Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3000 calorie, 380 gr di carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3000 calorie, 380 gr di carbo

    Buongiorno ai membri del forum

    Vi seguo da cinque anni silenzioso, ogni tanto entro e leggo qua e la.
    Non ho mai avuto necessita' di scrivere perche' ho sempre trovato tutte le risposte. Pero' ora sono in dubbio su un punto.
    30 anni, 1.90 cm, 76 kg, ectomorfo ma con una buona simmetria. Anni fa pesavo 65 kili quindi ho gia' compiuto un piccolo progresso.
    Ho calcolato che per arrivare agli 85 kg, mio prossimo obiettivo, dovro' seguire una dieta di 3000 calorie giornaliere, con un intenso allenamento ovviamente.
    La dieta e' divisa in 4 pasti (colazione, pranzo, merenda, cena):

    380 gr di carboidrati
    150 grammi di proteine
    100 grammi di grassi

    Proteine e grassi non ho problemi ad assumerli. Il mio grande problema sono i carboidrati. 380 grammi sono tanti, di gran lunga eccessivi rispetto la quantita' che riesco giornalmente a mangiare. Soffro anche di digestione lenta (credo dovuto ad un po di stress essendo io un soggetto abbastanza ansioso) quindi devo dimenticarmi lo spuntino pre-nanna altrimenti non riesco a dormire. Vado a letto normalmente a distanza di 3 ore dalla cena.

    Ho acquistato avena istantanea e penso possa aiutare anche se, avena + pasti normali, arrivo a 250 grammi ora come ora e di piu' non riesco proprio. Cosa o come potrei assumere questi 380 gr?

    Ho anche pensato che forse 3000 calorie per ora sono eccessive considerato il mio fabbisogno calorico giornaliero. Noto che se riesco ad assumerle per qualche giorno, poi inizia a crearsi un accenno di adipe sullo stomaco che va via non appena torno ad una quantita' di calorie inferiore.

    Se avete bisogno vi posto una dieta tipica che seguo

    Grazie

    Roberto

    #2
    Ciao, benvenuto. Se scrivi la giornata tipica è meglio, così vediamo le fonti.

    Commenta


      #3
      Digestione lenta può essere tranquillamente una conseguenza dei grassi alti.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        X raggiungere la quota desiderata di carbo basta 1/2 kg di pasta o di riso. Puoi usare anche le patate tipo 1,5 kg.
        Con la pasta è relativamente facile perché si fa mangiare molto più del riso.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎