Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le bibite zuccherate sono infatti l'errore + gorsso che l'umanità ha mai potuto commettere dal punto di vista della salute e la forma fisica...

    seriamente parlando, a parte apportare le cosiddette 'calorie vuote', è stato provato che non 'saziano' (cioè le kcal che apportano non danno segnale di sazietà, e non per il semplice fatto che sono 'liquide', xké x es. per il latte non vale il discorso)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Infatti...ma la gente ste cose le sente da una parte e le dimenticano dall'altra.

      Niente, per loro bere 1bottiglia di coca zuccherata o light è la stessa cosa anche dopo averglielo spiegato in cinese.

      E negli states le dimensioni dei bibitoni non so se sapete quali sono: parliamo di litri non di centilitri.

      Commenta


        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Magari integrando con un po' di whey, si potrebbe pure provare...

        Un'altra cosa che ho notato: quel che veramente è deleterio, dell'alimentazione a base di junk food, sono le bibite e le patatine, non i panini. I panini, bene o male, soprattutto quelli di vitello, non sono malaccio come valori. Quel che aggiunge senza colpo ferire 500 kcal sporchissime e zero apporto nutritivo "reale" sono i contorni e le bevande. Già cenando (come ho fatto io ieri) con un Big Mac e una coca zero, si può dire che la situazione sia quantomeno "sotto controllo"...
        questo è vero...mi capita poco di andare al Mc, o simili, e le patatine non le prendo mai..il panino non credo sia il problema..
        sigpic Amanti della carne..

        "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

        Commenta


          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Magari integrando con un po' di whey, si potrebbe pure provare...

          Un'altra cosa che ho notato: quel che veramente è deleterio, dell'alimentazione a base di junk food, sono le bibite e le patatine, non i panini. I panini, bene o male, soprattutto quelli di vitello, non sono malaccio come valori. Quel che aggiunge senza colpo ferire 500 kcal sporchissime e zero apporto nutritivo "reale" sono i contorni e le bevande. Già cenando (come ho fatto io ieri) con un Big Mac e una coca zero, si può dire che la situazione sia quantomeno "sotto controllo"...
          Un po meno dal punto di vista salutre però. .

          i valori dei panini del mac sono spesso ottimi (tranne qualche gr di grassi in piu e i 3 gr di sale a panino) peccato però ke alla salute questi valori non facciano proprio piacere poichè derivanti da alimenti di scarsa qualità. .ergo. .
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

          Originariamente Scritto da master wallace
          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

          Commenta


            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            alimenti di scarsa qualità
            Beh, a dir la verità non sono neanche del tutto sicuro. Le carni devono passare molte selezioni, non sono primi tagli ma nemmeno frattaglie. Il pane è semplice pane. Maionese e salse vare sono ricche di saturi ma tutto sommato nel globale non incidono granché. E tutto quanto deve per legge essere freschissimo... buttano la roba dopo poche ore...

            Comunque, tutto questo è OT e fuori dalle finalità del thread... nessuno pensa di fare massa (magra) o def con il Mac Donalds... era solo per far notare come, alla fine, il "junk food" non sia del tutto junk...

            Commenta


              Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
              Un po meno dal punto di vista salutre però. .

              i valori dei panini del mac sono spesso ottimi (tranne qualche gr di grassi in piu e i 3 gr di sale a panino) peccato però ke alla salute questi valori non facciano proprio piacere poichè derivanti da alimenti di scarsa qualità. .ergo. .
              Se ti è sfuggito questo è proprio l'argomento principale del thread...come Motorama e altri hanno affermato, ci sono degli studi che stabiliscono che al corpo non cambia un cavolo se i macronutrienti ma soprattutto le kcal, le ricavi da un big mach o da pane, bresaola e frutta secca....

              Il vero problema del Mc Donald's sono le bevande zuccherate come è stato già detto, ma soprattutto le patatine e le altre robe fritte. Personalemente, considero gli alimenti fritti e/o quelli che hanno subito processi di idrogenazione o indurimento, gli unici alimenti davvero da evitare nella dieta. Di fatti li evito sempre e comunque...anche se un giorno decido di esagerare con le kcal, fregandomene di tutto, senza farmi alcuna paranoia su ciò che sto mangiando, escludo categoricamente alimenti contenenti grassi trans....per me equivale a buttare giù varichina...e voi se decidete di sgarrare alla grande un giorno, ingurgitate anche candeggina? Io non credo...

              Commenta


                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Maionese e salse vare sono ricche di saturi
                Ne sei sicuro? Occhio ragazzi...
                Dica33 - La tua salute a portata di clic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  Beh, a dir la verità non sono neanche del tutto sicuro. Le carni devono passare molte selezioni, non sono primi tagli ma nemmeno frattaglie. Il pane è semplice pane. Maionese e salse vare sono ricche di saturi ma tutto sommato nel globale non incidono granché. E tutto quanto deve per legge essere freschissimo... buttano la roba dopo poche ore...

                  Comunque, tutto questo è OT e fuori dalle finalità del thread... nessuno pensa di fare massa (magra) o def con il Mac Donalds... era solo per far notare come, alla fine, il "junk food" non sia del tutto junk...
                  non è per nulla OT

                  dall'inizio del 3ed cmq stiamo dicendo che, si, è vero che prendere stesse kcal e macro da alimenti 'puliti' o 'sporchi' sia la stessa cosa in termini di perdita di peso/grasso/muscolo MA non abbiamo mai detto di prenderle TUTTE da alimenti sporchi nè tantomeno SOLO da alimenti puliti

                  è proprio questo il punto (o meglio, uno dei punti) del 3ed!! il problema che si vuole puntare (e sperare di risolvere) è quello del 'TUTTO o NULLA'.

                  dal momento che facendo tutti pasti puliti si può ottenere un certo obbiettivo, che facendoli tutti sporchi si può raggiungere lo stesso obbiettivo, allora facendone uno sporco su tot. puliti si può ancora ottenere lo stesso obbiettivo (N.B.: come ripetuto più e PIU' volte, x 'obbiettivo' non si intende HP+10 al 5% di grasso corporeo)

                  quindi, di queste 3 vie x raggiungere questo obbiettivo, il 'TUTTO SPORCO' lo togliamo xké a lungo termine penso non sia così salutare; il 'TUTTO PULITO' abbiamo deciso di toglierlo (argomento del 3ed) x tutta la serie di motivi di cui abbiamo parlato (stress inutile rapportato all'obbiettivo da raggiungere ecc. ecc. ecc.), e quindi ci teniamo il 'PULITO & SPORCO'
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Master, sto perdendo la fede...

                    Commenta


                      ragazzi, evitate di mettermi la pulce nel culetto, per favore;
                      altrimenti qui pensavo di provare sta cosa:
                      - integrazione con pro+bcaa
                      - EFA sempre e cmq
                      - 2 pasti junk at day

                      in teoria, restando in ipocalorica ed allenandomi seriamente......i risultati sarebbero più o meno gli stessi di adesso che magno alimenti.....puliti?
                      mah,
                      spottolo illuminami



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        ragazzi, evitate di mettermi la pulce nel culetto, per favore;
                        altrimenti qui pensavo di provare sta cosa:
                        - integrazione con pro+bcaa
                        - EFA sempre e cmq
                        - 2 pasti junk at day

                        in teoria, restando in ipocalorica ed allenandomi seriamente......i risultati sarebbero più o meno gli stessi di adesso che magno alimenti.....puliti?
                        mah,
                        spottolo illuminami
                        - le kcal come fai a calcolarle?
                        -se nei junk assumi poche pro dimagrisci si ma perdi parecchi muscoli extra
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          - le kcal come fai a calcolarle?
                          -se nei junk assumi poche pro dimagrisci si ma perdi parecchi muscoli extra
                          prendiamo in considerazione ad esempio le tabelle nutrizionali del mc, basiamoci su quelle.
                          la differenza delle pro le assumerei negli altri 3o4pasti....che resterebbero cmq puliti.

                          non che lo voglia fare, era solo una mia curiosità



                          Commenta


                            allora si ma meno rapidamente per via delle botte di insulina sempre presenti...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                              Master, sto perdendo la fede...

                              E perche' mai. .? Il BB in se' e' banalmente semplice. .e anche la nutrizione adatta. .non complicare le cose. .le cose essenziali sono davvero poche. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                + che numero di pasti xò, andrei a guardare le kcal (xké per esempio io attualmente faccio 1 pasto/die. farne 2 junk non sarebbe il massimo)

                                tipo 500kcal/die da sostituire.

                                xò l'approccio sinceramente non mi piace, non è quello che il 3ed proponeva (e che personalmente condivido): ovvero fare il pasto 'sporco' quando se ne ha voglia e 'recuperare' caloricamente prima o dopo...

                                quello scritto può + che altro essere inteso come 'esperimento', x vedere se effettivamente si migliora ugualmente, che cmq non deve essere tenuto troppo a lungo (effettivamente penso che, mangiare x esempio dal Mc ogni giorno, anche con intro calorico limitato, non sia il meglio in termini di salute)
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎