Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    certo Diego
    certo che un po' ci ragiono...ma infatti penso di averlo già detto (ma ci sono due thread sull'IF? va be'...), bisogna acquisire consapevolezza
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Non ho detto che bisogna farsi le pippe, ma un'idea su quello che si deve mangiare ci deve essere. Può capitare di mangiare 50 gr di carne in più o in meno, una fetta di pane o un frutto, ma non mangiare un giorno 3000 kcal e un altro giorno 2000 kcal.

      Io non l'ho mai intesa come una non dieta, ma come una dieta nella quale il totale calorico (che deve cmq essere stabilito) uno lo mangia quando vuole. Per altro anche Martin Berkham fa una cosa del genere.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Non ho detto che bisogna farsi le pippe, ma un'idea su quello che si deve mangiare ci deve essere.
        Giusto.

        Anche perchè sennò molte persone potrebbero travisare la warrior/if e pensare che in questi regimi si mangia quello che si vuole e quanto se ne vuole raggiungendo sempre e cmq dei buoni risultati...

        Certi discorsi si possono fare solo con persone che ne masticano, o che hanno provato sulla loro pelle certi regimi per molto tempo.

        Commenta


          Prova a digiuno. Non dovresti avere problemi.

          Commenta


            Grazie, nel frattempo mi ero informato e ho visto che su leangains consigliavano 20gr/30gr di whey 5-15min prima. Provo con quello, altrimenti digiuno.

            Io però seguo digiuni di 24ore.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
              Grazie, nel frattempo mi ero informato e ho visto che su leangains consigliavano 20gr/30gr di whey 5-15min prima. Provo con quello, altrimenti digiuno.

              Io però seguo digiuni di 24ore.
              ciao Nac, nessun problema per il workout a digiuno, io mi alleno così ormai da 2 mesi mi trovo benissimo.

              In realtà il protocollo leangains prevede 30gr di BCAA così suddivisi:

              1. 10 pre workout
              2. 10 un'ora dopo
              3. 10 3 ore dopo

              Commenta


                Martin diceva anche che:
                * Ideally, ingest 10 g branched-chain amino acids (BCAA) or 10 g essential amino acids (EAA) 5-15 mins prior to training.
                * Alternatively, ingest 30 g of whey protein 5-15 mins prior to training. This will yield similar amounts of BCAA as the above protocol.



                Tra l'altro son gia' passato da 76.4 a 75.3 x 180, punto ai 70 prima di dicembre... vediamo se riesco. Tu sei in massa per caso? Sul suo blog vedo gente in massa con una discreta bf, quasi sempre senza decimali. Se potessi mettere massa senza passare dalla fasa coperto e successivamente dalla fase "facciam la fame" sarebbe il massimo.

                Non mi faccio problemi a digiunare per 24ore, oggi invece non avendo nulla da fare ho rotto il digiuno 4 ore prima. E' proprio vero che quando non si ha niente da fare la fame attacca

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                  Martin diceva anche che:
                  * Ideally, ingest 10 g branched-chain amino acids (BCAA) or 10 g essential amino acids (EAA) 5-15 mins prior to training.
                  * Alternatively, ingest 30 g of whey protein 5-15 mins prior to training. This will yield similar amounts of BCAA as the above protocol.
                  hai ragione, io mi sono tarato sui bcaa e vedo solo quelli ormai

                  Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                  Tra l'altro son gia' passato da 76.4 a 75.3 x 180, punto ai 70 prima di dicembre... vediamo se riesco. Tu sei in massa per caso? Sul suo blog vedo gente in massa con una discreta bf, quasi sempre senza decimali. Se potessi mettere massa senza passare dalla fasa coperto e successivamente dalla fase "facciam la fame" sarebbe il massimo.
                  sul suo blog ci sono esempi incredibili, meglio non guardarli perchè si rischia la frustazione
                  io sto provando ad aumentare la forza e la massa.
                  O meglio, diciamo che sto provando a fare una sorta di blanda body recomp, nel senso che sto provando a mettere su massa togliendo il "grasso ostinato".
                  Ho iniziato la leangain a settembre, reduce dal ripping estivo, quindi partivo da una condizione già decente.

                  Ora sono riuscito addirittura a migliorarla, ma resta ancora molto lavoro da fare (soprattutto come masse).

                  Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                  Non mi faccio problemi a digiunare per 24ore, oggi invece non avendo nulla da fare ho rotto il digiuno 4 ore prima. E' proprio vero che quando non si ha niente da fare la fame attacca
                  verissimo...oggi che sono a casa non smetterei di mangiare
                  ma tu stai facendo la leangain?

                  Commenta


                    No, il suo specchio di rottura è troppo ampio. Io sto sulle 20-22 ore, poi rompo col postwo in cui infilo tutti i carbo (un semplice 100gr di pane con 100 di marmellata, purtroppo oltre i 120cho non vado in sto periodo dato che voglio definire) e 30gr di whey. Poi arrivato a casa mangio il resto delle pro coi grassi.

                    I giorni off faccio un pranzo unico in cui mi do' alla pazza gioia coi carbo a disposizione

                    Seguo una specie di eat stop eat, sempre if è alla fine.

                    Commenta


                      è la prima volta che sento parlare di questo regime alimentare, vorrei approfondire il discorso, cosa mi consigliate?

                      Commenta


                        Il sito Leangain e i libri di Ori Homfekler, quello della warrior diet.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          io non faccio nulla di tutto ciò. mangio sempre e solo la sera (il giorno in cui mangio a pranzo è x lo più quello in cui ci sono i 'free'...altrimenti anche questi solo di sera)

                          sempre lo schema di Ori...verdure-proteine-grassi/carbo ecc...
                          mi alleno dalle 18 alle 20.30 e ceno tra le 21 e 22...
                          postwo (o durante quando sento di averne bisogno) 25g bcaa (i bcaa li uso anche 'al bisogno' in altri momenti della giornata...5-10g in genere) - ogni 10g di bcaa metto 5g di nesquick per il sapore


                          ...MAI STATO MEGLIO!!
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            spot, l insulina la alzi anche con le proteine.

                            Commenta


                              non di certo con 100 o poco più grammi di proteine dalla carne

                              e poi chi lo riempie il fegato di glicogeno? è lui che 'fa decidere' se costruire o demolire, in base alle SUE riserve energetiche...
                              anche l'azione del GH, esplicata tramite l'IGF-1, avviene se il fegato è in condizioni energetiche HIGH e l'insulina non è bassa...x non parlare poi di tutte le altre segate tipo AMP-K, mTOR...che funzionano a 'nostro' favore solo in condizioni di alta presenza energetica.
                              Last edited by spot86; 19-10-2010, 09:53:27.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎