Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rivolgendomi soprattutto a chi segue la dieta Leangains di Martin Berkhan, ma in generale anche a chi segue la Warrior Diet di Ori, come vi regolate con il Post WO? Intendo dire, dato che Martin lo propone come il pasto più abbondante della giornata, mangiate di tutto o seguite i classici protocolli del body building, ovvero carboidrati ad alto IG e proteine?

    Io avevo pensato ad una via di mezzo, del tipo carboidrati ad alto IG immediatamente dopo la fine del WO, doccia, mi cambio, è passato circa un quarto d'ora dall'assunzione dei carboidrati, mi sparo il mio shake di proteine, torno a casa, metto la roba a lavare e inizio a preparare il pasto vero e proprio, che consumerei quindi a circa tre quarti d'ora di distanza dall'assunzione delle proteine. Mi alleno verso l'1, quindi poi ovviamente ceno più tardi, indicativamente entro le 9, in modo da rientrare nella finestra di overfeeding consigliata da Martin.

    Che ne dite? Ragionamento contorto e malato o regge?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
      Rivolgendomi soprattutto a chi segue la dieta Leangains di Martin Berkhan, ma in generale anche a chi segue la Warrior Diet di Ori, come vi regolate con il Post WO? Intendo dire, dato che Martin lo propone come il pasto più abbondante della giornata, mangiate di tutto o seguite i classici protocolli del body building, ovvero carboidrati ad alto IG e proteine?

      Io avevo pensato ad una via di mezzo, del tipo carboidrati ad alto IG immediatamente dopo la fine del WO, doccia, mi cambio, è passato circa un quarto d'ora dall'assunzione dei carboidrati, mi sparo il mio shake di proteine, torno a casa, metto la roba a lavare e inizio a preparare il pasto vero e proprio, che consumerei quindi a circa tre quarti d'ora di distanza dall'assunzione delle proteine. Mi alleno verso l'1, quindi poi ovviamente ceno più tardi, indicativamente entro le 9, in modo da rientrare nella finestra di overfeeding consigliata da Martin.

      Che ne dite? Ragionamento contorto e malato o regge?
      Io faccio le cose molto più semplici e poche seghe, nessun conteggio di timing/orari: il mio post-wo sono i bcaa (ricominciati da poco, in un periodo di grande stress; ma per mesi, da Settembre-Ottobre, non ho preso nulla) con un po' di nesquick col solo scopo di renderli bevibili (altrimenti fanno schifo davvero); questo è indipendente dal momento in cui mi alleno (prima era il pome, ora generalmente di mattina).

      La sera mega-pasto.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Perfetto, quindi tu zero seghe mentali, bcaa post wo e cenone per concludere, capito

        Commenta


          se segui lg e quindi ti alleni a digiuno dalla sera prima ti consiglio comunque di prendere prewo i bcaa poi non farti troppe paranoie anche tre quarti dora dopo fai il il pasto principale (soprettutto mettici tutti i carbo della giornata oltre alle proteine) poi alla sera solo prot.....leangains fonziona sopratutto per la ciclizzazione dei carbo (molto pochi nei giorni di rest e alti in quelli di wo ma tutti dopo l'allenamento) cosi tutti i crbo li usi per ricostituire le scorte di glicogeno......pero va strutturato bene anche il protocollo di allenamento....
          ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

          Commenta


            salve ragazzi, sono venuto a conoscenza di questo "regime alimentare" se si può definire così, ed direi che si addice al mio stile di vita, cioè dei pochi pasti nell'arco di un determinato tempo

            non sò l'inglese, quindi inutile che mi acquisti il libro, anche perchè alla feltrinelli non l'ho trovato, chi di voi già la utilizza o ha i libro o informazioni precise, può dirmi quali sarebbero le proporzioni che bisogna tenere per carbo pro e grassi per fare una bodì recomp e una definizione?

            Commenta


              Non è un regime, ma uno stile di vita.

              Le % tra i macronutrienti non sono una cosa a cui dover tenere conto scrupolosamente. Anzi...
              Ad ogni modo, se ti leggi le pagine di questo thread puoi ricavare molte informazioni utili, anche perchè derivate dall'esperienza di molti che mangiano in questo modo. Poi ovviamente, se hai ancora dubbi, chiedi.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                sono al primo giorno della leangain IF, è normale che nn riesco a buttare giù tt il cibo, cioè troppa roba in una volta (e faccio 3 pasti 13 17:30 20:30). Può essere che il mio stomaco è abituato a piccoli pasti (5/6 al gg) ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
                  sono al primo giorno della leangain IF, è normale che nn riesco a buttare giù tt il cibo, cioè troppa roba in una volta (e faccio 3 pasti 13 17:30 20:30). Può essere che il mio stomaco è abituato a piccoli pasti (5/6 al gg) ?
                  si puo capitare in quanto lo stomaco si restringe...cmq non e' che devi subire le pene dell'inferno, impara ad ascoltare il tuo corpo..se non riesci ad esaurire tutte le kcal vorra dire che mangerai di piu nei giorni successivi, oppure puoi usare cibi che siano piu densamente calorici

                  Commenta


                    L'idea non sembra cattiva ma mi perplime un po'. Il surplus forse è poco, magari potresti inserire un giorno a mo' di ricarica in cui vai più alto di kcal. Se provi, facci sapere i risultati
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Io l'ho provata per due settimane, non vale assolutamente la pena.... facile conquistare la fame, ma già dopo una settimana si perde troppo in prestazioni e umore. Io non faccio solo pesi, ci tengo all'aspetto fisico ma tengo anche alla mia performance atletica, e sta roba non fa assolutamente per me! Ora sto facendo una dieta a semplice deficit calorico, continuo a perdere peso ma le mie prestazioni sono tornate a ottimi livelli, così come il mio umore. E mangio un sacco di carboidrati, tanta frutta e mangio non tutti i giorni ma frequentemente pasta pane e dolci (niente "cheat day", mi mantengo sempre a deficit calorico anche se mangio delizie). Di certo non tornerò mai più ad un regime low carb, altra cavolata secondo me

                      Mi pare che sia qualcosa che attiri moltissimo chi vuole tutto e subito e che guarda solo all'aspetto estetico, ma secondo me è una dieta esagerata con molti più contro che pro.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da UnTizio Visualizza Messaggio
                        Io l'ho provata per due settimane, non vale assolutamente la pena.... facile conquistare la fame, ma già dopo una settimana si perde troppo in prestazioni e umore. Io non faccio solo pesi, ci tengo all'aspetto fisico ma tengo anche alla mia performance atletica, e sta roba non fa assolutamente per me! Ora sto facendo una dieta a semplice deficit calorico, continuo a perdere peso ma le mie prestazioni sono tornate a ottimi livelli, così come il mio umore. E mangio un sacco di carboidrati, tanta frutta e mangio non tutti i giorni ma frequentemente pasta pane e dolci (niente "cheat day", mi mantengo sempre a deficit calorico anche se mangio delizie). Di certo non tornerò mai più ad un regime low carb, altra cavolata secondo me

                        Mi pare che sia qualcosa che attiri moltissimo chi vuole tutto e subito e che guarda solo all'aspetto estetico, ma secondo me è una dieta esagerata con molti più contro che pro.
                        A me sembrano più i pro che i contro.. ( http://www.leangains.com/search/labe...tent%20fasting ) . Libero di scegliere ovviamente, magari hai riscontrato un calo di performance perchè ti allenavi a digiuno? In tal caso prova a fare un pasto pre-performance 2/3h prima..
                        La mia esperienza si limita a due mesi circa, ma devo dire che mi ha fatto fare il salto di qualità per quanto riguarda la definizione, non so come sarà fare massa..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da UnTizio Visualizza Messaggio
                          Io l'ho provata per due settimane, non vale assolutamente la pena.... facile conquistare la fame, ma già dopo una settimana si perde troppo in prestazioni e umore. Io non faccio solo pesi, ci tengo all'aspetto fisico ma tengo anche alla mia performance atletica, e sta roba non fa assolutamente per me! Ora sto facendo una dieta a semplice deficit calorico, continuo a perdere peso ma le mie prestazioni sono tornate a ottimi livelli, così come il mio umore. E mangio un sacco di carboidrati, tanta frutta e mangio non tutti i giorni ma frequentemente pasta pane e dolci (niente "cheat day", mi mantengo sempre a deficit calorico anche se mangio delizie). Di certo non tornerò mai più ad un regime low carb, altra cavolata secondo me

                          Mi pare che sia qualcosa che attiri moltissimo chi vuole tutto e subito e che guarda solo all'aspetto estetico, ma secondo me è una dieta esagerata con molti più contro che pro.
                          Chi ritiene di non essere il classico tipo "tutto e subito" non si permette di giudicare qualcosa dopo sole due settimane di prova.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Chi ritiene di non essere il classico tipo "tutto e subito" non si permette di giudicare qualcosa dopo sole due settimane di prova.
                            e soprattutto uno che dice "mangio frequentemente pasta pane e dolci" lascia il tempo che trova

                            Commenta


                              Mi son messo l'altro giorno in Intermittent Fastin 16/8 e devo dire subito che ho sensazioni positive: attenzione massiva, stanchezza nulla e nessun calo di forza (oltre a mangiare anche 200 calorie in meno nonostante sia in ipocalorica, sarà il senso di pienezza che sopraggiunge prima forse)

                              Commenta


                                Volevo chiedervi se avete feedback sulla IF (magari una 16h fasting /8h feeding) in ipertrofia... sia a livello di guadagni muscolari sia a livello di %BF.
                                Grazie a chi risponderà
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎