Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Quindi ti focalizzi principalmente sulle calorie che sui macro? Nel senso, se tieni i grassi sempre bassi, vuol dire che preferisci prendere le kcal da altri macro, oppure ci sono motivi particolari per i quali li tieni cosi bassi?
    Comunque sapevo che i grassi sono fondamentali per le funzioni ormonali, 20gr sembrano effettivamente pochissimi. Ma non conosco questo regime alimentare quindi probabilmente tralascio qualcosa.


    Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
    20 gr a cena, non tutto il giorno l'ho scritto chiaramente. Durante la giornata sono intorno ai 70-75gr, sia diretti che indiretti.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Avevi scritto che nel primo pasto li prendevi solo indiretti, quindi non si capiva il totale giornaliero.

      Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Avevi scritto che nel primo pasto li prendevi solo indiretti, quindi non si capiva il totale giornaliero.

        Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
        nel primo pasto quando funge da post wo si', altrimenti, come domani, metto circa 20gr di grassi.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Allora ragazzi ho letto quasi tutto il 3D (non me ne vogliate) e sono decisamente affascinato dalla LEANGAINS.
          Premetto che vengo da un circa 5 mesi di massa (partendo da neofita con HP -17 più precisamente 201 cm x 84 kg) che mi hanno portato a prendere 7 kg (per lo più di massa magra ma qualcosina anche di panza ) arrivando ad essere HP -10 ovvero 201 cm x 91 kg (toccati anche i 92) che in proporzione è un po' come un HP -7 di una persona di altezza normale xD
          In ogni caso ho cominciato a stallare a causa dello stress psicologico dei 6 pasti e dei conteggi al grammo, che mi portavano via un sacco di tempo (e ho da preparare 4 esami!).
          Quindi ho deciso di "staccare" un po' dai dettami della dieta e a sto giro vedere se perdevo un po' di pancetta.
          Per due settimane ho mangiato solo 3 volte al giorno come un comune mortale, senza contare nulla ma badando semplicemente a raggiungere (ad occhio) almeno un 120g di proteine al giorno.
          Risultati: 87 kg (di cui almeno un paio di acqua persa), massa magra ad occhio direi stabile, e primi dettagli (striature ecc.) che si affacciano e, soprattutto, BASTA STRESS E CALCOLI MALEDETTI!
          Dopo queste due buone settimane a 3 pasti volevo passare ad una IF LEANGAINS a 2 pasti (non dovrebbe essere traumatico) fondamentalmente per una ulteriore BODY RECOMPOSITION.
          Le domande che ho da porvi sono:

          - Per un neofita come me (6/7 mesi di allenamento) è possibile riuscire anche in normo/ipocalorica a continuare (anche se come ovvio più lentamente rispetto ad un ipercalorica) a mettere su massa magra al contempo limando lentamente laBF?
          - Allenandomi la mattina generalmente tra le 11 e le 13 sarebbe indicato come approccio LEANGAINS un totale digiuno (circa 16 ore) dalle 21.00 della sera precedente fino alle 13 (post wo)?
          - Sarebbe buona cosa nei giorni di allenamento assumere immediatamente post wo carbo alto IG e Whey (shaker), farsi la doccia, tornare a casa e disfare il borsone e poi dopo pranzare (verso le 14) con il pasto più grande della giornata post-wo (finestra anabolica) e poi cenare con meno carbo la sera? (Tot 3 pasti, post wo, pranzo e cena).

          Questi sono i miei dubbi sulla LEANGAINS (non vi chiedo ne posto precisi piani personali, ma solo linee guida e se vanno bene questi orari/numeri di pasti).
          GRAZIE IN ANTICIPO!!!

          Commenta


            Spendo due parole sulla sensibilità insulinica, sperando che qualcuno di più "ferrato" possa intervenire ed aggiungere ulteriori elementi.
            In certi casi un approccio in IF migliora la "tolleranza al glucosio", quello che fanno i GDA (glucose disposital agent), consentendo di direzionare più efficacemente i carboidrati introdotti con la dieta nei tessuti che ci interessano (muscoli).

            Il digiuno (e la durta è importante) è una componente fondamentale di questo. Dobbiamo aver presente che alla base del "direzionare i carboidrati" c'è un meccanismo complesso (anche qui tanti equilibri in gioco con cui non è facile "giocare", anzi, è molto difficile) composto da trasportatori del glucosio, insulina, AMPK, leptina ed altri...
            In una situazione di carenza energetica (indotta dal digiuno) i trasportatori del glucosio (GLUT) diventano più recettivi. Captano glucosio e lo portano dentro la cellula (di tutti i tipi, quindi anche muscolare, ma non solo) più "facilmente". In alcuni il loro meccanismo d'azione è dipendente dalla secrezione d'insulina, ovvero riescono a captare e traportare glucosio dal torrente ematico alla cellula solo se questo glucosio è "accompagnato" dall'insulina. Ecco perché l'insulina abbassa la glicemia: consente di togliere glucosio dal sangue e di portarlo altrove.

            Il problema si pone quando serve troppa insulina affinché il glucosio possa entrare nella cellula. E troppa insulina in circolo si ha quando i GLUT che dipendono da questo ormone non rispondono più. Da cosa dipende la recettività dei GLUT? Dallo stato energetico del corpo. Qui entrano in gioco AMPK e correlativamente leptina (ed altri ormoni). Carenza energetica = AMPK attivo = glucosio nella cellula... Sintetico ed impreciso, però mettiamola così.
            Da aggiungere che: l'attivazione dell'AMPK comporta tante belle cose (tra cui questa), ma anche tante altre meno belle (tra cui inibizione dell'mTor – leggi sintesi proteica, in parte); che l'AMPK è costituito da 3 subunità e quindi il quadro è un po' più complicato; che nell'attivazione dell'AMPK concorrono anche altri fattori relativi all'attività fisica; e che non tutti i GLUT sono dipendenti dall'insulina, o che non lo sono sempre (dopo l'allenamento si creano delle condizioni particolari a questo livello).

            Ricordo anche che più il digiuno viene prolungato, più aumenta la circolazione di trigliceridi nel sangue. Il che comporta una diminuzione della sensibilità insulinica.

            Commenta


              Scusate ho una domanda di cui sicuramente è già stata svelata la risposta ma non riesco a trovarla...Facendo due pasti soli come assimiliamo,per esempio, 80 gr di proteine a pasto?
              E come si fa ad avere una calma insulinica con pasti da 1000 kcal a botta? Domande stupide a cui avete già risposto sicuramente ma non riesco a trovarle! Scusatemi

              Commenta


                Originariamente Scritto da simmoste Visualizza Messaggio
                Scusate ho una domanda di cui sicuramente è già stata svelata la risposta ma non riesco a trovarla...Facendo due pasti soli come assimiliamo,per esempio, 80 gr di proteine a pasto?
                E come si fa ad avere una calma insulinica con pasti da 1000 kcal a botta? Domande stupide a cui avete già risposto sicuramente ma non riesco a trovarle! Scusatemi
                dove sarebbe il problema? il corpo assimila TUTTO, sia se gli dai 30 o 50 o 100gr di pro a pasto...questo è chiaro. Non è chiaro invece di queste grammature di pro quante ne vengono assimilate a fini anabolici.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da simmoste Visualizza Messaggio
                  Scusate ho una domanda di cui sicuramente è già stata svelata la risposta ma non riesco a trovarla...Facendo due pasti soli come assimiliamo,per esempio, 80 gr di proteine a pasto?
                  E come si fa ad avere una calma insulinica con pasti da 1000 kcal a botta? Domande stupide a cui avete già risposto sicuramente ma non riesco a trovarle! Scusatemi
                  Per le proteine... È come dice Manx.
                  Lascio, comunque, il link di una discussione che potrebbe interessare.



                  Per l'insulina
                  Non si ha calma insulinica (anche se dipende pure dai macro del pasto)... Ma ricorda che digiuni per 16/20 ore. Altro che calma insulinica, sonno insulinico direi
                  Last edited by Kanzi; 15-06-2014, 22:47:41.

                  Commenta


                    Ciao ragazzi sono un lurker appassionato, ho letto tutta la discussione ed ora mi decido a postare.

                    Secondo giorno di If per me, non mi pesa molto visto che si sposa con i miei orari e i primi due workout non ne hanno risentito anzi.

                    Ho due domande:

                    E' normale non avere troppa fame e mangiare quasi per forza dopo i primi bocconi? nonostante il digiuno?

                    Il sabato in genere faccio un refeed visto che sto seguendo una ultimate diet leggermente modificata da me, funziona tutto uguale? Semplicemente faccio coincidere il refeed con le 8 ore in cui mangio?

                    Dato che ho letto molta teoria, sui benefici etc. In termini pratici quelli di voi che la seguono if da un bel po' di tempo che benefici hanno notato? Dopo quanto tempo?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi sono un lurker appassionato, ho letto tutta la discussione ed ora mi decido a postare.

                      Secondo giorno di If per me, non mi pesa molto visto che si sposa con i miei orari e i primi due workout non ne hanno risentito anzi.

                      Ho due domande:

                      E' normale non avere troppa fame e mangiare quasi per forza dopo i primi bocconi? nonostante il digiuno?
                      mangi subito dopo l'allenamento? in tal caso può essere normale

                      Il sabato in genere faccio un refeed visto che sto seguendo una ultimate diet leggermente modificata da me, funziona tutto uguale? Semplicemente faccio coincidere il refeed con le 8 ore in cui mangio?
                      per refeed che intendi? stai in low carb e ricarichi? a seconda di quanti carbo devi ricaricare potresti anche tenere una finestra più ampia

                      Dato che ho letto molta teoria, sui benefici etc. In termini pratici quelli di voi che la seguono if da un bel po' di tempo che benefici hanno notato? Dopo quanto tempo?
                      lucidità mentale mai più abbiocco post pranzo in primis. sul lato fisico dipende se è ipo o iper
                      .
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        Occhio ad unire if e low carb, si può fare ma bisogna stare attenti il doppio

                        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                          Occhio ad unire if e low carb, si può fare ma bisogna stare attenti il doppio

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                          puoi anche fare IF chetogenica, non ci vedo grossi problemi
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            sinceramente nemmeno io...anche perché la IF è nata originariamente proprio per perdere peso----> quindi low carb

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Certo che si può fare, si può fare tutto durante la fase di alimentazione.... dicevo solo di fare bene attenzione, chetogenica é una cosa, lowcarb un altra....i macro che continuano a girare nel corpo x diverse ore sono ben differenti e i conti vanno fatti bene.
                              Poi personalmente un sistema che migliora la sensibilità insulinica senza poi sfruttarla non lo sposo in pieno, ma questo è un semplice parere.

                              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by BALOS; 20-06-2014, 16:06:07.
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                                per refeed che intendi stai in low carb e ricarichi?
                                Y sono in ipocalorica.

                                Seguo ultimate diet , quindi la quota di carbs giornaliera gira intorno ai 50gr di chos, per questo faccio una refeed il sabato. (o non è necessaria anche se durante tutta la sett. sto così basso coi carb?)

                                sono 1.74x74 bf intorno all 11% e vorrei scendere di un paio di punti, anche se da due settimane mi sembra di essere fermo, probabilmente ho tenuto per tutto l'inverno calorie troppo basse e ora c'è qualcosa che non torna.

                                Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                                Occhio ad unire if e low carb, si può fare ma bisogna stare attenti il doppio

                                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                                Potresti spiegarmi meglio?

                                Io seguo una very low carb e sono in fase di cutting

                                Sinceramente non vorrei cambiare approccio alimentare, sempicemente aggiungere if alla dieta che già seguo per vedere come reagisco (visto che in passato con questo approccio ho sempre avuto buoni risultati). Però se hai dei consigli li accetto volentieri visto che sono abbastanza inesperto nonostante legga decine di articoli ogni giorno.
                                Last edited by brianmay; 20-06-2014, 16:22:18.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎