Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    olà allora... non è esattamente così.

    l'arco di tempo che va da un allenamento all'altro è di 48h.
    più o meno il megapasto post-wo è di 4500kcal
    il giorno di rest assumo le restanti 500kcal in 2 pasti (pranzo e cena)

    in particolare...
    post-wo: 70g whey
    dopo 2 ore: megapasto con 1,5kg di cibo tra gelato e pasta fatta in casa o pizza (questo è ciò che va bene per me, che mi appaga insomma)
    dopo 24 ore (pranzo del giorno di riposo): 70g whey + 4g omega3
    cena del giorno di riposo: 300g carne bianca, verdura a foglia verde, olio evo

    nel megapasto me ne sbatto completamente delle kcal e della suddivisione dei macro. come vedi lo misuro a peso e vario gli alimenti ogni volta.

    il problema si pone tra il workout del venerdì e quello del lunedì (36h di distanza). anche in questo caso vado a sensazione... e la domenica ci sta spesso e volentieri un pasto libero, a sensazione.
    Molto molto interessante, le tue foto parlano da sole
    Sono curioso di sapere come sei arrivato a questo "strano" regime di IF...

    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    p.s. chiamami robi, non robiJ per carità!!!
    ooooooooooooops
    in effetti robij fa molto diggei maranza
    Sorry!

    Commenta


      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
      rispondo parzialmente io anche se non c'entro niente ma sto seguendo un regime simile

      1) per i macro cerco di stare un po all'occhio ma non più di tanto....tanto in mezzo a gelati etc c'è anche carne pasta formaggi e via dicendo

      2)il giorno di riposo comunque non sto a digiuno completo ma un insalatina a pranzo e una a cena me le faccio (nei giorni di risposo bevo tanto..ma tanto )

      infatti almeno un minimo di proteine dovresti mangiarle nei giorni di riposo come fà robj, a differenza di carbo e grassi, le proteine non si accumulano e vanno assunte quotidianamente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
        Sono curioso di sapere come sei arrivato a questo "strano" regime di IF...
        beh conta che ho 33 anni e pratico sport dai 6

        judo dai 6 ai 22 anni a livello agonistico. quasi tutte le domeniche un torneo.
        ci si allenava a digiuno per entrare in gara nella categoria di peso.
        finita la gara ci ingozzavamo come animali, tipo 3 pizze tranquillamente.
        roba da matti.

        poi ho lavorato come fotomodello. bodybuilding e dieta ferrea... classici 6 pasti al giorno calcolati al milligrammo.
        massimo 3/4 mesi e poi "uscivo di brocca"... col risultato che smettevo di allenarmi e ingrassavo malamente. questo perché tutto risultava una forzatura, un dovere e non un piacere.

        ora ho trovato un mio equilibrio. mi alleno perché mi piace e non passano mai più di 3 giorni in cui non mangio quel cavolo che mi pare.
        oltretutto appunto il megapasto è anche un "premio" psicologico.

        come personal trainer, questa strategia vedo che funziona alla grande anche con i clienti (chiaramente ridimensionandone molto le proporzioni)
        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



        Originariamente Scritto da the_joker
        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

        Commenta


          Già sei un mito, abbiamo la stessa età e molti punti in comune
          Con al differenza che io non ho ancora trovato il mio equilibrio e sto(stavo) ancora strippando dietro i 6 pasti al giorno

          in questi giorni mi sto divorando pagine e pagine di libri e blog sulla IF e dalla scorsa settimana ho iniziato a muovere i primi timidi passi in questo entusiasmante mondo

          Da lunedì riprendo con il lavoro ed entrerò ufficialmente in IF.

          Farò, almeno inizialmente, una cosa diversa dalla tua, un 16/8+8/6, due pasti totali al giorno, uno alle 13 ed uno alle 19.

          Vediamo e soprattutto...speriamo funzioni davvero!

          Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          beh conta che ho 33 anni e pratico sport dai 6

          judo dai 6 ai 22 anni a livello agonistico. quasi tutte le domeniche un torneo.
          ci si allenava a digiuno per entrare in gara nella categoria di peso.
          finita la gara ci ingozzavamo come animali, tipo 3 pizze tranquillamente.
          roba da matti.

          poi ho lavorato come fotomodello. bodybuilding e dieta ferrea... classici 6 pasti al giorno calcolati al milligrammo.
          massimo 3/4 mesi e poi "uscivo di brocca"... col risultato che smettevo di allenarmi e ingrassavo malamente. questo perché tutto risultava una forzatura, un dovere e non un piacere.

          ora ho trovato un mio equilibrio. mi alleno perché mi piace e non passano mai più di 3 giorni in cui non mangio quel cavolo che mi pare.
          oltretutto appunto il megapasto è anche un "premio" psicologico.

          come personal trainer, questa strategia vedo che funziona alla grande anche con i clienti (chiaramente ridimensionandone molto le proporzioni)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio

            Lo dice la parola: "relativo al soggetto".
            Ogni corpo reagisce in maniera diversa. Se si generalizza non si può parlare nello specifico e una teoria è sempre generale. E qui sul forum non si può che parlare di teorie.
            Esattamente quello che intendivo dire...ogni teoria è valida, ma bisogna vedere il proprio corpo come reagisce, e quindi trovare la migliore per se stessi...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              Un appunto: la IF è un modo di mangiare che alterna periodi di "abbuffata" a periodi di digiuno/ipocalorica.

              Non c'è un modo univoco per farla, ci sono TANTI modi: c'è quella classica (la warrior) con 20 ore di ipocalorica (non è proprio un digiuno vero e proprio) e 4 ore di abbuffata, molti poi la modificano facendo 23 ore di digiuno e un singolo pasto nell'ora restante. C'è poi il modello Leangain che alterna 16 ore di digiuno a 8 di abbuffata. C'è poi la Eat stop Eat, la 19+5 etc etc...

              Ognuno può trovare il modo più consono a seconda di abitudini, orari e tipo di apparato digerente.

              Se dovete "costringervi" a fare (ad esempio) un solo pasto o 3 pasti, tanto vale continuare a farsi le pippe con i pasti giornalieri.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Un appunto: la IF è un modo di mangiare che alterna periodi di "abbuffata" a periodi di digiuno/ipocalorica.

                Non c'è un modo univoco per farla, ci sono TANTI modi: c'è quella classica (la warrior) con 20 ore di ipocalorica (non è proprio un digiuno vero e proprio) e 4 ore di abbuffata, molti poi la modificano facendo 23 ore di digiuno e un singolo pasto nell'ora restante. C'è poi il modello Leangain che alterna 16 ore di digiuno a 8 di abbuffata. C'è poi la Eat stop Eat, la 19+5 etc etc...

                Ognuno può trovare il modo più consono a seconda di abitudini, orari e tipo di apparato digerente.

                Se dovete "costringervi" a fare (ad esempio) un solo pasto o 3 pasti, tanto vale continuare a farsi le pippe con i pasti giornalieri.
                hola Hulk bentornato
                Se non ricordo male tu ora stai seguendo il metodo leangain, sbaglio?
                per Berkhan da indicazioni molto precise (e motivate) su calorie/macro...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                  hola Hulk bentornato
                  Se non ricordo male tu ora stai seguendo il metodo leangain, sbaglio?
                  per Berkhan da indicazioni molto precise (e motivate) su calorie/macro...
                  Si utilizzo il metodo Leangains, non perchè ritengo sia superiore agli altri, ma perchè è quello che meglio si adatta a me.

                  Si conosco le indicazioni di Martin, presto dovrebbe uscire il suo libro, in collaborazione con Lyle McDonald.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Si utilizzo il metodo Leangains, non perchè ritengo sia superiore agli altri, ma perchè è quello che meglio si adatta a me.
                    anche io credo che il LG si adatti abbastanza meno ai miei orari/allenamenti, ma il vero test lo inizio da oggi visto che ho ripreso il lavoro

                    per adesso ho impostato due pasti al giorno, sono curioso di sapere come l'hai impostata tu.

                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Si conosco le indicazioni di Martin, presto dovrebbe uscire il suo libro, in collaborazione con Lyle McDonald.
                    é un po' che millanta ma credo che l'uscita sia ancora lontana
                    per rompere l'attesa ho acquistato "the stubborn bodyfat solution" di Lyle McDonald, anche Berkhan ne parla molto molto bene

                    Vediamo appena arriva...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                      anche io credo che il LG si adatti abbastanza meno ai miei orari/allenamenti, ma il vero test lo inizio da oggi visto che ho ripreso il lavoro

                      per adesso ho impostato due pasti al giorno, sono curioso di sapere come l'hai impostata tu.



                      é un po' che millanta ma credo che l'uscita sia ancora lontana
                      per rompere l'attesa ho acquistato "the stubborn bodyfat solution" di Lyle McDonald, anche Berkhan ne parla molto molto bene

                      Vediamo appena arriva...
                      Io generalmente faccio 2 pasti (pranzo e cena) nei giorni di riposo e 3 (anche un pasto postWO) quando mi alleno.
                      Però sono indicazioni di massima, non le rispetto fedelmente.
                      Da oggi comincerò a riallenarmi con i pesi (sono fermo da più di un anno, in quanto mi sono allenato a corpo libero con esercizi ginnici) e vedrò di aggiustare in corsa il tutto.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                        infatti almeno un minimo di proteine dovresti mangiarle nei giorni di riposo come fà robj, a differenza di carbo e grassi, le proteine non si accumulano e vanno assunte quotidianamente.
                        nei giorni di rest le pro le assumo tramite whey..niente cibi "solidi"
                        e nel post si parlava di quest'ultimi perciò non le ho messe
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                        Commenta


                          In alternativa alle whey però si potrebbero usare gli albumi?
                          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                            In alternativa alle whey però si potrebbero usare gli albumi?
                            assolutamente si.
                            Dopo tanto tempo di utilizzo di shake/barrette ho cambiato rotta e ora sto cercando di raggiungere la quota proteica esclusivamente da cibi solidi

                            Relego gli shake a quei momenti dove nn è possibile mangiare cibi veri oppure utilizzo, talvolta, una spolveratina di pro alla vaniglia sulla porzione di frutta a fine pasto come dessert

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Esattamente quello che intendivo dire...ogni teoria è valida, ma bisogna vedere il proprio corpo come reagisce, e quindi trovare la migliore per se stessi...
                              Uh. In questo caso non c'eravamo capiti.
                              Io difatti mi trovo malissimo con le diete a 6 pasti al giorno, tutto preciso alla caloria e al grammo, mentre ho trovato serenità con un pasto al giorno.

                              Commenta


                                scusatemi vediamo se ho capito bene come si fa la IF(so che ci sono molti tipi di IF)
                                Giorni di WO:
                                Pre Wo
                                200ml albumi
                                2-3 frutti
                                Post wo
                                TUTTO E DI PIù

                                Giorni a riposo devo vivere di insalata giusto?
                                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎