Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse mi son espresso male:
    sfondarmi intendo raggiungere il mio fabbisogno ultilizzando cibo sano, ma in pochi pasti!!!

    l'approccio comunque è corretto? il mio obiettivo è prendere peso essendo hp-16

    Commenta


      nel tuo caso inserirei anche un bel pasto pre-workout
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        Avrei una domanda: per ora devo ripulirmi dai postumi di questo ultimo mese estivo, quindi per 2-3 settimane terrò un apporto di 2200 gg on e 1700-800 gg off, poi aumenterò gradualmente. Durante il giorno ho una fame mostruosa, e faccio fatica ad arrivare sino a sera, questo accade probabilmente perchè le cals sono basse, quando le alzerò aumenterà la 'pesantezza' quotidiana? In sostanza, smetterò di avere questa fame tremenda?

        Commenta


          Dani in riferimento a questo vorrei dire due cose riguarda la IF o Warrior...

          credo che sia un approccio che "liberi" da calcoli e da ogni tipo di "oppressione" in senso dietetico (devo mangiare tot, non troppo, questo è troppo, quello troppo poco, troppe poche proteine, troppi carboidrati e via dicendo)...
          dunque io credo che questo tipo di approccio vada seguito in questo modo: si mangia a istinto.

          Il che vuol dire, se ieri sera ho mangiato cose molto molto calorico, il mio organismo oggi richiederà di meno; e non devo forzarmi a mangiare di più (cosa che invece viene fatta quando si segue un approccio che "detta" di mangiare sempre allo stesso modo); viceversa, se ieri ho mangiato poco, oggi avrò molta più fame, o magari più voglia di grassi ed alimenti densi (riso-cereali-ecc.) e non di grosse quantità di verdure o carni magre: anche in tal caso non devo forzarmi a non mangiare quello di cui ho voglia.

          Detto questo, anche per "rimettersi" dopo i bagordi, va fatta - secondo me - la stessa cosa: se noti, dopo periodi di alimentazione sregolata, essendo noi "esseri" che sanno abbastanza capire ciò che il corpo chiede al di là della voglia (ricordiamo che il cibo è come droga, innesca meccanismi tangibili nel cervello, che se non consapevolizzati portano a consumi alimentari sempre maggiori... il punto è qui, noi "fissatelli" siamo più consapevoli dieteticamente parlando rispetto a chi non ci penso più di tanto), hai meno voglia di mangiare tanto o comunque meno appetito (non hai quel senso di voraggine che magari si presenta quando sei al 10% di BF, ti sei allenato tanto ed il giorno prima hai avuto poco tempo e quindi mangiato poco)...

          Non so se qualcuno può confermare, ma su di me ho questo riscontro, e credo che sia questa la via da seguire in approcci IF/Warrior.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Vin hai ragione, in effetti l'abitudine al 'calcolo' non riesco a perderla (anche se in fondo sono fatti a mente perché conosco un po di valori nutrizionali),vorrà dire che ascolterò il mio corpo..grazie mille!!

            Commenta


              Ragazzi chiedo un consiglio, volevo fare l'IF sotto consiglio, digiuno dalle 20.00-13 che inizia il wo bevo caffè e moolta acqua. poi alle 14\14.30 inizio a fare il postwo... poi inserisco un altro pasto e stop. il postwo è il70% delle kl totali, la mia domanda è: posso farla anche a bassi cho? tipo solo verdura e 1frutto?

              ---------- Post added at 21:46:32 ---------- Previous post was at 21:41:28 ----------

              Ovviamento molti grassi e proteine quanto basta per restare sul totale calorico prefissato
              Si riparte verso la retta via...

              Commenta


                Intendi carboidrati postwo e basta?
                Si puoi farla però ripeto quanto sopra scritto...vale anche per il mangiare carbo e proteine o proteine e grassi
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Tipo si può fare anche con una dieta metabolica? un myfriend voleva seguire una MB e gli ho proposto di farla con i principi dell'IF. può andare quindi?
                  Si riparte verso la retta via...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi chiedo un consiglio, volevo fare l'IF sotto consiglio, digiuno dalle 20.00-13 che inizia il wo bevo caffè e moolta acqua. poi alle 14\14.30 inizio a fare il postwo... poi inserisco un altro pasto e stop. il postwo è il70% delle kl totali, la mia domanda è: posso farla anche a bassi cho? tipo solo verdura e 1frutto?

                    ---------- Post added at 21:46:32 ---------- Previous post was at 21:41:28 ----------

                    Ovviamento molti grassi e proteine quanto basta per restare sul totale calorico prefissato
                    Secondo me non ha senso come vuoi fare tu... la IF funziona bene coi carboidrati e ti aiuta a gestirli meglio che un approccio tradizionale...
                    PS: devi bere durante il digiuno, ad esempio la prima cosa che farai quando ti alzerai sarà bere 2-3 bicchieri d'acqua fresca... altrimenti addio idratazione, GH, ecc

                    Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                    Tipo si può fare anche con una dieta metabolica? un myfriend voleva seguire una MB e gli ho proposto di farla con i principi dell'IF. può andare quindi?
                    mi sembra un suicidio
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      Non mischiate le diete, se volete dimagrire in if state in warrior e controllate i carboidrati

                      Commenta


                        Ci ho provato a non mettere carboidrati...nulla, solo verdure...
                        dopo qualche giorno mi sono ammalato

                        Bisogna assecondare il proprio corpo in Warrior, stop. Il principio base è quello.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          Secondo me vanno insertiti obbligatoriamente cho nel post wo per sfruttare la finestra anabolica, poi meglio tenersi in low carb negli altri pasti privilegiando proteine e sopratutto grassi...
                          Poi quoto al 100% spot....mangiate a sazietà selezionando bene i cibi...sopratutto cho a basso indice glicemico....tenete conto che abbiamo recettori per la sazietà alle pro e ai grassi ma NON ai cho....
                          ps le calorie non contano....lasciatele perdere....mangiate a sazietà il fisico sa molto meglio di noi quello di cui abbiamo bisogno.....scarso recupero? Piu pro...muscoli vuoti? Piu carbo....stanchezza generale? Più grassi....
                          ciao
                          ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

                          Commenta


                            Io in palestra vado in bici sono 2.5km andata e 2.5km ritorno, il ritorno c'è moltissima salita, quindi ho deciso di fare un postwo leggere con zuccheri (succo di frutta) + proteine (200g carne bianca magra).. poi torno a casa e dopo circa 1oretta faccio il mega meal, dove assurmo molti chos, proteine medie,grassi medi. e poi dopo 3orette faccio un ultimo pasto abbondante di verdure,fats,pro,e piccola quota di chos (20\25g).
                            Si riparte verso la retta via...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da thomasif Visualizza Messaggio
                              Secondo me vanno insertiti obbligatoriamente cho nel post wo per sfruttare la finestra anabolica, poi meglio tenersi in low carb negli altri pasti privilegiando proteine e sopratutto grassi...
                              Poi quoto al 100% spot....mangiate a sazietà selezionando bene i cibi...sopratutto cho a basso indice glicemico....tenete conto che abbiamo recettori per la sazietà alle pro e ai grassi ma NON ai cho....
                              ps le calorie non contano....lasciatele perdere....mangiate a sazietà il fisico sa molto meglio di noi quello di cui abbiamo bisogno.....scarso recupero? Piu pro...muscoli vuoti? Piu carbo....stanchezza generale? Più grassi....
                              ciao
                              questa non l'avevo mai sentita, potresti approfondire se non ti dispiace?
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta


                                ok... comunque non andiamo off topic... continuiamo a parlare di IF.
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎