Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimenti e dieta per allenamento estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimenti e dieta per allenamento estivo

    Salve, su consiglio di un utente, sono qui a scrivere per chiedere consigli su come impostare/migliorare tale dieta. Precisando vi presenterò una dieta consigliata a mia sorella per dimagrire da una nutrizionista ma so già che c'è bisogno di una differenziazione per essere da allenamento. Il mio obiettivo è quello di togliere grassi, riavere un addome piatto e allenato, aumentare struttura muscolare attraverso un allenamento estivo che non pretende di fare chissà quale massa o definizione. Vi linko anche dove ho esposto il mio allenamento in caso vorreste comprendere meglio la situazione http://www.bodyweb.com/threads/45483...30#post9782730.
    Ora prima di riportarvi la dieta, i consigli quindi che chiedo è cosa aggiungere, come migliorarla soprattutto nella colazione dove vorrei anche sfamarmi, nel pranzo ci sono dei pasti troppo semplici e monotoni e così quindi anche nella merenda. Quanti e quali proteine aggiungere o carbo. Inoltre quale frutta potrei aggiungere poiché di mio amo e mangio tanta frutta?
    Ringrazio in anticipo
    COLAZIONE:

    1 BICCHIERE di LATTE di SOIA/RISO/AVENA/KAMUT senza zuccheri aggiunti
    Qua vi chiedo cosa posso aggiungere come altro ingrediente per sfamarmi
    SPUNTINO:
    5-6 Mandorle o Noci
    PRANZO
    120g di PASTA o 120g di RISO al POMODORO passato e cotto in modalità semplice con l’aggiunta di olio extra vergine d’oliva a crudo ;

    Oppure 120g di PASTA o 120g di RISO con un po’ di VERDURA (zucchine, melanzane, spinaci, bietole asparagi,carciofi)
    + 1 PIATTO ABBONDANTE di VERDURA ( Radicchio, Indivia, Rucola, Lattuga, cetrioli, Bietole, spinaci, Scarola Riccia, Zucchine e Melanzane, Carciofi, Carote crude e Finocchi crudi, zucca rossa,)

    CENA:
    150g di CARNE (Petto di pollo, tacchino, coniglio, vitello, manzo)
    Oppure 150-200g di PESCE (Nasello, merluzzo, spigola, sogliola, orata, tonno, rombo, pesce san pietro, cernia)
    Oppure 1 FRITTATA (1 uovo intero e 2-3 albumi, magari con asparagi o spinaci o cipolle o zucchine…)
    + 1 PIATTO ABBONDANTE di VERDURA (Radicchio, Lattuga Iceberg, Zucchine e Melanzane* solo grigliate, Bietole, Indivia, Finocchi* crudi, Zucca arrostita)
    + OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA: 20g (4 Cucchiaini)


    #2
    la prima cosa che salta nell'occhio è la (quasi) completa mancanza di proteine.

    aggiungi una fonte proteica a colazione (albumi, Whey, yogurt greco, fiocchi di latte....) e a pranzo (carne, pesce, uova...)


    ps: un bicchiere di bevanda (non chiamiamo latte qualcosa che non è latte) vegetale non si puo' definire colazione, dai
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3


      Piero lascia perdere la dieta di tua sorella, non pensavo così malfatta onestamente ,
      Segui le linee guida del link che ti ho postato e imposta una tua giornata tipo, ti aiutiamo noi ,
      Calcola il tuo TDEE nel link trovi come fare,
      Posta i tuoi dati e se conosci anche la tua bf , una foto potrebbe essere utile,
      La frutta puoi metterla negli spuntini
      sigpic

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio degli aiuti e consigli. Ho letto tutto il post, calcolato il TDEE e ora provo a impostare una giornata tipo con qualche software. Non ho capito però come calcolare bf

        Commenta


          #5
          Inoltre volevo chiedervi un parere/dubbio; essendo stato sempre molto magro e piatto, ho sempre avuto dei problemi che quando mangiavo non così tanto ma un po' male e non abbinavo attività fisica, prendo subito un gonfiore o meglio della pancetta e la prendo in 2/3 giorni. Secondo voi è un problema di metabolismo ?

          Commenta


            #6
            Ho utilizzato velocemente il software, ma dovrò rivederlo bene, ho voluto vedere solo l'apporto di calorie circa.
            Comunque ho pensato circa di impostare così: ( la sbarra che divide indica giorni diversi)
            COLAZIONE:
            latte scremato , fiocchi d'avena | yogurt grego , muesli | albume e cereali integrali
            PRANZO:
            Riso con legumi e qualche grasso di bresaola o fesa di tacchino | Patate lessate e pollo | pasta integrale con legumi o sugo semplice
            SPUNTINO MATTINA E POMERIGGIO:
            inserire frutta, frutta secca
            CENA:
            CARNE CON CONTORNO DI VERDURE | UOVA E CONTORNI DI LATTICINI | LATTICINI E AFFETTATI MAGRI | PESCE CON CONTORNO DI VERDURE O PATATE

            - Velocemente l'ho pensata così, che consigli mi dareste? errori da non fare nell'assunzione di qualche cibo insieme o sulle quantità?
            Io sono abituato spesso a mangiare poche varietà di cibo ed assumere carbo a pranzo e proteine alla cena. Devo cambiare? come mi consigliereste?
            Inoltre quale frutta dovrei assumere per evitare troppi zuccheri?
            Vi ringrazio

            Commenta


              #7
              Posto un esempio di giornata tipo
              [IMG]

              Commenta


                #8
                Salve ragazzi, non ho più ricevuto risposte comunque sto migliorando con la dieta giornaliera seguendo gli alimenti attraverso il software. Siccome è la mia prima esperienza e non ho molta fantasia e troppa conoscenza, vi volevo chiedere anche per non stufarmi del cibo, vari esempi/elenchi di cibo da assumere la mattina per prendere proteine (poiché ho difficolta a raggiungerle durante la giornata) e anche post workout e pre nanna. I carbo anche mi sto trovando bene, forse i grassi arrivano qualche volta a livelli che sforo così come i zuccheri ( sempre seguendo i valori del software non è che vado a prendere alimenti pieni di zuccheri). Anche esempi di colazione mi farebbero molto comodo. Aspetto risposte grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎