in 70 gr di grassi e 150 gr di proteine. Sabato ho voglia di un bel gelato, ma di non aggiungere calorie extra. Provvederò ad inserire quel gelato nel contesto calorico e di macronutrienti, ad esempio se ha 20 gr di grassi, toglierò 25 gr di noci, se ha 10 gr di carbo toglierò 15 gr di pasta, ed in questo modo mi sarò goduto un bel gelato continuando la dieta.

    ---------- Post added at 17:44:46 ---------- Previous post was at 17:23:46 ----------

    Contribuisco in maniera sostanziale a questo Thread:

    Se si alza troppo la glicemia si ingrassa?

    No, non si ingrassa se l'introito calorico è pari alle calorie bruciate. Ecco la spiegazione (In inglese) http://weightology.net/weightologyweekly/?page_id=319

    Dovrei prendere proteine post-workout nei 30 minuti della finestra anabolica?

    La realtà è, che la finestra anabolica esiste, ma è molto, molto più ampia. È di circa 24h. Hai tutto il tempo del mondo per prendere le proteine. Ecco uno studio al quale potete dare un'occhiata: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21289204

    Le mie riserve di glicogeno sono così svuotate da prendere carboidrati Post-wo?

    Dopo un tipico work-out le riserve di glicogeno non sono così svuotate da preoccuparsene troppo.

    Se mangio i carboidrati prima di dormire, verranno accumulati come grassi?

    No. Se l'intake calorico è uguale alle calorie bruciate non accumulerai grassi nel periodo delle 24h. I nostri corpi lavorano anche di notte. Ecco uno studio dove i partecipanti hanno mangiato principalmente carboidrati la sera.
    This study was designed to investigate the effect of a low-calorie diet with carbohydrates eaten mostly at dinner on anthropometric, hunger/satiety, biochemical, and inflammatory parameters. Hormonal secretions were also evaluated. Seventy-eight police officers (BMI >30) were randomly assigned to …


    Adesso parliamo dell'approccio del quale parlate voi:

    In America è già usato, e si chiama IIFYM (If it fits your macros - Se rientra nei tuoi macronutrienti). Significa che cercando comunque di preferire cibo "sano" si può anche ogni tanto mangiare del cibo proibito.

    Esempio:

    Sono a dieta, il mio intake calorico è di 1800 kcal e si divide in 70 gr di grassi e 150 gr di proteine. Sabato ho voglia di un bel gelato, ma di non aggiungere calorie extra. Provvederò ad inserire quel gelato nel contesto calorico e di macronutrienti, ad esempio se ha 20 gr di grassi, toglierò 25 gr di noci, se ha 10 gr di carbo toglierò 15 gr di pasta, ed in questo modo mi sarò goduto un bel gelato continuando la dieta.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
      Spot ti quoto in tutto quello che hai scritto fin'ora (mi sono letto tutto é)! Io, pur seguendo sempre una dieta equilibrata e avendo una certa metodica, ho sempre avuto un pensiero:

      MEGLIO RIMANERE IN FORMA CONSUMANDO DI PIU CON L'ATTIVITA' FISICA CHE MANGIANDO MENO E DA BIAFRA E FACENDO IL MINIMO INDISPENSABILE PER QUANTO RIGUARDA APPUNTO L'ATTIVITA' FISICA.

      Cio' non toglie che occorre un minimo di sacrificio per raggiungere certi obbiettivi!

      questa è la mia utopia/obiettivo/speranza... voglio potermi permettere di mangiare da persona normale (ammessi quindi anche degli sgarretti), ovviamente cercando di mantenere una dieta pulita il più possibile e sana e soprattutto genuina, ed allenandomi in modo che trasformi quello che ingerisco in forza lavoro e quindi muscolo!!!
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        spot, scusami ma mi son letto tutto quanto il tread (ci sn voluti un paio di giorni ma ce l'ho fatta hahah) e una domanda volevo fartela: la filosofia di alimentazione, ma soprattutto di vita, che viene espressa in questo tread e che io personalmente ammiro tantissimo, è conciliabile con il tuo programma di allenamento che sto seguendo? Mi spiego meglio: il "migliora o crepa" mi fa consumare abbastanza da potermi permettere un'alimentazione senza pippe mentali o dovrei passare ad un allenamento tipico da bber per poterlo fare???
        Il diario di MaZZeL


        Commenta


          Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          spot, scusami ma mi son letto tutto quanto il tread (ci sn voluti un paio di giorni ma ce l'ho fatta hahah) e una domanda volevo fartela: la filosofia di alimentazione, ma soprattutto di vita, che viene espressa in questo tread e che io personalmente ammiro tantissimo, è conciliabile con il tuo programma di allenamento che sto seguendo? Mi spiego meglio: il "migliora o crepa" mi fa consumare abbastanza da potermi permettere un'alimentazione senza pippe mentali o dovrei passare ad un allenamento tipico da bber per poterlo fare???
          cosumare abbastanza o non , di pippe non dovresti fartene a prescindere
          Last edited by alenter; 18-04-2012, 01:14:21.

          Commenta


            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            spot, scusami ma mi son letto tutto quanto il tread (ci sn voluti un paio di giorni ma ce l'ho fatta hahah) e una domanda volevo fartela: la filosofia di alimentazione, ma soprattutto di vita, che viene espressa in questo tread e che io personalmente ammiro tantissimo, è conciliabile con il tuo programma di allenamento che sto seguendo? Mi spiego meglio: il "migliora o crepa" mi fa consumare abbastanza da potermi permettere un'alimentazione senza pippe mentali o dovrei passare ad un allenamento tipico da bber per poterlo fare???
            Caro, consumi molto più con quel tipo di allenamento (multiarticolari presanti multifrequenza) che con un allenamento "tipico da BB".

            Le poche pippe, in questo thread in particolare, si riferiscono sopratutto al crescente fenomeno dell'ortoressia, ovvero l'ossessione di ingerire solo alimenti pulitissimi altrimenti succede chissà che... quando invece se mangi una "cazzatina" quando hai voglia, non succede nulla di particolare.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              concordo pienamente con te!!!!!! aggiungerei che se posizioniamo tutti o gran parte dei carbo nel pasto successivo all'allenamento questo aiuta sia per ridurre l'accumulo di grasso (se quel giorno sono in surplus calorico) sia come effetto anabolico recupero glicogeno crescita muscolare......
              ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

              Commenta


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Caro, consumi molto più con quel tipo di allenamento (multiarticolari presanti multifrequenza) che con un allenamento "tipico da BB".

                Le poche pippe, in questo thread in particolare, si riferiscono sopratutto al crescente fenomeno dell'ortoressia, ovvero l'ossessione di ingerire solo alimenti pulitissimi altrimenti succede chissà che... quando invece se mangi una "cazzatina" quando hai voglia, non succede nulla di particolare.
                Ciao spot! Però ti chiedo: concordi con chi dice (es.: scienza nutrigenomica) che ci sono alimenti/cibi che sono nocivi o tossici per tutti, e vanno sempre evitati?
                Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                Commenta


                  Alimenti naturali no, che poi ci siano sostanze intrinseche è un altro conto.

                  E cmq l'organismo fino a certe dosi può sopportare sostanze tossiche (ogni giorno siamo a contatto con migliaia di sostanze tossiche, ma non influiscono significativamente sulla salute)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Ho letto con passione e tutto d'un fiato il thread.. Che dire mi ha semplicemente aperto gli occhi.. Provengo da un dimagrimento di 50kg tondi tondi e la paura di riprendere peso mi ha portato ad essere sempre fiscale ed eliminare ogni tipo di golosità per il palato beh che dire ci voleva proprio un thread cosi.. Da oggi ho iniziato a crearmi un piano dietetico che preferisca sempre cibi puliti (nel termine espresso nel thread) e perche no quando se ne ha voglia anche qualcosa di buono sempre rientrando nel fabbisogno calorico.. A fine estate voglio proprio vedere come saranno i risultati ma già a partire da oggi beh mi sento gia diverso e più libero grazie a tutti quelli che hanno collaborato a quest ottima esperienza

                    Commenta


                      questo post si sta rivelando davvero utilissimo a molte persone (me compreso)... spot grazie ancora
                      Il diario di MaZZeL


                      Commenta


                        più che altro sta rendendo IMHO più piacevole e pratico il rapporto con il cibo, con il quale io stavo entrando praticamente in odio

                        grazie davvero a spot86, robj (con il quale condivido la passione per il gelato ) e tutti quelli che hanno partecipato e fornito le loro opinioni/esperienze

                        Commenta


                          Molto interessante, in pratica la mia idea di poter fare colazione con un cornetto con la nutella una volta a settimana si poteva fare, basta che si rientra nei macro prestabiliti dalla dieta, ma quando poi capita che si supera le calorie che bisogna assumere durante la giornata? che succede? ad esempio se in qualche particolare occasione ci si concede qualcosa che è un di più, questo come incide sul nostro corpo? bisogna poi controbilanciarlo il giorno successivo? o magari al pasto successivo tenendo una conta nel giorno successivo più bassa?

                          Commenta


                            bhe si.detto terra terra ,se oggi faccio il cattivo domani faccio il bravo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              Molto interessante, in pratica la mia idea di poter fare colazione con un cornetto con la nutella una volta a settimana si poteva fare, basta che si rientra nei macro prestabiliti dalla dieta, ma quando poi capita che si supera le calorie che bisogna assumere durante la giornata? che succede? ad esempio se in qualche particolare occasione ci si concede qualcosa che è un di più, questo come incide sul nostro corpo? bisogna poi controbilanciarlo il giorno successivo? o magari al pasto successivo tenendo una conta nel giorno successivo più bassa?
                              Dovresti sempre mettere in conto, in qualsiasi dieta, 1-2 pasti in cui "sfori" con le kcal, senza preoccupartene.
                              Volendo fare i pignoli, se tu conti le kcal e magari vuoi impostarle a 2000 kcal/die (e non si scappa!), allora calcoli il tutto settimanalmente...

                              2000 x 7 = 14000
                              diciamo in 3 pasti/die quindi 670 kcal a pasto

                              Per tenere in conto quei pasti "liberi" puoi assumere 600 kcal a pasto dunque 1800 kcal/die e 12600 kcal a settimana e concederti un pasto da 2000 kcal o due pasti da 1300 kcal (il calcolo è fatto trovando la differenza calorica cioè 14000-12600 = 1400, ed a questa aggiungere le "canoniche" 600 kcal nel caso di un pasto libero; si divide 1400 per due, dunque si ottiene 700 a cui si aggiungono le altre 600, nel caso di due pasti liberi)...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Io sono nuovo e quindi l'ho letto solo adesso, non mi picchiate perchè il thread è vecchio...

                                Comunque, ho gli occhi che mi bruciano ma ne è valsa la pena. Grandissimo thread.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎