Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità interessante! e anche bell'intervista, è un personaggio molto simpatico!!
    Il diario di MaZZeL


    Commenta


      domanda:
      ho letto che ai fini della ricomposizione è ottima e qualcuno l'ha fatta anche in metabolica o keto ma rispetto ad una metabolica in 5/6 pasti i risultati si possono considerare migliori per ridurre la bf?
      spot86 tu forse l'hai fatta come è andata?
      mi sarebbe utile saperlo proprio in questo momento visto che mi mancano le ultime 2 settimane di meta

      Commenta


        Se sei a più pasti/die in MD e vuoi passare ad 1-2, lascia stare, non staresti tanto bene. Vedo IF/WD come approcci a lungo termine, in cui siano presenti tutti i nutrienti (ruotati magari, tra giorni "high" e "low", ma tutti presenti)...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          Entrato da poco in questa "setta", per adesso sto a circa 3000 kcal e seguo una 16/8.
          Mi sto trovando bene anche se, temo, non risulterà facile seguirla quando alzerò le kcal.

          Alimentazione di oggi (che potrebbe essere una giornata tipo):



          - ore 13.30 130gr riso, 200gr hamburger tacchino, 10gr EVO, 100gr avena, 30gr whey ON + 1 fico
          - ore 15.30 10gr mandorle
          - ore 18.00 130gr avena, 300 gr albume, 30gr whey
          - ore 21.15 140 gr riso, 225 petto pollo, 300ml succo ananas senza zucch. aggiunto.

          Per un totale di:

          3080kcal 430cho 52fat 220pro

          Commenta


            R: Intermittent Fasting

            Salve a tutti e un ringraziamento speciale all'autore di questo splendido thread.
            Ho letto circa metà discussione tutta di fiato e proseguiró a breve, nel frattempo una domanda :

            Obiettivo : dimagrimento .

            Sarebbe sensato praticare una IF 16/8 tre/quattro giorni a settimana (praticamente nei giorni di wo)

            E nei giorni off fare una normale low carb con i classici 4/5 pasti ?

            Se è un'idiozia..dite pure grazie

            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              ognuno trova il suo stile alimentare (o ne sceglie uno e lo adatta a se), perché lo faresti solo nei giorni di WO?
              se fare 16 ore di digiuno ti pesa troppo non farlo.
              comunque prova a farlo e vedi come ti trovi
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                ognuno trova il suo stile alimentare (o ne sceglie uno e lo adatta a se), perché lo faresti solo nei giorni di WO?
                se fare 16 ore di digiuno ti pesa troppo non farlo.
                comunque prova a farlo e vedi come ti trovi
                Ho letto da molte fonti che una peculiarità ed ottimo beneficio di tale pratica era la "supercompensazione" data dal WO PESI a digiuno e il "super pasto" consequenziale ad esso.
                Questo è un motivo per il quale la farei nei giorni ON. (assieme ad altri motivi)

                Nei giorni OFF, visto che : di mattina nei giorni OFF dovrei studiare..e forse un po' di glicogeno nel cervello mi serve ,Non mi alleno, non posso godere di questo "beneficio" della "supercompensazione", assumerei meno CHO, "Non vedo" grosse differenze se fare 16 h di digiuno e mangiare alle 12 o farne 12 ore di digiuno e mangiare normalmente alle 6 del mattino e poi gestirmi i pasti durante la giornata...

                Ripeto, è una cosa " a pelle " avendo letto le discussioni, che ne pensate?
                Last edited by marcu9; 22-08-2013, 19:09:39.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ma, secondo voi, una IF 16/8 adattata in modo tale che il wo sia nella "finestra in cui si mangia " ma comunque lontano un'oretta e mezzo dall'ultimo pasto è totalmente priva di senso?
                  Allenarmi a stomaco vuoto non mi riesce e, per via di certi orari lavoro/studio, mi è anche impossibile.

                  Commenta


                    R: Intermittent Fasting

                    Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                    Ma, secondo voi, una IF 16/8 adattata in modo tale che il wo sia nella "finestra in cui si mangia " ma comunque lontano un'oretta e mezzo dall'ultimo pasto è totalmente priva di senso?
                    Allenarmi a stomaco vuoto non mi riesce e, per via di certi orari lavoro/studio, mi è anche impossibile.
                    Perdi alcuni benefici, ma si può fare certamente.
                    Comunque allenarsi a stomaco completamente vuoto è una figata, spingi come un dannato

                    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                      Perdi alcuni benefici, ma si può fare certamente.
                      Comunque allenarsi a stomaco completamente vuoto è una figata, spingi come un dannato

                      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
                      Timing permettendo RI-proverò, papà

                      Commenta


                        @ju io faccio un pre-wo leggero (tipo poche centinaia di kcal, cho a basso IG e pro) e poi mi alleno, di solito. Se vuoi provare lo stomaco completamente vuoto devi andare di BCAA o whey
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          R: Intermittent Fasting

                          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          @ju io faccio un pre-wo leggero (tipo poche centinaia di kcal, cho a basso IG e pro) e poi mi alleno, di solito. Se vuoi provare lo stomaco completamente vuoto devi andare di BCAA o whey
                          Bcaa ok, ma con le pro non sei più a digiuno

                          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Avendo come obiettivo (dimagrimento) e nei giorni di WO A DIGIUNO chiaramente.. di intavolare una alimentazione di circa

                            1800/2000 kcal... nelle 8 ore di finestra che coincidono con il post-wo e altri 1/2 pasti, che ne pensate di una cosa del genere ? (in totale)

                            POST WO .. ore 12.30 circa

                            80gr riso
                            2 cucchiai olio evo
                            112gr tonno al naturale
                            1 banana/pesca
                            45gr whey
                            1 hamburger di pollo.

                            Ore 20 circa ..
                            200gr lattuga
                            200gr petto di pollo
                            2 cucchiai evo

                            al momento sono a circa ---> 72gr GRASSI - 93gr CARBO - 140 gr PRO - 1700 kcal.

                            Ovviamente è un esempio soggetto a variazioni, che ne pensate piu' o meno? ​GRAZIE
                            Last edited by marcu9; 22-08-2013, 23:57:36.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              berkhan consiglia un pasto pre wo per chi si allena la sera tardi ed ha intenzione di seguire la IF ( da distinguere dalla WD, attenzione a questo punto )....

                              come la penso??? fare come più ci si trova meglio...

                              io ho provato qualche allenamento a digiuno completo ( 16/20 ore )... come carichi riuscivo a reggere, però avevo una sensazione molto strana allo stomaco, soprattutto nel leg day... nonstante bevessi molto, mi sentivo lo stomaco completamente vuoto e brontolante... so che è una descrizione banale e sommaria, ma non so come rendere il concetto... fatto sta che un chest/arms lo riesco a reggere a digiuno, un wo gambe no invece... come sempre la soggettività regna...

                              (pensavo che magari quando avrò un po' di ciccia in più non avrò le stesse sensazioni negative... idea, senza ricerche fatte in merito )

                              fatto sta che io personalmente interrompo il digiuno e poi mi alleno dopo almeno 3 ore... successivo pasto di solito dopo 6 ore dal primo ( 2 pasti totali al giorno )
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta


                                R: Intermittent Fasting

                                A fat-rich energy-dense diet is an important cause of insulin resistance. Stimulation of fat turnover in muscle cells during dietary fat challenge may contribute to maintenance of insulin sensitivity. Exercise in the fasted state markedly stimulates energy provision via fat oxidation. Therefore, we …

                                Questo è uno dei benefici di cui parlavo.
                                Altri: maggior supercompensazione e (almeno nel mio caso, ma ho sentito di altri) capacità di digerire , nel post wo, quantità e tipologia di alimenti altrimenti non fattibile

                                Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎