Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Se mangi bene. .sei in forma. .gratificato. .e tanta autostima. .non hai bisogno ne' del cucchiaio di nutella. .ne' di altre porcherie. .semplicemente non ne senti alcun bisogno. .. ..


    "
    ovviamente è una cosa che richiede anni ed anni di impegno...ma ne vale la pena...

    io ci provo.(cit.)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
      ovviamente è una cosa che richiede anni ed anni di impegno...ma ne vale la pena...

      io ci provo.(cit.)
      non è difficile, se qualcuno la vuole fare difficile è un conto.
      alla fine il cibo dev' esser visto come semplice carburante, non come un dio da venerare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        non è difficile, se qualcuno la vuole fare difficile è un conto.
        alla fine il cibo dev' esser visto come semplice carburante, non come un dio da venerare.

        non un dio da venerare, ma essere un pò elastici nn fa male(un pò)...da come l hai detto tu sembra che siamo dei robot...un pò esagerato...ma vabbè alla fine ognuno la pensa come vuole

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          non è difficile, se qualcuno la vuole fare difficile è un conto.
          alla fine il cibo dev' esser visto come semplice carburante, non come un dio da venerare.
          certo, così come il sesso deve essere visto come semplice 'mezzo per procreare'...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            ... io penso che non siamo tutti uguali ...

            ci sono persone come master per cui lo sgarro è vissuto come un grave errore, quindi si sentono più appagate a mantenere il rigore di un'alimentazione per così dire perfetta ... ma non tutti hanno questa forza e rigore

            ci sono quelli che non hanno particolari esigenze e mangiano quello che vogliono ... i fortunati possono non "strabordare" troppo e rimanere nella decenza, altri si possono ritrovare in situazioni estreme

            altri ancora hanno bisogno del "cucchiaio di nutella" una tantum perchè sentono l'esigenza di un "regalo"

            io credo che la vera forza sia quella di dire si, no e basta ... siamo sempre in equilibrio ... l'importante è capire se e quando si sbaglia, fermandosi in tempo per riprendersi
            ... ... carpe diem ... ...

            se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

            Commenta


              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              certo, così come il sesso deve essere visto come semplice 'mezzo per procreare'...
              vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?

              Commenta


                Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                ... io penso che non siamo tutti uguali ...

                ci sono persone come master per cui lo sgarro è vissuto come un grave errore, quindi si sentono più appagate a mantenere il rigore di un'alimentazione per così dire perfetta ... ma non tutti hanno questa forza e rigore
                Non credo che Master abbia quella considerazione. Anzi. Dice semplicemente di non sentirne il bisogno e non di forzarsi mentalmente alla cosa.


                Originariamente Scritto da Blandhi
                Fischia, niente male

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                  Non credo che Master abbia quella considerazione. Anzi. Dice semplicemente di non sentirne il bisogno e non di forzarsi mentalmente alla cosa.
                  forse mi sono espresso male perchè a volte è difficile mettere a parole i pensieri soprattutto quando sono così intricati

                  in ogni caso credo che non ne senta il bisogno mentale perchè il suo rigore è talmente forte da essere diventato la regola che da forza alla sua autostima ... a questo punto sono certo che non ne senta più il bisogno

                  anche io potrei non mangiare nutella e non sentirne il bisogno ... ma se un giorno, mentre faccio un panino a mio figlio, mi lecco il cucchiaio, non sto cero a farmi dei problemi ... altri potrebbero
                  io, ad esempio, una volta ogni tot (anche molto) sento il bisogno di dolce, non perchè non potrei farne a meno, visto che ho passato estati intere a pomodori solo al mezzogiorno, ma perchè mi va ... logico che poi non mi fermo a comperare il bombolone tutti i giorni e riesco a controllarmi anche molto bene

                  comunque era solo una mia insignificante considerazione che mi è venuta in mente leggendo questi ultimi post
                  ... ... carpe diem ... ...

                  se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?
                    si.

                    Effects of drugs on dopamine levels

                    "Using a base line control called “Percent of DA Output” they found that food is usually rated at about 100 (meaning one hundred per cent of the control) and sometimes as much as 150. Sex goes up to two hundred."
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      si.

                      Effects of drugs on dopamine levels

                      "Using a base line control called “Percent of DA Output” they found that food is usually rated at about 100 (meaning one hundred per cent of the control) and sometimes as much as 150. Sex goes up to two hundred."
                      si vabbè... mi arrendo..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?
                        si

                        Commenta


                          non era tanto per cercare di convincere nessuno, ma solo x far capire che dietro al 'piacere' non c'è il semplice 'pensare' che qualcosa piaccia.

                          ci son complicati sistemi dietro (di cui non ci rendiamo conto), ma ci sono.

                          prendi un cocainomane. non ha piacere nel mangiare così come non ha piacere nel fare sesso (xké come sei legge anche nel pezzetto di articolo, la cocaina aumenta i livelli di dopamina->sensazione di piacere)

                          cercavo ora uno studio (non l'ho trovato) in cui a dei topi veniva iniettato un neurotrasmettitore implicato nel controllo dell'appetito (Neuropeptide Y), e questi prefrivano 'ciucciarsi' una soluzione di glucosio piuttosto che 'farsi' la topina
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            io credo che la vera forza sia quella di dire si, no e basta ... siamo sempre in equilibrio ... l'importante è capire se e quando si sbaglia, fermandosi in tempo per riprendersi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              grazie dij ... è bello qui perchè ognuno può provare a dire la sua opinione
                              ... ... carpe diem ... ...

                              se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                                vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?
                                Se uno ogni tanto non mangia cio' che gli piace non é felice e non chiava! Se la domenica "mi dimentico" di mangiare un po' diverso non chiavo come si deve! E la mia donna se ne accorge! E sono cazzi! Aahahahhaa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎